• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

esiste un app android ed un sensore ir per trasformare il tablet in telecomando?

Confermo e anche il suo successore Xperia ha la porta ir incorporata, ha la funzione di apprendimento tasti nel caso non ci fosse nella lista il telecomando da replicare!

ho visto il redeye per ipad ed ltri prodotti simili strutturati in sensore infrarosso esterno e software per trasformarlo in un telecomando programmabile ma è mai possibile che non esista nulla di simile per android?
il mio tablet samsung non ha l infrarosso e senza un adattatore non posso fare nulla

E' forse un apparecchio come questo?

http://www.ispazio.net/302500/red-jack-laccessorio-che-permette-di-trasformare-il-nostro-idevice-in-un-telecomando-ad-infrarossi-ispazio-product-review

Sono abbastanza ignorante in materia.... mi chiedo... ma i nuovi tablet (tipo galaxy 3 o note) avendo il sensore ir, possono funzionare da telecomando universale? senza passare necessariamente per un harmony link?

Lo smartphone Galaxy 3, no, purtroppo, ne posseggo uno e non ha alcun dispositivo IR installato, il 4 invece sì, ed infatti esistono già delle app per fargli fare da telelcomando universale, mi sembra che per il Note.

Ciao

Galaxy 3, no, purtroppo, ne posseggo uno e non ha alcun dispositivo IR installato, il 4 invece sì, ed infatti esistono già delle app per fargli fare da telelcomando universale, mi sembra che per il Note.

Ciao
Infatti Nordata... mi son confuso io... con 3 volevo dire galaxy tab 3...
Quindi mi confermi che esistono app per farlo funzionare da tlc?
Ne segnaleresti qualcuna?
Ciao

Se cerchi su Google "Android IR remote" trovi un sacco di riferimenti.

Il primo riferimento è "IR Universal Remote" su Google Play.

Ciao

Ho comprato un nuovo galaxy s ed ora ho la porta ir. Mi consigliate le miglioro app android per gestire l home cinema ?
Quelle trovate sul playstore non hanno in elenco il proiettore epson tw 9000, il cambridge br e amp ne il nad 320 e sono al pumto di prima.

Confidavo jn un app con lista codici, alcune hanno la lista codici ma mancano i modelli di mio interesse.
Sarebbe bello se aziende come harmony realizzassero un app con emulazione grafica dei telecomandi originali. La pagherei volentieri anche 40 50 euro che nel mondo app sarebbe una cifra elevatissima..