Esistono Televisori OLED che NON siano SMART

Matteo Trenti

New member
Ho un HTPC che volevo collegare al mio futuro TV e mi ritrovo che tutte le TV in giro sono già con sistema operativo integrato il che mi fa vomitare...ne ho viste diverse dai miei amici ma le trovo inutilmente tecnologiche e operativamente "pesanti".

Che sappiate voi si trovano ancora in commercio delle SANE tv senza smart?

Grazie

Ho un HTPC che volevo collegare al mio futuro TV e mi ritrovo che tutte le TV in giro sono già con sistema operativo integrato il che mi fa vomitare...ne ho viste diverse dai miei amici ma le trovo inutilmente tecnologiche e operativamente "pesanti".

Che sappiate voi si trovano ancora in commercio delle SANE tv senza smart?

Grazie

non ne sono assolutamente certo, ma penso che in commercio NON vengano più prodotte TV non smart... penso che già quando acquistai nel 2014 i miei due plasma Panasonic entry level fossero fra le poche TV in commercio rimaste non smart...

Temo che esemplari simili possano ormai trovarsi solo nel campo dei monitor. Il dubbio è che possano costare di più pur essendo manchevoli anche del decoder. Condivido l'antipatia per lo "smart inutile" ma in fondo una volta calibrato il tutto basta non usare quelle features. O è proprio nella calibrazione che il sistema ti urta?

Cosa intendi per calibrare? Esiste un qualche modo di inibire/disattivare il computer interno di queste TV? Quello che mi rompe è che essendo appassionato di PC potrei farmi con 2 soldi un HTPC favoloso e mi rompe ce ne sia uno scarso interno alla TV che non voglio...

Calibrare vuol dire tarare la colorimetria dei TV tramite sonda di misura ed apposito programma.

Scusa, ma che ti frega se il TV è "smart"? Basta non usare quelle possibilità ovvero i vari programmini e l'accesso a Internet ed usarlo solo come semplice TV: ci guardi i canali del DTT e i BD tramite lettore esterno, senza usare nulla oltre al controllo di Volume, il cambio canali e poco altro.

Anche il mio è "smart", gli ho dato una occhiata quando l'ho comprato e poi non sono più entrato in quei menu, è collegato al mio impianto (anche se viene usato solo come monitor per fare test e poco altro) basato ora principalmente su un HTPC (che però per essere valido costa un pochino di più di due soldi) e che sia smart non mi disturba più di tanto.