Era il maggio del 2009 e chiedevo già informazioni per il mio VSX-2011s Pioneer

Marzio

New member
questo oggetto da piu' di 20kg ne ha amplificati di segnali, decodificato in ottico, accettato in analogico, quanti anni sono passati da quando ho fatto questo acquisto fantastico.

ora però mi è venuta la scimmia per il dolby Atmos, devo tassativamente prepararmi per questa sorgente multioggetto/superspaziale.

siete autorizzati a sbeffeggiarmi ma come vedete io faccio acquisti che poi trattengo per molti anni quindi mi piace comprare qualcosa di nuovo ed esclusivo.

ora, Onkyo, Pioneer e pochi altri hanno quasi a disposizione l'hardware. prezzi alti, ovviamente, ma la voglia è esagerata.

a me piace molto la questione estetica e le features, sono un libidinoso e mi piacciono le lucette.

provo onkyo o rimango in casa Pioneer ?

Denon ?

dimenticavo che ho un 7.1 tutto B&W serie dm604 quindi un carico abbastanza semplice, cosi' al tempo mi dissero.
il pioneer infatti le spinge da paura.

grazie per l'aiuto che vorrete accordarmi
 
Se ti sei trovato benissimo con Pioneer non vedo perchè cambiare marca.
Onkyo con b&w potrebbe non dare il massimo.
i nuovi lx potrebbero fare a caso tuo
 
Mi piace il tuo post, non sono cosi convinto del Dolby Atmos, per me è come puntare su qualcosa su cui non c'è certezza, ma apprezzo da paura la tua filosofia di sviscerare fino all'ultimo i tuoi acquisti, per cui anche lo stesso scommettere, allora prende senso.
Non sono cosi convinto che la qualità costruttiva di questi nuovi sia la stessa del tuo mostro, ma purtroppo oggi è cosi, per tutte le marche. Non c'è salvezza.
Resta in Pioneer se il sound ti ha catturato, gli altri potrebbero avere quella ''dolcezza'' in più che potresti non apprezzare allo stesso modo.
Ti parla un possessore di LX, che farà quello che tu hai fatto con il tuo 2011.
 
Ultima modifica:
anche Onkyo con B&W è una ottima accoppiata , . ma se ti sei trovato bene con Pioneer continua -
 
Tieniti il tuo sinto e lascia stare il Dolby Atmos... non è un motivo per cambiare amplificatore.
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti e perdonate il ritardo, ho alcuni grossi problemi (papà in ospedale) che mi occupano enormemente.

grazie per le risposte, effettivamente ieri sera, tranquillo, posizionato nella posizione ideale in salotto, ascoltando e vedendo un film molto acustico e pieno di effetti speciali come Capitan America the winter soldier mi sono domandato cosa in più del mio 7.1 pioneer + b&w mi avrebbe dato il dolby atmos, uhmmm effettivamente non credo che sia una buona motivazione per cambiare Sinto A/V.

continuo a leggervi ma terrò a bada la scimmia :D
 
Quello che mi chiedo riguardo il dolby atmos, prima cosa quanti avranno la possibilità di avere stanze attrezzate per mettere tutte quelle casse e soprattutto visto che siamo in Italia quanti film usciranno con la traccia dolby atmos italiano che è già difficile trovare film con dts-hd o dolby true-hd.....
 
sono d'accordo con rossoner; la versione consumer è comunque fortemente depotenziata rispetto a quella installata nei cinema unico luogo dove ATMOS ha motivo di esistere per essere apprezzatato nella sua "Totalità" di diffusori . Mi sembra più che altro una necessità della DOLBY nel tentativo di risollevare le sorti a fronte del maggior successo che ha avuto il DTS HD MA quasi universalmnte utilizzato dalle Majors per le codifiche delle tracce originali. Atmos potra essere infatti incapsulato sia nelle tracce True HD che in quelle DDplus compresse con perdita : e gia questa mi pare una bella differenza...... L'utilità di questo nuovo codec mi sembra quindi decisamente relativo rispetto al valore assoluto che hanno avuto i codec senza perdita ; il DTS HD MA e il DOLBY True HD. Quelli si, che sono state due innovazioni qualitativamente di peso rispetto a qunato era stato fino ad allora disponibile ; ovvero ai formati con perdita dei dati. Sono curioso di vedere cosa farà la DTS.
 
Top