• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Esiste un dispositivo per il cambio automatico di sorgente?

S0nny

New member
Salve ragazzi volevo chiedere come da titolo se esiste un dispositivo che cambi in automatico la sorgente di una tv/monitor.Mi servirebbe per alternare in automatico su una TV la visualizzazione appunto della televisione e poi il video derivante da un PC.In altre parole fare in automatico quello che si farebbe con il pulsante source del telecomando.Sono accettate anche altre idee.Grazie a chi risponderà.

Ah non so non me ne intendo molto,se fa quel lavoro di cui parlavo io sarebbe perfetto..se sai indirizzarmi su alcune esempi,grazie intanto!!!

Ma perchè sono prodotti solo con HDMI?Non esiste direttamente con VGA?Comunque siamo sicuri che questi aggeggi possano cambiare la sorgente di una tv in automatico dopo un tot di tempo prestabilito?Perchè in una tv LCD di solito puoi anche avere collegate 3 sorgenti video diverse contemporaneamente ma finchè non clicchi sul bottone source del telecomando a video non cambia niente,quindi siamo sicuri che questi aggeggi cambiano la sorgente come se si operasse da telecomando?

Forse ho compreso male io il quesito. Autosense inteso come" viene mandato il segnale della fonte (decoder, pvr, ecc..ecc...) accesa. Sul sito Gefen.com ne troverai anche con altri collegamenti ( dvi, vga ecc..ecc..).

Ah ecco allora avevi capito male..comunque grazie lo stesso..penso che protenderò per acquistare una scheda di acquisizione e farò girare sul monitor la finestra con la TV e sotto quello che voglio visualizzare dal PC...