• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW5500

duramadre ha detto:
parlo del minitest che ha fatto su suo sito....

Avete visto come ha migliorato il contrasto con la calibrazione??
Mi sa che mi compro una sonda! Oddio non è che non mi basti il contrasto ma sapere che ce n'è ancora mi alletta:p

la rivista non l'ho trovata :cry:

la mini recensione l'avevo gia' vista, incredibili le prestazioni da calibrato :eek: , in default a quanto lo stiamo sfruttando allora? al 70%? :D percentuali apparte c'è un bel margine di miglioramento!
quanto puo' essere utile una sonda, se aiuta davvero ci si puo fare un pensierino :rolleyes:

alelocate ha detto:
Mi sa che mi compro una sonda! :p

si affittano sondeeeeeeeee, venghino, signori, venghino:D

la questione dell'alone a me l'ha fatta solo una volta, vediamo se è classificabile e , ripetibile, se no...

Ultima modifica:
celicalorenzo ha detto:
Alelocate noleggiamo la sonda da cesano :D

Per me va bene Lore! Se dice sul serio se po fa! Anche se poi mi rimane il dubbio che con l'usura della lampada vada ricalibrato periodicamente..

Comunque, per la cronaca, ieri sera avevo incrociato le dita per scongiurare che non mi venissero fuori le solarizzazioni e....anche a me è capitato! Speriamo sia solo questione di firmware, quello che mi viene da dire però è: ma è possibile che con tutti gli studi e le prove che hanno fatto in Epson non si siano accorti di questa cosa? Come si fa a mettere in commercio dei prodotti TUTTi difettati? Sarebbe stato più serio aspettare a lanciare il prodotto..anche perchè chi viene in questa discussione e legge questi commenti potrebbe seriamente essere scoraggiato dall'acquisto non credete?

se non è questione di fw devono cmq risolvere il problema in garanzia...

anche cambiando la macchina.....

certo la serie 5000 soffriva di defocus.....ora le solarizzazioni.....:(

per gli SS non mi riferivo a quelli del problema ma giusto per vedere qualcosina

alelocate ha detto:
è: ma è possibile che con tutti gli studi e le prove che hanno fatto in Epson non si siano accorti di questa cosa? ?

se è una interazione con il chip del Reon, è nuovo e appena nato, non credo esista casistica al riguardo:rolleyes:
e poi, rilassatevi, che si vede splendidamente...

Ultima modifica:
ragazzi facciamo una cosa...in quanti abbiamo questo vpr? a quanti ha dato questo problema? a tutti mi pare... quindi, se vogliamo che mamma epson venga a conoscenza di questa cosa e che c'è la risolva in breve tempo, appena dopo le feste sarebbe opportuno chiamare l'assistenza e spiegargli il problema. io devo gia' chiamare per quel maledetto pixel e gli diro' anche di queste "solarizzazioni" dicendogli che anche ad altri è successo.. ma finchè glielo dico io a nome di altri mi prendono meno in considerazione e portano piu' avanti la risoluzione di questo "bug"..per cui la cosa migliore è appunto chiamare singolarmente. ;) l'unione fa la forza! uno per tutti tutti per il vpr! :D

Sequenza di accensione

Ciao, volevo solo buttare li un particolare forse non significativo, ma vediamo se può essere d'aiuto.

Io controllo tutte le mie apparecchiature attraverso un telecomando universale. Esso accende le periferiche secondo una sequenza stabilita e controllabile.
Ogni volta che effettuo un'accensione standard....non riscontro il problema delle solarizzazioni.Tutto liscio.

Le due volte che le ho riscontrate avevo acceso le macchine in sequenze diverse...da quella impostata nel telecomando.
Avevo, magari fatto prove, o esperimenti.

Potrebbe essere un caso ma anche no....

Saluti

fabiobe ha detto:
Le due volte che le ho riscontrate avevo acceso le macchine in sequenze diverse...da quella impostata nel telecomando.
Avevo, magari fatto prove, o esperimenti

io stavo provando a collegare il dvd in composito..ho smanettato un po anchio con le apparecchiature ed è li che sono comparse le "solarizzazioni"..ora non so se è stata una coincidenza oppure smanettando con i vari collegamenti il vpr è andato in tilt per una gestione, credo di software, non perfetta delle apparacchiature.. :rolleyes:
..ragazzi voi altri (pannoc, alelocate e co.) avete smanettato anche voi quando si è presentato il problema o era un accensione normalissima?

Accensione normalissima, con video musicale da ps3 e successivamente cavaliere oscuro, comunque mi è sembrato che qualcosa non quadrasse gia dal video musicale quindi dall'accensione....solo che non gli ho dato importanza in quanto come qualità non è che sia il massimo già di suo...si vedeva un verdastro generale...

duramandre per quanto mi riguarda le ho provate TUTTE come avrai letto nei post dell'altro giorno.. anche resettando tutte le modalita'..spegnendo FI..SR.. ecc... l'unica è spegnere il vpr a quanto pare... non è risolvibile da acceso...

epson avrà anche un ottima ma se collaudassero meglio i loro prodotti magari sarebbe meglio....
ricordo utenti che hanno cambiato il vpr ben 3 volte