Equalizzazione audio in cuffia

lanciostory

New member
Buongiorno, ho cercato molto sulle discussioni di questo sito riguardo all'equalizzazione audio in cuffia quando questa si collega ad un televisore, ma non ho trovato nulla. Volevo chiedere come mai collegando la cuffia sia con cavo che wireless sui tv vecchi e nuovi (Ho 4 tv in casa) viene inibita la possibilità di equalizzare il suono secondo le esigenze dell'utilizzatore, facoltà disponibile con il suono diretto dalla TV ? Possibile che ci sono ancora nel 2020 chi sa quali ostacoli tecnici che impediscono questa possibilità ?, oppure le case spingono il consumatore ad acquistare un sistema audio home theatre ovvero soundbar dove collegare la cuffia con cavo o wireless ed attraverso questi ulteriori impianti, equalizzare il suono della TV in cuffia. Grazie dei chiarimenti.
 
Sei fortunato se hai ancora una uscita cuffia con cavetto.

Il mio samsung (che ormai ha qualche annetto)

>ha solo uscita bluetooth
>l' uscita bluetooth è a volume fisso
>l' uscita bluetooth esclude la selezione dei profili audio

a volerci trovare un senso possiamo dire che un apparecchio bluetooth (cuffia compresa) ha una sua elettronica ed è quindi a tutti gli effetti un apparato audio esterno.

che io sappia Sony sull' uscita cuffia con cavetto consente di selezionare le due modalità (uscita cuffia o uscita "line", a volume fisso) non so se selezionando cuffia consenta anche di scegliere il profilo audio oltre che regolare il volume.

Comunque sì, osservando la politica più in generale delle case produttrici sembra che per molti modelli si dia per scontato che il cliente poi compri un apparato audio a perte, non tanto per le cuffie quanto semplicemente per avere un suono appena decente.
 
Ultima modifica:
Top