Lucky sono gusti personali

e comunque non definirei "pippe" un qualcosa che da quel plus al immagine (Razor, profondità, ecc), a molti come me non gliene frega una cippa del odioso 24p che scatta, sarà anche il passo "corretto" ma lo è per "cinema" non certo per me

perchè privarmi di un immagine più bella che mi puo' dare solo il FI?. il pull down 4:4 a detta di molti (io non l'ho provato per più di un minuto) non scatta ma per i miei gusti rimane comunque poco fluido. Ripeto è molto soggettivo questo FI, c'è chi lo percepisce in maniera fastidiosa e chi come me lo ama perchè oltre a quei benefici sopraindicata a mio parere rende i movimenti molto più reali e naturali, per come percepisco io la realtà di tutti i giorni. Basti fare un esempio, avete presente Contenders Serie 7? quel film che ritraeva un reality dove le persone si inseguivano per uccidersi? ecco, li anche su una normale tv o vpr si percepiva questo effetto pari al FI, e voleva dare allo spettatore l'impressione di VERO e che quello che stavi guardando fosse percepito come se fosse in diretta. Ecco perchè il FI ti coinvolge di più nella visione di un film.
Io personalmente non posso farne a meno, ad esempio l'altra sera eravamo in 7 a casa mia a guardare un film, ho messo il FI su ALTA senza dir nulla e su 7 solo una persona non lo ha apprezzato molto... poi l'ho messo su Normale e nessuno si è piu' lamentato, anzi uno, il ragazzo di quella che non lo apprezzava voleva che lo rimettessi su alta
Io solitamente tengo il FI su Alta il 90% delle volte, quel 10% su normale solo perchè in alcuni film si nota di più l'effetto ghosting.
Lucky ascoltami, guardati qualche film con FI su bassa, datti un po di tempo e vedrai che non è poi cosi' male
Comunque per quanto mi riguarda FI A VITA!!!
X EPSON, miraccomando il prossimo vpr deve avere ZERO artefatti anche con FI su ALTA seno' non lo compro!