EPSON TW9000-9000W

akiravf ha detto:
Comunque si vede che sono due gran proiettori e quasi si equivalgono anche se in alcuni casi il panasonic mi sembra leggermente più definito da altra parte mi sembra al di là della taratura in sè che l'epson sia più saturo nei colori diciamo più caldo,invece il panasonic ha i colori più freddi.Certo che valutare un proiettore su youtube non è il massimo ma un'idea te la fai.
Ecco perchè aspetto con ansia l'analisi di questo proiettore da parte di Cesano.Spero che abbia avuto il tempo di provare l' epson 9000 questo fine settimana:p .Sono vicino a fare un'upgrade e sono indeciso tra il panasonic 5000,epson tw 9000 o optoma hd 33.
 
Akira, stai facendo un ottimo lavoro, che ci aiuta a valutare questi nuovi vpr, noi che dobbiamo ancora effettuare l'upgrade. Continua così:)
 
Non conosco alternative utili :boh: , qui nel forum si legge solo una fiume di parole, che ovviamente vanno prese con le pinze perchè il giusto sarebbe vedere con i propri occhi .
Quello che cerco di fare è dare un contributo nel mio piccolo, che serve a migliorare questa condizione che per me è di disagio totale, se unito a vostri consigli, un "niente" potrebbe diventare un "abbastanza"
 
può essere normale...a me capitava che lo schermo non riceveva più i comandi....

credo sia dovuto al forte segnale che invia il trasmettitore integrato al vpr degli infrarossi per il sincronismo occhiali...che disturba gli altri segnali...
 
Cesano, allora ce la fai una bella rece? Pregi, difetti, comparativa col 5500, prestazioni 3D, allineamento matrici, impressioni di visione?:)
 
Io invece vorrei leggere ancora qualcosa da Duramadre sulla comparativa.

C'è gente che mi ha descritto in Privato un Panasonic del tutto indegno del Tw9000 :boh:

Ma è davvero così? :eh:

walk on
sasadf
 
sarebbe bello capire se chi scrive ha avuto tra le mani entrambe le macchine oppura parla solo per sentito dire...

le due macchine sono molto simili; un filino meglio nel 3D il Panasonic, meglio Epson sul 2D col FI che lavora meglio.
Poi Epson ha questa eccezionale funzionalità di allineamento dei pixel che è davvero rivoluzionaria e definitiva per ovviare al disallineamento che è sempre stato il punto cruciale dei pannelli LCD.
 
concordo con avmax....sono macchine alla pari....

in 3d meglio il pana in 2d il fi dell'epson va un filino meglio.....

per me il nero è uguale....nitidezza pure....e li ho provati per bene....

stupendo l'allineamento matrici dell'epson......stupenda l'assenza di sde del pana
 
E se lo compri online l'allineamento chi te lo fa, visto che non e' possibile per l'utente? E se pure lo compri in un negozio fisico e molto gentilmente il venditore te le allinea, se non lo ha fatto a regola d'arte o, utilizzando il lens shift si modifica di nuovo la convergenza nella propria installazione, che si fa, lo si rimanda al venditore?
 
Ciao a tutti, sto seguendo il td in quanto sono propenso ad acquistare l'epson 9000, in attesa della concorrenza che partirà sui 4k.

Sul discorso delle matrici, che sono allineabili da menu segreto ( che poi tanto segreto non è ....visto che su altri forum hanno descritto alla perfezione come fare per entrare..) sarebbe comunque opportuno farlo solo dopo aver installato il prodotto ed usato il lens shift necessario nella propria installazione, sennò che senso avrebbe, farlo a priori ?

Sal.
 
Ho una domanda ingenua da fare, spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondere. Gli lcd usciti quest'anno possono essere paragonati come prestazioni ai lcos di qualche anno fa? In caso di risposta positiva, un tw9000w a quale serie di jvc può essere paragonato?
 
sono macchine differenti che hanno pro e contro....
paragonando comunque i modelli di quest'anno:
JVC ha un nero migliore però Epson ha matrici più veloci e un FI migliore.
La scelta varia un po' dalle preferenze personali e dal tipo di installazione.
 
Top