Nordata
Moderatore
Non è esatto, non "sembro", lo sono.Plata ha detto:Sembri proprio schifato, ma chi ti ha detto di dire la tua
Quanto al "chi ti..." sorvolando sulla forma, non proprio elegante, direi che sei stato tu a chiedere consiglio su cosa acquistare e la risposta va data in base alle esigenze di chi fa la domanda.
Infatti ti ho risposto, riassumendo, che se ti interessa fare un lavoro con un minimo di serietà (che non c'entra assolutamente nulla con il lavorare in uno studio di registrazione) dovresti fare in un certo modo e con certi prodotti, se, invece, come mi pare di capire, non ti interessa assolutamente nulla dei risultati in termini di qualità e aderenza al messaggio originale che viene riprodotto, stravolgendo il tutto con interventi fatti tanto per fare, per avere un "suono che piace" allora va bene tutto, tanto il danno è fatto ed è inutile stare a discutere se sia meglio un equalizzatore con 11 bande o uno con 15, praticamente la stessa cosa, tanto si accavalleranno l'una con l'altra vista la tipologia di filtri impiegata, per non parlare di addio a quel minimo di ricostruzione di scena sonora.
A questo punto mi rivolgerei al mercato dell'usato in cui si trovano molti di questi equalizzatori anni 80 a costi veramente irrisori.
Questo è un Forum dedicato al Video ed all'Audio, possibilmente di qualità, nei limiti che ognuno poi si deve porre in termini di costi, ed uno degli scopi di un forum di tale tipo è quello di cercare di insegnare ai neofiti (o meno) quali sono gli errori da non compiere e quale la via, possibilmente meno dispendiosa, per ottenere il meglio dal proprio impianto.
A tal proposito vedo che tu hai un impianto onesto e con componenti non costosi ma di buona qualità, composto con un occhio alla qualità ed uno al portafoglio, non il compattone da centro commerciale, (molti dispongono già di serie degli equalizzatori che piacciono a te) hai persino speso dei soldi per dei cavi di marca, pertanto ritengo che tu ci tenga ad ottenere il meglio dai tuoi componenti.
Ti preoccupi di inserire un cavo di marca e poi non ti interessa minimamente di stravolgere il messaggio sonoro, non è un pochino incoerente?
I metodi per risolvere i tuoi problemi sono altri, magari anche con più soluzioni, l'unica non soluzione è quella che ti sta a cuore.
Ciao
Ultima modifica: