Epson TW9100 prime impressioni

Ciao,
a breve acquisterò anch'io questo vpr,
qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con il TW6100? ci sono differenze marcate sui neri, sulla nitidezza, sulla fluidità in 3d?
Dalla recensioni che ho letto dovrebbe risultare, mi piacerebbe avere un riscontro.
Io ho bisogno del lens-shift, quindi il 6100 lo devo escludere a priori. mi andrebbe bene anche l’8100, ma il wireless mi risolve parecchi problemi con il montaggio a soffitto alto 3m.
Per essere più convinto nell'acquisto, vorrei capire se sulla differenza netta di prezzo (quasi il doppio!) c'è anche un evidente salto di qualità.
Grazie

anche io come molti posseggo il tw6000, non è malaccio come vpr,
il tw9100 a detta di persone competenti che lo hanno visto in azione dicono che sia sensibilmente superiore al 9000,
però quanto sia superiore al tw6100 questo non saprei dirtelo, teoricamente dovrebbe esserlo, ma lascio questo giudizio a chi ha potuto provarli insieme.:O

Anch'io sono in attesa del 9100.
L'ho ordinato da lunedì 7/1/2013 in un negozio fisico ed ancora non mi e' arrivato.
Spero arrivi tra oggi o domani.
Non manchero' di postare le mie impressioni.

Controlla in prima battuta l'allineamento fisico delle matrici e il funzionamento dell'iris dinamico. Sono i due problemi più frequenti, che ho riscontrato anch'io e sto aspettando di risolvere (Vedi AVS Forum americano e australiano su modelli 5020 e 6020).
Per il resto gran macchina (io ho il tw8100).

PS ho provato come occhiali 3d sia gli originali che Samsung SSG-4100GB/XC TV e funzionano bene (costano solo 25 euro e per gli amici sono ottimali)

Sono ormai 15 gg che l'ho ordinato presso un noto negozio fisico della mia zona.
Ancora non è arrivato ed il negoziante ha riferito che la Epson sta avendo problemi nella distribuzione, che per scusarsi ha detto che aggiungerà ulteriori 2 paia di occhiali alla consegna.
Comicio a scocciarmi per l'attesa e se non arriva in settimana, ripieghero' su altro prodotto. Speriamo bene.
E' la prima volta che acquisto (versando gia' cospicuo anticipo) in un negozio fisico e sinceramente non mi aspettavo tutto questo ritardo (ho sempre comprato on-line le altre volte senza problemi).

Spiace sentire del contrattempo.....Ma l'attesa sarà ben ricompensata, ne varrà la pena.;)
Poi non mancare di farci sentire le tue opinioni.

SGNAO

Grazie per l'incoraggiamento.
Purtroppo il rivenditore ancora non sa nulla e non è in grado di riferire se e quando sarà disponibile.
Ho provato a contattare direttamente la Epson e mi hanno riferito che il prodotto non risulta ancora presente presso nessun distributore in Italia e non sanno indicare una data.
A questo punto, se entro sabato non avrò risposte ripieghierò su altro marchio (sicuramente JVC) ed Epson avrà perso un cliente a vita..
Non so come abbiano fatto gli altri utenti ad averlo già.(misteri della vita)

Ho la sensazione che ci siano state molte macchine da sostituire per problemi vari: io sono in attesa della terza. Epson potrebbe aver ritarato la produzione della fabbrica in Cina alzando lo standard delle tolleranze e quindi rallentando la produzione per dare maggiori garanzie di prodotti in perfette condizioni.
Spero che sia così, preferisco aspettare ed avere una macchina che sia consona alle sue potenzialità e anche al suo prezzo e spero che sia così anche per il tuo 9100.
Per fare un esempio banale, è molto più robusto e ben fatto l'imballo, che ho ancora, del vecchio TW700, di questo nuovo, e sapendo in quante mani passano queste scatole prima di arrivare nelle nostre case mi sarei aspettato un miglioramento non il contrario. Comunque aspetto di avere una macchina definitiva per postare maggiori resoconti sul suo utilizzo.

