Epson tw700 Vs Mitsubishi hc1100 o 1500

tiomeo

New member
Non so se il confronto si puo' fare.Non ho modo di vederli a confronto.Ma sarei tanto curioso di una comparativa, di sentire un parere di chi magari li ha visti entrambi all'opera :ave: ;) Ho messo in mezzo anche il Mitsu hc1500, non si sa mai :p

Sia l'Epson tw700 che il Mitsubishi hc1100 stanno entrambi sugli 800€ ca

Sono entrambi hd-ready

Il primo è un LCD, il secondo un DLP.

Basta la differenza di tecnologia LCD-DLP per decretare la superiorita' intrinseca di uno sull'altro? troncando la comparativa..? ;) :rolleyes: O non è affatto cosi'? ;)

A voi :)

Ultima modifica:
Ciao anche se non ho avuto modo di paragonare i due proiettori , come possessore del TW700 ti posso dire che è un ottimo proiettore quasi perfetto... infatti ti dico con sicerità che pecca abbastanza sul nero , chiaramente con un accurata calibrazione ( che io ho fatto ) si riesce minimizzare il problema , per il resto lo uso con un telo 240cm di base quindi una area di proiezione abbastanza ampia... e non noto effetto zanza o qualsiasi altro problema colori stupendi e dettaglio altissimo il migliore HD-Redy secondo me ;)

io invece ,che li ho avuti entrambi ( o meglio tutti e 3!), ti posso dire che se non soffri di rainbow e se non hai problemi di installazione ( e quindi non sei costretto ad avere il vpr con lens shift), il Mitsu HC1100 è il migliore dei 3! Rispetto al tw700, poi, regala delle immagini decisamente migliori ( nero non paragonabile e dettagli sulle basse luci incredibili! ).

Ciauuz:cool:

Staquoto Andrea, il 1100 è certamente li migliore anche se come rapporto Qualità /prestazioni probailmente su tutti vince il 1500. Quindi:
- se non soffri di rainbow e hai da spendere 800 euro vai di 1100
- se soffri di rainbow e hai 800 euro da spendere vai di tw700
- se non soffri di rainbow e hai 600 euro da spendere vai di 1500 ( o in alternativa di optoma hd700x)

Inoltre considererei anche l'infocus x9 di cui presto avremo certamente notizie aggiornate.
Ciao.