• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Esiste il paradiso degli audiofili?

che dire ho l'impressione che a pappacena piace Mozart .... in particolare il 'Flauto Magico' ... fine OT.

@vpappacena: vedo che sei inscritto dal 2009 .. ci racconti un po' di te? hai avuto altri impianti prima di quello in firma? Ci dai qualche spunto su pregi/difetti della catena Diablo + Liuto (a me pare sbilanciata troppo a favore delle ele..........[CUT]

Cosa intendi sbilanciato troppo a favore delle elettroniche? intendi ampli e lettore denon?

Infatti mi ero basato sulla firma iniziale. In ogni caso preferisco altro. Hai mai provato un Linn? Leggevo anche del nuovo Densen che ha un'alimentazione pazzesca, però costicchia sui 6-7000€ se non erro. Se vuoi un consiglio farei modificare il Denon da Aurion e sentirai dei notevoli migliormenti. :)

se cambierò lettore sarà solo per esoteric s50, secondo me rapporto qualità / prezzo impareggiabile..... nellì'ambito dei 5000 euri non vedo di meglio, ovvero non ho sentito di meglio in giro.

sicuramente più avanti cambierò i diffusori, altrimenti come potrei tentare di superare la soglia protetta da san pietro?
in ogni caso, credimi, le liuto sono un buon punto di partenza per far esprimere bene il diablo. Poi è chiaro, uno potrebbe sempre metterci le b&w 802, oppure magneplanar o altre cosentine esoteriche. Tornando al tema della discussione da me introdotta, io credo che, da una certa spesa in poi, parlo di impianto nel complesso, sia possibile legittimamente parlare di "paradiso hi end" o giù di li. Le parole stona o non stona per me non reggono. E' chiaro che se ho una ferrari dovrò metterci sotto delle ruote adeguate, ma a partire da una fascia minima di prezzo accettabile fino a quella massima. in questo range la macchina comunque si esprimerà bene, ovviamente in un crescendo proporzionato alla spese per le gomme. Io posso confermare che con questo lettore l'impianto non stona ma è assolutamente musicale e gradevole.

Ho ascoltato soltanto il 2° modello di Liuto ed ho acquistato lo stesso.
Al momento non posso esprimermi in merito ai difetti in quanto sono ancora in rodaggio, anzi è appena iniziato sic !!!!

Perdonami...senza alcun tono polemico: lo stesso vale anche per i pregi(dell'impianto)...o sbaglio?
Queste domande mi interessano solo per capire, visto il mio interesse per le Liuto.

vpappacena hai ragione.

Dico solo che 'di solito' e dico anche che ci sono 1000 altre ragioni per fare diversamente, di solito se si ha un budget X si preferisce investirlo in primis nei diffusori e poi nelle elettroniche ... Le Liuto sono SUPER ottime, e' il Diablo che e' sovradimensionato per le Liuto in termini di equilibrio di costo della catena ...

Certo che se ti hanno regalato il Diablo o hai ottenuto un supersconto va benissimo ci mancherebbe ... ma se uno dovesse farsi un impianto partendo da zero e vuole arrivare in Paradiso (senza trapassare s'intende) allora, se si e' costretti a schedulare l'investimento, prima si pensa e si investe sui diffusori e poi sulle elettroniche ... almeno questa sarebbe la regola aurea ...

perché dovrebbe piacermi in particolare il "flauto magico"?

... non era solo un gioco sul tuo nick (ricordi il mitico 'pappagena' del Flauto Magico) e sul fatto che ieri sera mi hai portato a spasso (mentalmente parlando) per 1 ora arrovellandomi su come e' possibile che uno si prende le Gryphon Poseidon e le pilota con il Gryphon Diablo .... e poi risparmia sulla sorgente sia digitale che analogica ..... NOOOOO altro che Paradiso !!! Ti avrei mandato direttamente all'infermo a ripassare i fondamentali 'audiofili' ... pero' poi ti ho compreso in quanto 'Junior member'

Oggi mi hai fatto saltare di nuovo dalla sedia quando dalla Poseidon sei passato alle ..... Liuto ... sempre pero' facendo un patto con Diablo ... ..

Bho sara' che sono vecchio e vedo le cose ormai diverse ... comunque didatticamente la tua catena e' interessante.

Mi potresti dire che cavi di potenza hai scelto di utilizzare?

Grazie 1000

Pappacena la mia non era una critica, stavo solo giocando con il termine "stonato" che altri amici hanno usato per definire il Denon ed il Project ;)
Io invece comprendo la tua scelta ed il tuo "assemblaggio" perchè, a meno chè non si abbiano infiniti dindini da spendere, uno può sempre decidere di iniziare con un tassello importante e poi "arrangiare" con il resto finchè le finanze non tornano ad un livello tale da permettere l'acquisto di un ulteriore tassello importante.
Diciamo che sei sulla via del Paradiso.....eheheh

Ragazzi da quando ho aperto questa discussione la scimmietta mi sta arrovellando il cervello. Consiglio per nuova sorgente sacd? Budget Max 3000-4000 eurini. Ovviamente che si sposi bene con il resto della catena in firma. Grazie mille

Consiglio per nuova sorgente sacd? Budget Max 3000-4000 eurini. Ovviamente che si sposi bene con il resto della catena in firma. Grazie mille
Se il SACD deve essere necessario direi EmmLabs CDSA usato, oppure Lindemann 820s, se invece il sacd non è strettamente necessario Gryphon Scorpio usato naturalmente ottimo abbinamento con il Diablo, unica attenzione e solo bilanciato.