• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW5500

stefanelli73 ha detto:
la modalità colore NATURALE con lampada NORMALE è decisamente la migliore, visi più naturali e colori non eccessivamente saturi

Sono d'accordo, anch'io trovo ottimale la resa con il modo Naturale, che settaggi hai usato? (per confrontarli?)

Ultima modifica:
josephdan ha detto:
..... che settaggi hai usato? (per confrontarli?)
LUMINOSITA' a 0
CONTRASTO a 4
qualche modifica all'RGB
NITIDEZZA su AVANZATE (12, 12, 1, 1)
FI su BASSO in quanto su NORMALE anche se leggermente i colori sono più saturi; le altre impostazioni di default.....ma attenzione questi sono settaggi calibrati nel mio ambiente.

volevo prenderlo a scatola chiusa.....ma a sto punto devo vederlo...

Max dobbiamo rimandare....devo pirma vederlo....troppe problemtiche!

shiryu ha detto:
scusate ma non esiste un modo,intervenendo magari sul menu segreto,per aggiustare il disallineamento?lo dico perchè anche il mio retro aveva sto problema e l'ho corretto così :D; :

non so se qualcuno ha già risposto ma ripropongo questa domanda....

Duramadre come hanno detto anche gli altri va a fortuna purtroppo.
Quindi anche se lo vedi, che sia per 10 minuti o una giornata intera con molta probabilità lo vedrai perfetto e se sei fortunato quello che ti arriverà a casa ti confermerà tali 'impressioni; quindi è poco rilevante il "vederlo" il più è "averlo", perchè vedendolo in modo sommario ti stupirà per la grande qualità che puo' dare, molto difficilmente riscontrerai i problemi da me citati in pochi istanti ;) L'unica cosa che ti beccherai quasi sicuramente sono le solarizzazioni, quindi mettiti il cuore in pace finchè epson non risolve.
p.s. L'unica cosa che dovresti davvero verificare prima del acquisto, se ne hai l'opportunità, è l'allinemento delle matrici e i PIXEL che non ce ne siano di bruciati. ;)

Ultima modifica:
stefanelli73 ha detto:
LUMINOSITA' a 0
CONTRASTO a 4
qualche modifica all'RGB
NITIDEZZA su AVANZATE (12, 12, 1, 1)
FI su BASSO

E Superesolution? nitidezza 12 devo provarla... io la ho settata a 8.
Che ambiente hai? Bat-cave o living?

Ale avevo risposto io dicendo che purtroppo non ce nulla da fare perchè se una matrice è stata stampata sfasata, sfasata rimane I.M.H.O. . nessun' altro aveva risposto quindi probabilmente non ho errato con quello che ho detto. e poi sarebbe troppo bello e facile risolverlo o anche solo migliorarlo con un tocco di mano nel menu'. :cry:
L'unico modo per risolverlo è incrociare gli occhi! :D

Ultima modifica:
ziopino, non c'entrano niente i led Lorenzo :)
Quello è molto probabilmente un granello di polvere, non ci sono led nel proiettore, e sicuramente mai ce ne saranno uno per ogni pixel dello schermo. (2 milioni)

Non penso si possa bruciare lo stesso pixel su tutte e tre le matrici. La probabilità che capiti una simile evenienza è di una su 8*10^18. :)
Vabè che con la sfiga che hai tu non è da escludere!:rotfl:

Direi buon allineamento, credo quasi ottimale. Hai utilizzato la funzione macro per fotografare le scritte? Col cavalletto?
Belli gli screen shot, ottime foto!

Nono a mano libera, con la modalità automatica, mi fa GODERE sto proiettore:cool:

Per chi non lo ha....notare le bande nere come sono NERE:D

Ultima modifica:
alelocate ha detto:
Per chi non lo ha....notare le bande nere come sono NERE:D

mamma mia veramente...sarei anche interessato a questo vpr(a dire il vero al suo fratello 4400 che a quanto leggo è molto simile) ma il disallineamento delle matrici mi preoccupa:mad: