Esiste anche il quadritubo! :o

Ti ringrazio. Il proiettore è un "cine quattro" della maxivideo. Tutti i tubi e le rispettive calibrazioni funzionano e collegando il lettore dvd all'ingresso line in proietta correttamente, gli altri ingressi non li ho provati. Non sono in grado di giudicarne la qualità della riproduzione, so per certo però che non è mai stato sfruttato molto come ore di lavoro. Allego un paio di foto scattate di corsa perchè la macchina foto era scarica. Se serve ne posso fare altre ovviamente.
p1015198.jpg

p1015197.jpg
 
ho dato uno sguardo in rete ma non sono riuscito a trovare info sul tuo CRT
E' fondamentale capire che tipo di segnale video accetta, dalle foto si vedono gli ingressi RGBHV ma bisogna essere certi

Mi spiace

Ciao
 
Nemmeno io l'ho trovato in internet nonostante le lunghe ricerche. Tutto quello che riesco a trovare è qualche link a discussioni come questa e ad un annuncio ebay che non esite più.

Allora, intanto posto un ingrandimento della foto in cui si vede (un pochino) meglio la zona ingressi. Se serve vado a fare delle foto migliori. Queste sono ancora quelle fatte con la macchina foto in procinto di spegnersi.

http://imageshack.us/a/img854/4154/ingrandimento.jpg

Come si vede c'è l'ingresso RGBHV, quello S-video e anche quello RGB (se non sbaglio si chiama cosi, quello del classico cavetto bianco-rosso-giallo con il video sul giallo e l'audio negli altri due), inoltre c'è un uscita video e una audio amplificata (8ohm 3W).
Sulla sinistra della foto c'è una presa con scritto RGB TTL, un selettore TTL-Analaogico e una presa REMOTE (non so cosa controlli, magari si può calibrare tutto da remoto).

http://imageshack.us/a/img827/899/p1015199k.jpg

http://imageshack.us/a/img211/4338/p1015202.jpg

Sul pannello superiore (quando è appeso diventa inferiore) ci sono le varie regolazioni di massima del proiettore e aprendo il pannello (ci sono anche le luci di cortesia che si accendono automaticamente, na figata) ci sono un sacco di controlli di fino sull'immagine, gli switch per spegnere i vari tubi, per proiettare la griglia di calibrazione, un punto solo per il centraggio, ecc. Se posso fornire altre info sono a disposizione. Grazie dell'aiuto intanto.

Edit: ho ricaricato le foto a risoluzione più alta. Spero si veda qualcosa di più.
 

Allegati

  • ingrandimento.jpg
    ingrandimento.jpg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 9
  • p1015199.jpg
    p1015199.jpg
    82.6 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Ciao, forse l' unico che ti può dare informazioni è Curt Palme. Comunque ti posso dire che il mercato dei CRT da noi suppongo sia inesistente, negli Stati Uniti dove c'è ancora una certa comunità di appassionati si possono ancora vendere e comprare, ma quello che ha un certo valore sono solo i top di gamma da 9" il resto viene praticamente regalato. Riguardo al tuo proiettore direi che l' unica speranza di prendere qualche soldo sia quella di sfruttare il fatto che sia un pezzo raro... e rivenderlo ad un collezionista.
 
Top