• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Errore acquisto telo, come rimediare?

Restless Dreams

New member
Allora purtoppo circa 1 anno e mezzo fa ho comprato un telo ad arganello adeo elegance purtroppo senza bordatura e con retro bianco :cry:
E' 1,90 base effettiva, purtroop a suo tempo mi sembrava brutta a vedersi la bordatura e quindi evitai di prenderlo bordato.
Ora volevo sapere se c'era verso di rimediare e aver la bordatura senza ricomprare il tutto?
Se è impossibile avete qualcosa da consigliare da non spendere una cifra assurda o posso rimanere come ora visto che magari non avrei delle migliorie notevoli? Ps. il mio eventuslmente per rivederlo provo su ebay?

grazie a chi mi aiuterà :)

In passato avevamo parlato di una vernice nera proprio per la bordatura dei teli. Se non ricordo male la stessa redazione di AVM aveva parlato di un produttore che aveva in catalogo qualcosa del genere. Prova a fare una ricerca. ;)

nemo30 ha detto:
In passato avevamo parlato di una vernice nera proprio per la bordatura dei teli. Se non ricordo male la stessa redazione di AVM aveva parlato di un produttore che aveva in catalogo qualcosa del genere. Prova a fare una ricerca. ;)

ok ti ringrazio :) l'unica cosa è che avrò paura che sarà un po' difficile farlo.. però do un'occhiata e se è fattibile lo farò :D

Ma il fatto di non averlo con retro nero è un bel problema ? io dietro ho il muro e al centro coperto dal telo un quadro...

provolonesiculo ha detto:
Beh... il tuo lo potrai rivendere facilmente su ebay e magari ne prendi uno nuovo, un pretenzionato con bordatura... no? ;)

pretensionato in pratica evita che si ingobbi ai lati giusto? si infatti l'idea potrebbe essere anche quella, il mio su ebay spero di poter ricavarci almeno la metà. Cmq spero di riuscire a fare una bordatura fai da te :D

Restless Dreams ha detto:
Ma il fatto di non averlo con retro nero è un bel problema ? io dietro ho il muro e al centro coperto dal telo un quadro...
Beh, l'importante è che tu non abbia una fonte di luce dietro, oppure che lo sfondo crei qualche tipo di riflesso. Ferifica con schermata nera e bianca.

nemo30 ha detto:
Beh, l'importante è che tu non abbia una fonte di luce dietro, oppure che lo sfondo crei qualche tipo di riflesso. Ferifica con schermata nera e bianca.

grazie :) allora provo a vedere con un dvd test se nelle schermate che mi dici ho qualche problema c'è bisogno di scurire dietro, altrimenti se vedo tutto uniforme allora vuol dire che è tutto ok. ? Sono solo preoccupato dal fatto che guardando dietro si vede purtroppo l'immagine :D ma forse non avrò problemi.

Per il discorso bordi ho fatto una ricerca e sembra che qualcuno li ha fatti con pittura nera da muro invece di usare quallea spray che dovrebbe appicciare equindi macchiare il tutto. Altrimenti ho vistoche uno ha provato con nastro nero, ma ho paura visto la superfice porosa del telo, che si scolli facilmente.

A questo punto appena ho tempo non mi resta che provare.. :( incrociando le dita :D