• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Esistono "prolunghe" HDMI?

ironpeak

New member
Vi prego di aiutarmi a risolvere il problema: dopo aver canalizzato (in modo quasi irreversibile) il cavo HDMI da 8 metri mi sono reso tardivamente conto che con un metro di cavo in più potrei spostare il mobiletto elettroniche in posizione molto più elegante. Mi chiedo è: possible aggiungere una prolunga, ovvero esistono cavi HDMI femmina/maschio?
Da un rapido giro su internet sembra di no, cioè dovrei passare per adattori e cavo DVI che invece si trova facilmente in entrambe le configurazioni.
In entrambi i casi (semplice prolunga o prolunga + adattatori) dite che rischio di non veder più nulla per l'ulteriore connessione?
Grazie,
Roberto

Io vista già la lunghezza del cavo eviterei la soluzione "prolunga", la quale, ottima che sia, porterebbe in qualsiasi caso ad un deterioramento dell'immagine.
Forse la cosa migliore è munirsi di pazienza e sostituire tutto il cavo :(

ironpeak ha detto:
possible aggiungere una prolunga, ovvero esistono cavi HDMI femmina/maschio?
Ciao!

Che ne dici di questo? :)

HDMI Coupler / HDMI Joiner

hdmi-coupler.jpg

An HDMI coupler for joining two HDMI cables together.

Gold plated contacts.

Compatible with all 19 pin HDMI male cables, supports HDCP.

In Stock

Price: £11.99 inc VAT
Ormai non c'e' piu' niente che non sia gia' stato inventato...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Grazie!!

Caspita! Direi che è proprio quello che cercavo! Lo ordino subito, insomma per quella cifra val la pena di provare e vedere se c'è qualche deterioramento avvertibile dell'immagine.
Grazie Eragon!
Ovvero: questo è il bello dei Forum! :)

ciao, dato che avrei intenzione di acquistare lo stesso pezzo vorrei sapere se poi ti sia arrivato e se l'immagine ne abbia risentito!
grazie :)

per quella lunghezza e con cavi di buona qualità puoi usare il coupler indicato da eragon; per lunghezze superiori ai 15/20 metri, invece, meglio gli extender alimentati