Epson TW9400 - Ancora attuale?

wandelblu

New member
Buongiorno a tutti,

nel panorama dei proiettori 4k nativi e 4k vobulati, l'Epson TW9400 rappresenta, a mio avviso, ancora un eccellente compromesso tra costo e prestazioni.

Un mio amico mi ha chiesto di consigliargli un proiettore di buon livello ma non troppo costoso ed ovviamente mi è venuto in mente l'Epson TW9400. Ma secondo voi, oggi ha ancora senso acquistarlo visto che tutti i nuovi film ormai sono 4k HDR e il 9400 sul HDR palesa molti limiti?

Un caro saluto a tutti.
 
Attorno ai 2000€ di budget non ci sono molte alternative oggi sul mercato… per avere una migliore gestione dei contenuti in 4k HDR e del movimento a mio parere è necessario poi affiancare un HTPC.
Altrimenti valutare un buon DLP.
 
Secondo me in quella fascia di prezzo il TW9400 ha una flessibilità dell'ottica (ampiezza lens shift ed ottica motorizzata) che difficilmente trovi in altri modelli. Il che lo rende molto adatto nelle installazioni a soffitto.
Per quel che riguarda l'HDR credo che per avere qualcosa di veramente apprezzabile bisogna passare a ben altra categoria di apparecchio e di spesa, visto che è necessaria una generosa luminosità accoppiata da un ottimo nero e di conseguenza contrasto.
 
Ultima modifica:
Top