Allora guarda, prova a fare come ho scritto.
Imposta la ps4 con intervallo rgb ampliato. Il proiettore invece lo imposti in normale (non ampliato) e attivi l'esponente super white.
Come ultima cosa imposta la super risoluzione sul proiettore a 5. Avrai finalmente una resa paragonabile ai TV led odierni.
Per le linee ti spiego subito.
C'è un modo per abilitare l'allineamento delle matrici sul proiettore. È un procedimento abbastanza semplice da fare col telecomando, niente di fisico insomma.
Una volta abilitata puoi usare la funzione di allineamento delle matrici. Non sono molto esperto, quindi parlo in modo approssimativo. Il proiettore ha tre matrici che proiettano un immagine di 3 colori diversi. La fusione di queste tre immagini crea l'immagine del colore definitivo (data dalla combinazione in diversa quantità di ogni colore).
Le matrici, affinché la resa sia ottimale, devono essere allineate, cioè il singolo pixel illuminato di un colore (esempio di blu) da una matrice deve combaciare e sovrapporsi al medesimo pixel illuminato dalla matrice verde. Se le matrici non sono allineate l'immagine non converge nel medesimo punto delle altre ed avrai quindi un immagine meno definita. L'allineamento consiste per l'appunto nel muovere le matrici in modo da fare coincidere le tre linee proiettate dalle singole matrici. Il problema è che si possono regolare solo 2 matrici su 3 sul nostri proiettore e nel mio caso questo rende impossibile fare coincidere perfettamente le linee. È una questione di fortuna credo. Ci sono proiettori che escono di fabbrica più allineati, altri meno. Quello che non capisco è se sia possibile farle allineare alla perfezione magari da un centro epson!