ESI Juli@,,,perchè nessuno ne parla...?

kurt10

New member

salve mi chiedevo perchè in questo forum nessuno tratta di questa scheda audio...che secondo molti dovrebbe essere la migliore per quanto riguarda la ascolto di musica....anche superiore alla Onkyo SE-150

Si è vero... non si parla molto di queste schede meravigliose fatte per gli studi mobili... io l'avevo presa in considerazione ma poi ho optato per la M-audio 2496 e a livello audio è fantastica... faccio presente che a livello hi-end le uscite digitali coassiali sono ritenute migliori delle ottiche e si sente!!! (l'ottico è sempre molto stridulo in gamma alta e si può fare molto poco per migliorare la situazione)...

ti ringrazio per le informazioni.......:D

quindi tu mi consigli le M-Audio......ci faccio un pensierino sulla M-Audio Delta Audiophile 192..che dovrebbe essere il modello successivo alla tua...
oppure c è di meglio<'?

grazie:)

questa scheda può pilotare direttamente un sub attivo oltre, ovviamente, a un ampli con due casse?

vorrei cambiare scheda audio dato che quella onboard mi fa un po' pena e vorrei poter aggiungere un sub in futuro, ma l'ampli non lo permette...

grazie, ciao!

qualcuno l'hai poi acquistata? :rolleyes:

Mi è venuta voglia di cambiare l'audigy con qualcosa di più serio per sentire i cd rippati sul pc, e sono indeciso tra queste

ESI Juli@
EMU 1212M
Onkyo SE-150
M-Audio Audiophile 192
M-Audio Revolution 7.1

Da quanto ho letto in giro, la seconda è quella con i DAC migliori, ma le differenze con Juli@ all'atto dell'ascolto non sono così marcate. Inoltre Juli@ ha dei driver migliori ed è riconosciuta senza problemi sotto linux.

Cosa prendereste per avere il miglior output analogico sui 2 RCA?

sì l'ho letto su hwupgrade :D
Guarda sono tentato anch'io, quello che mi ferma è il prezzo assurdo delle spese di spedizione e dogana :cry:
Cosa avevi prima, e hai sentito il salto di qualità?

Per ora mi sto documentando anche sulla Juli@ e la 1212m. Quest'ultima ha dei ADC/DAC notevoli ma per un assurdo problema di driver (manco a dirlo che li fa la Creative :mad: ) non permette il pass-through del Dolby Digital/DTS, pecca non da poco. La Juli@ ha componenti leggermente inferiori ma ha ottimi driver ed è user-friendly.
Entrambe sono facilmente reperibili dalle nostre parti ;)