ESONERATO RANIERI

Cacciato Ranieri a due giornate dalla fine: giusto o sbagliato?


  • Votatori totali
    39
revenge72 ha detto:
Quindi avete più infortuni che punti :D:D IMHO visto che il pasticcio è già fatto ... cambiare allenatore a due giornate dalla fine ... è inutile.

Del resto sarà anche che erano 27 anni che non facevate una serie di partite con così pochi punti... ma nel frattempo siete anche stati in serie B e volenti o nolenti dovete considerare che la squadra attuale non può puntare allo scudetto... anzi con 70 infortuni è un miracolo che siate dove siete..

due osservazioni:

1. Il preparatore atletico fa parte dello staff di Ranieri, quindi i 70 infortuni non sono solo sfiga ma è colpa pure di Ranieri che ha preso un incapace (fra l'altro senza patentino da preparatore atletico). é vero che cacciarlo a due giornate dalla fine non cancella la scandalosa preparazione fatta, xò almeno ridarà qualche stimolo ai giocatori sani

2. Ormai era palese che i giocatori giocavano contro l'allenatore (tranne che col Milan, dove volevano probabilmente evitare un 6-0), quindi xke aspettare di perdere altre due partite e arrivare quarti? a sto punto meglio rischiare qualcosa per provare almeno ad arrivare terzi
 
gian de bit ha detto:
....quindi anche il prossimo anno per la Juve sara' di transizione e sofferenza aimhe' mettetevelo in testa.

magari fosse solo il prossimo anno :rolleyes:

mi sa che per altri 2-3 anni ci continueremo a fare il sangue amaro, ma non tanto per incompetenza di chi verrà, ma quanto per il fatto che abbiamo bisogno di un po' di tempo per rinforzare bene la squadra, un progetto buono non si fa in 2 anni.
Il problema è che non ci siamo abituati, tutto qui :(

ciao
 
se l'inter continua a spendere tutti questi soldi acquistando grandi giocatori la vedo molto dura, possiamo fare tutta la formazione migliore, ma se non abbiamo anche la panchina per la necessità non andiamo da nessuna parte. L'inter ha tutta la rosa composta da gente molto forte. Se si infortuna uno sa con chi sostituirlo, con uno altrettanto forte e per avere una panchina forte ci vogliono tanti soldi
 
dico la mia

xadhoom ha detto:
magari fosse solo il prossimo anno :rolleyes:

mi sa che per altri 2-3 anni ci continueremo a fare il sangue amaro

Parlo da appassionato di calcio e non da tifoso dell'inter.
Secondo me ha ragione, soprattutto perchè mancano i soldi per fare investimenti faraonici.
O sei un fenomeno e compri solo giocatori che al primo anno vanno a 1000 (vedi Milan di Zaccheroni, scudetto contro ogni pronostico secondo me), oppure fai comunque degli errori che alla fine pesano.
Moratti per fare quest'inter, ha comperati giocatori per 3 squadre... la cosa più notevole è che molti che hanno fatto bene sono costati poco o relativamente, zanetti, cambiasso, maicon,cordoba, maxwell etc....mentre moltissimi che sono costati una tombola non hanno reso neanche in minima parte rispetto alle attese (mancini, quaresma, pizarro...mi fermo qui se non vi faccio ridere a crepapelle :) )
La cosa poi importante è che certi campioni con la C maiuscola sono insostituibili. Non è una questione di soldi. Nedved e Del Piero solo per fare 2 nomi, non li puoi comperare oggi a meno di non essere babbo natale.
E' molto più facile fare mercato quando hai una squadra già forte in tutti i reparti perchè puoi spendere una tombola per 1 o 2 giocatori, vedi Thuram e Buffon. Ma quando ne devi comperare 4 o 5 diventa dura.
Diego sembra un ottimo giocatore ma se facesse la metà di quello che ha fatto Del Piero, potreste solo essere contenti.
La Iuve quando vinceva, aveva in ogni ruolo il giocatore più forte o almeno tra i più forti sul mercato. Ora questo non se lo può proprio permettere. Cristiano Zanetti è un buon giocatore ma niente più. All'inter farebbe la panchina. Questo è il motivo per cui se ne andato. Ed è lo stesso motivo per cui era venuto all'inter dalla Roma. Nella Iuve di altre annate non arebbe mai giocato se non per squalifiche dei titolari.

Su Ranieri dico che non è allenatore da Iuve (vedi Capello, Trap e Lippi) però hanno sbagliato i tempi. Era meglio cambiarlo un mese fa. Con lui la iuve non avrebbe mai vinto nulla.

ciao
 
Ultima modifica:
Primo, mossa da provinciale; secondo, visto da un punto di osservazione lontano dal mondo juventino, Ranieri ha fatto i miracoli con questa Juve.
 
@enrico1967

ti quoto in tutto :D

dobbiamo solo avere pazienza, perchè per rinforzare la squadra ci vogliono molti soldi, troppi, che noi non abbiamo, quindi possiamo fare pochissimi acquisti buoni ogni anno, e in 3 anni potremmo avere una rosa più competitiva.
Certo, se non fosse stato per il trittico al comando, avremmo guadagnato un anno (vedi Poulsen, Tiago), ma pazienza, speriamo che imparino dai propri errori (seee...come no :D )

ciao
 
Top