Esiste un telo da proiezione manuale ALR?

GeneKelly

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Scusate se sbaglio nomi e tecnicismi, ma non sono molto esperto in merito. :confused:

L'altro giorno, per caso, ho trovato in offerta il proiettore ad ottica ultra corta Epson EH-LS800 (nero) a 2800€ che volevo prendere da un po' e l'ho acquistato al volo senza pensarci troppo. Ora vorrei comprare un nuovo telo da proiezione, possibilmente sui 120 pollici. Leggendo su internet i teli CLR sono fatti proprio apposta per queste tipologie di proiettori, ma per me costano uno sproposito... :cry:

Io vorrei prendere un telo manuale da pavimento (tipo questo: https://it.elitescreens.eu/products/ez-cinema-mobile-kofferleinwand?variant=43533144949002 ), non elettrico, ma su milli siti di mille marche diverse su cui ho cercato questi tipi di schermi manuali non superano mai i 100 pollici (quello nel link che messo è il più grande che ho trovato e arriva a 107 pollici) e sono tutti con la tela bianca classica. Qualcosina ho trovato su Aliexpress, ma è tutta roba sconosciuta, con foto palesemente photoshoppate e non mi fido.

Se non esiste niente, per forza di cose, ne prenderò uno elettrico motorizzato, ma volevo sapere se magari ce ne è qualcuno da qualche parte che mi sfugge.

Grazie a tutti :D
 
Ultima modifica:
Continuando a spulciare su internet mi pare di aver capito che gli schermi ALR sono pensati per i proiettori frontali e che respingono la luce proveniente delle altre direzioni. Quindi non penso vadano bene per un proiettore ad ottica ultra corta che proietta dal basso... In sostanza devo prendere per forza o un telo CLR o ripiegare su uno classico a tela bianca momentaneamente...

Se dico cavolate ditemelo pure :D
 
Ultima modifica:
No non hai detto cavolate, se il proiettore è UST (quindi da posizionare sotto lo schermo) il telo giusto è il CLR e non l'ALR che è fatto per le proiezioni frontali.
 
Top