Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
graziealelocate ha detto:il vpr è a 3,20m dallo schermo e il punto di visione a 3m
Ottima idea quella di inclinare il telo verso il basso (così come ho fatto io col plasma della camera da letto) per evitare una visione troppo angolata rispetto al piano dello schermo, stando distesi molto più in basso.rulezboy ha detto:Unico modo per migliorarla sarebbe inclinare il telo in diagonale (...). come posso fare ? si puo' alzare i piedi del proiettore e abbassare il lens shift
enrico.p ha detto:Ottima idea quella di inclinare il telo verso il basso (così come ho fatto io col plasma della camera da letto) per evitare una visione troppo angolata rispetto al piano dello schermo, stando distesi molto più in basso.
Dò ovviamente per scontato che tu riesca a mantenere la planarità del telo, implicita nel caso di schermo a cornice fissa.
Per risolvere contemporaneamente i problemi dell'uniformità di fuoco e della deformazione trapezoidale del quadro, devi solo preoccuparti di inclinare il vpr in egual misura verso l'alto, per far si che l'asse di proiezione resti perfettamente perpendicolare col piano dello schermo, sul quale poi ti centrerai usando il lens-shift.
La suddetta perpendicolarità è banale da verificare: la schermata proiettata deve avere tutti e quattro i lati perfettamente (e contemporaneamente) paralleli alla cornice. È molto probabile che l'escursione dei piedini non ti sarà sufficiente, ma dovrai aiutarti con opportuni spessori aggiuntivi.
Anche se dovessi arrivare ad inclinare schermo e proiettore in maniera estrema, anche a 45° ed oltre, nel momento in cui avrai ristabilito la perfetta perpendicolarità di cui sopra, la visione sarà perfetta, con fuoco uniforme su tutto lo schermo.
Da rifuggire, invece, l'uso della correzione del trapezio (keystone), che non è deleteria in sè (per via del processing), ma per la situazione che la rende necessaria, ossia la mancata perpendicolarità dell'asse di proiezione rispetto al piano dello schermo: questa situazione rende impossibile mettere a fuoco contemporaneamente tutto lo schermo, da sopra a sotto.