Esistono ancora TV con schermo opaco? Se si.. quali?

Gierre

New member
Salve, ho gia' chiesto consiglio in un altro thread in merito ai modelli LED da 40-42" e mi sono fatto una idea abbastanza precisa su cosa arientarmi ... anche se la mia TV non esiste (non al prezzo che voglio spendere almeno :D).
Una delle poche cose su cui non posso "fare sconti" e' lo schermo privo di riflessi: che sono la cosa che piu' mi infastidisce. Naturalmente non posso verificare di persona tutti i vari modelli e dalle caratteristiche tecniche dei siti produttori non riesco a farmi un'idea affidabile.

I panasonic LED E30, E5 vengono descritti con schermo antiriflesso ma avendone visto uno di persona ho potuto verificare che in effetti sono discretamente lucidi... tutti i samsung che ho visto sono degli specchi... sbaglio o gli unici pannelli davvero opachi sono i Sony? Mi interessarebbe una serie 720 o 755.

Grazie
 
la serie 720 ha il pannello opaco, la 755 riflette ma ha il vantaggio di avere un filtro migliore come tutte le tv che riflettono i colori risultano sempre vivi. Nel 720 i colori sono meno brillanti di lato sbiadiscono subito.
In giro trovi anche qualche LG con pannello IPS opaco che sono gli unici ad offrire colori sicuramente più brillanti con un buon angolo di visuale, nero e contrasto sono sempre da valutare dato che è il punto debole di tutti i pannelli ips.
 
Il filtro antiriflesso non è un filtro che non fa riflettere la luce sullo schermo come molti erroneamente pensano, ma è un filtro che impedisce alla luce ambientale di arrivare sul pannello. Questo serve a non sbiadire il colore di fondo (nero) del pannello.
 
ciao anch'io ho cercato da mesi la sostituta della tv lcd sharp del 2005 che ho in soggiorno (finestre a sx ed uso come monitor pc + sky hd) e dopo cento modelli eccezionali ma con specchio al posto del display ho comprato l'altro ieri .... ancora uno sharp!
E' modello 2011 ma 3D, prv recording e ottimi colori e contrasto. (vedi recensione del 40" su ottimo sito: http://www.avforums.com/reviews/Sharp-LE831-LC-40LE831E-46LE831-3D-LED-LCD-TV-Review_209/Review.html) Il modello che ho scelto io è il 52LE833E e l'ho visto dal vivo in un mediaworld e direi che ci siamo. Altre marche che fanno schermi "matte" e non "glossy" sono Philips su alcuni modelli 2011 e qualche LG.
PS: praticamente tutte le sharp hanno pannello opaco da sempre, anche i modelli 2012 sole che partono da 60".......
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Ultima modifica:
scusami ma se vedi nei consigli per gli acquisti ho appena postato una richiesta di aiuto perchè lo sharp non lo prendo più per pixel difettosi.
stay tuned!!!
Bentornato nel tunnel.... :D Io credo che alla fine andro' al risparmio, se lo riesco a trovare ancora online a prezzi appetibili, mi butto sul ex720. Alla fine la qualità video non sara' certo peggiore del mio attuale 37v5500 che per quanto mi riguarda basta e avanza.
 
Allora ti aggiorno su una due-giorni per centri commerciali a vedere dal vivo, fotografare e filmare i pannelli per valutare il vero antiriflesso:
- tutti gli sharp sono COMPLETAMENTE OPACHI (e alla fine ho ordinato il taglio più piccolo del modello scelto: 46LE833E a 889+2 paia di occhialini mod. AN3DG20B attivi, leggerissimi e ircaricabili via USB (a 54 euro il paio) TOTALE 1020 euro tondi compresa spedizione, mi hanno già restitituito la differenza di 434 euro! - servizio assistenza e correttezza al TOP! - AZIENDA: ELECTRONICS.SM)
- praticamente tutti i TOSHIBA che ho visto hanno un eccellente trattamento antiriflesso al pari degli SHARP
- molti PHILIPS (ad esempio i nuovi 5507, un filo meno i 5007 ma anche ottime per l'opacità le serie 7000 e 9000)
- PANASONIC: solo la serie ET5 (molto meno antiriflesso la serie E5 che ha un vetro o comunque non ci siamo in stanze luminose) - specchio le serie led DT50 e WT50
- SONY: modello EX720 in tutti i tagli assolutamente opaco!!!! se sei deciso per questa serie vai più che tranquillo per l'antiriflesso è validissimo; io ho visto personalmente esposto il 55 ed il 46 e il 40" (a proposito, mi avevano proprosto in sostituzione un 55" EX720 da esposizione con qualche segno sulla cornice in basso a 1320 euro ma oltre al difetto mi restavano liberi dal mobile in cui inserirlo 1,5 cm in larghezza e 1 mm (millimetro!!!) in altezza......
La serie 755 e la 855 hanno vetro e sono inguardabili con un filo di luce (pensa che la saletta era quasi al buio ma mi vedevo riflesso in quanto illuminato dalla luce del tv stesso......
- SAMSUNG=specchio tranne qualche plasma ottimo come opacità ma cercavo un lcd
spero di essere stato utile a te e a chi come me cervano informazioni sui bei pannelli opachi di una volta
 
Grazie mille per il prezioso servizio di consulenza... e per i km risparmiati ;) andro' a dare un'occhiata anche agli Sharp sul sito che mi hai indicato, soprattutto perchè il sony in questione mi sta sparendo dalla circolazione.
 
il sito dove ho comparto lo sharp 46"LE833E ha solo il sony 55" da esposizione lievemente segnato sulla base, se vuoi in privato ti mando le foto ricevute ieri da loro da me richieste per permettermi di valutare l'eventuale acquisto in sostituzione.
ripeto euro 1320 per il 55ex720 - ieri da expert lo davano a 1680 (scontato di 150 euro se rottamavi il vecchio decoder(?)
vedi tu se ci stai come dimensioni, spesa e sopportazione piccolo segnetto su cornice inferiore....
 
Grazie mille... ma il 55" e ' troppo per me. Ormai credo di dovermi orientare verso il Sony 720. Da uni sono riuscito a trovare il philips 5507 sembrava buono ma la moglie non sopporta la cornice grigia. :) Di Sharp ed LG ho trovato poca roba.

Visto che ci sono approfitto di te per i Philips che interessano ad un mio parente: ho visto che hai saltato la serie 6 nel tuo elenco... solo perche' ha lo schermo lucido o perche' ha anche altri difetti? In rete purtroppo si trova poco di questa marca.
Ciao e di nuovo grazie
 
Top