Quelli da tavolo non hanno questa funzione...ti tocca comprare un driver esterno. Tra l'altro dovresti anche vedere se MAC OSX supporta tali driver, perchè potrebbe anche non funzionare.
Ma ti conviene alla fine averlo? Cioè se devi fare un rip di un bluray per convertirlo in mkv...mi sa che tanto vale che lo scarichi direttamente, anche perchè a livello di vederci i film su pc è alquanto inutile.
Tra l'altro software in blu ray non è stato mai pubblicato( se si escludono i giochi ps3) e credo che non lo sarà mai per pc o MAC, visto che il futuro sarà sempre più quello di acquistare pacchetti software da internet.
Tra l'altro credo che la apple non abbia nessuna intezione di implementare tale dispositivo visto che i film li vende su Itunes e alcuni anche in alta definizione ( alta si fa per dire).
Il problema è che per quanto riguarda Mac OS X credo che anche attaccando il driver, tu non possa cmq vedere il film in blu ray, quindi lo useresti solo come lettore dati, per un problema riguardante software di riproduzione.
Cmq se invece eri interessato a vedere un blu ray sullo schermo dell'imac, ci sono i cavi e le "scatolette di conversione" che permettono di usare il monitor dell'imac come monitor esterno, in quel caso qualsiasi lettore da tavolo va bene, perchè devi connettere l'hdmi all'ingresso dell'imac, sempre previo adattatore.