Pare che la situazione si sia sbloccata e che finalmente sta per finire l'agonia.
Mi ha appena chiamato il rivenditore, dicendomi che ha provveduto a ritirare ogg il vpr direttamente dal distributore e domani pomeriggio posso andare a ritirarlo.
Finche' non lo avro' tra le mani non ci credo, comunque sono contento che l'odissea stia per finire. Spero solo che tale attesa sia ripagata in termini di prestazioni come dice sgnao.
Vi terrò aggiornati (domenica si prova)

Vi terrò aggiornati (domenica si prova)
Facci sapere, un parere in più non guasta mai....;)
Giusto per curiosità che vpr avevi prima?
Io in linea di massima sono soddisfatto dell'acquisto sono circa a 60 ore di utilizzo, a chi mi chiedeva rigardo all'iris posso dire che è ancora veramente silenzioso, è inudibile, come il vpr in esercizio, e credetemi che sono molto pignolo, diverso il discorso della resa di questo accessorio che a volte trovo ancora troppo invasivo, ma essendo una cosa meccanica, per quanto possa essere veloce a volte il suo intervento si nota...

Ritirato il proiettore sabato pomeriggio (finalmente)
Come vi avevo anticipato la Epson , per scusarsi del ritardo mi ha incluso 2 paia di occhiali aggiuntivi (per un totale di 4)
Ringrazio pubblicamente Luciano di HI-Fi DI Prinzio (inserzionista di questo forum) per la disponibilità, cordialità e competenza dimostrata, col quale abbiamo efettuato una pre-taratura. Ho provato per ora alcuni spezzoni di film al volo (fantastico!!!, 3d fenomenale, luminoso e riposante), macchina molto silenziosa, iris migliorato come pure FI.
Le matrici risultano perfettamente allineate. Sono veramente molto contento.
Mi riservo di fare una recensione piu' dettagliata dopo averlo spremuto a fondo. Se qualcuno ha da chiedere qualcosa a disposizione.
@sgnao
Gran bella macchina come avevi anticipato. Prima avevo il TW4400 ma la differenza col nuovo modello 9100 c'è e si nota tutta!!
@GenJuro
Resisti, vedrai che arriverà anche a te. Sinora hanno avuto problemi con la distribuzione, ma pare che i disguidi stiano per risolversi.

Ultima modifica:
(se volete a parte vi posto i settaggi, veramente ottimi)
Ma che me lo dici a fà.........Eccomi......:D
Ma magari postali direttamente nel 3d altimenti tutti come me ti stressano via PM....
Lo sò, lo sò che ogni installazione è una storia a sè, ma giusto per provare.
Tu girameli che ci faccio un giro....
Beh, dal 4400 al 9100 hai fatto proprio un bel salto, hai sentito com'è silenzioso??? Anche il mio aveva l'allineamento delle matrici praticamente perfetto di default.
Benventuo nel club. :cincin:

SGNAO

Grande!! Sono contento che tu abbia trovato una macchina perfetta. Spero che sia di buon auspicio anche per me. Chissà se 9100 e 8100 sono fatti nella stessa linea di produzione, non vorrei che il risparmio sul prezzo lo si paghi in minore attenzione nella produzione.
PS settaggi da provare sono benvenuti... Ciao

Atteso che i valori di taratura sono stati forniti dal mio rivenditore di fiducia, ho provveduto alla rimozione, come dallo stesso indicato, in quanto non possono essere pubblicati.

Ultima modifica:
ho provveduto alla rimozione, come dallo stesso indicato, in quanto non possono essere pubblicati.
Io ti ringrazio comunque, ma non capisco come mai ti dica che non possano essere plubblicati.....
Ti giuro che mi piacerebbe sapere la motivazione, non ce l'ho con te, ci mancherebbe, ma solo non capisco.
Spero che come motivazione il rivenditore ti abbia detto che non avrebbe senso in quanto ogni taratura và fatta in base alla catena video, ma a me piace sperimentare, e comunque non ci trovo nulla di male.
Va beh, li avevo già scaricati, appena li provo ti farò sapere. :p

SGNAO ;)

I valori di taratura, sono un "plus aggiuntivo" che fornisce il rivenditore al cliente finale, e quindi sarebbe un "plus inutile" se poi quel cliente li trovasse pubblicati in rete.
Da una parte trovo che sia anche giusto.
Comunque non appena avro' raggiunto le 100 ore eseguirò ulteriore taratura "privata" e ne postero' i risultati.
A parte questo, per ora sono piu' che soddisfatto dalle prestazioni del proiettore.

Ciao a tutti. Volevo chiedere se il proiettore in questione è provvisto di frame interpolator anche in 3d e se si notano latenze nella visione. Dai vostri commenti credo sia una bella macchina e ne sto valutando l acquisto. Grazie

NON ha il frame interpolation anche in 3d.....
Per me il 3D non è una priorità, qui devi vedere tu.
Per il resto è un buon vpr per la sua fascia di prezzo.