esiste un dvd recorder o hdd recorder con decoder digitale terrestre HD incorporato??

black_spot

New member
Domanda stupida ma necessaria...
Partendo dal fatto che il mio video registratore ha esalato l'ultimo respiro circa 3 mesi fa.... Esiste già in commercio un dvd recorder o hdd recorder che abbia al suo interno un decoder digitale terrestre in alta definizione???
Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto!

Non so se ne esistono altri, ma la Panasonic per il mercato francese ha diversi modelli:

DMR-XW350
DMR-XW300
DMR-XW400EFK

ma in Italia non sono in vendita, almeno ufficialmente...

A questo punto approfitto io per porre una domanda:
possedendo il televisore in firma, con decoder digitale terrestre NON HD, utilizzando un dvd come sopra visualizzerei in HD? Nella mia ignoranza direi di sì, ma gradirei una conferma di qualcuno più esperto...
Grazie

Luca

Si, perchè sfrutteresti il decoder incorporato bel dvd recorder tramite la porta HDMI. Resta da verificare però se quei modelli per il mercato francese sono in grado di ricevere i canali italiani.

Il problema in effetti si pone... però a Roma, in questi giorni di grande confusione per il passaggio al digitale, ho sentito che suggerivano di impostare i decoder su Francia o Germania, quindi potrebbe andar bene....
Luca

black_spot ha detto:
Esiste già in commercio un dvd recorder o hdd recorder che abbia al suo interno un decoder digitale terrestre in alta definizione???

Senza dvd ci sono i vari pvr tipo Clarke Tech, Mvision, Vantage, ecc... che hanno il sintonizzatore dtt in alta definizione