• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Epson tw6600

lukewas

New member
Ciao a tutti, mi hanno dato questo proiettore e volevo chiedere lumi a voi esperti…per prima cosa ho notato un leggero alone azzurro sulla base della proiezione che si vede solo a fondo bianco, cosa potrebbe essere? Seconda cosa sulla carta dovrebbe vedersi bene anche in una stanza in penombra invece è paragonabile al mio tw5900 nella stessa stanza…è normale?

Senza una foto è difficile capire quale sia il difetto lamentato.
Il TW5900 aveva 2000 Lumen dichiarati vs i 2500 del TW6600 quindi si sulla carta, quest’ultimo, è leggermente più luminoso.
La luminosità a schermo dipende da quante ore ha sul gobbone la lampada…se superasse le 2000 ore non mi stupirebbe fosse da sostituire la lampada.

Il TW6600 monta la stessa lampada del TW7100 che posso assicurarti, avendolo, che è molto luminosa, se lo trovi scuro sicuramente la lampada sarà molto usurata. La lampada ha il codice ELPLP85 e nel caso ti conviene ordinarla direttamente da Epson visto che costa 117 euro completa ed originale.