• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW5500

RAgazzi, soprattutto ex possessori di 5000, voi avete trovato qualche soluzione interessante per coprire il vpr?
Io stavo pensando ad un qualcosa di plastica rigida sagomata (i tessuti comunque portano polvere)..esiste qualcosa del genere? Conoscete qualcuno che puo realizzarlo?

Fin'ora non l'ho riscontrato.
PS: in Transformers 2 la visione è veramente spettacolare, il FI non fa una piega anche nelle scene iperdinamiche dalla gestione praticamente impossibile, i colori sono quelli del mio samsung led 46' il nero è di eccellenza, nel mio ambiente living (!), questo penso sia importante da sapere x te, sto cominciando a non rimpiangere i dlp...

domattina scatta l'ordine ufficiale.....

grazie al topic ed a voi, tutti i miei dubbi sono sciolti.....

acquisto senza averlo visto e chissene......

vi aggiorno sulle mieimpressioni appena arriverà.

alelocate ha detto:
trovato qualche soluzione interessante per coprire il vpr?
?

eccone un altro con la sindrome da pulviscolo....:D :D

il 5000 ha convissuto ( e convive tuttora) con l'appartamento in ristrutturazione che qualcuno conosce....ha visto cadere tramezze di forati e nascere divisori in cartongesso, senza nemmeno il suo straccetto nero di copertura, e, è lindo come mamma lo fece:p

DEFOCUS:

Presente solo in minima parte se lo accendi con temperature iberiche..
Penso sia normale...probabilmente lo farebbe qualsiasi vpr..

Quindi fate finta che non abbia mai detto niente.

POLVERE:

Ascoltate Cesano.

ma si dai forse la polvere è una fissazione più che altro....l'eventualità c'è ma non è detto che debba verificarsi....intanto uno prende precauzioni equilibrate e ragionevoli(vedi una copertura o involucro.....)se poi succede c'è sempre l'assistenza....tanto prima che scade la garanzia lo avrete già cambiato tutti.....

PS:è un pò come quando compri l'automobile nuova....hai paura che te la graffino ma non per questo non la parcheggi in giro...se poi qualcuno te la graffia c'è sempre la copertura sugli atti vandalici :-)

Ragazzi ho un problema!!! :cry:
dopo il puntino blu (led bruciato o polvere che sia)...a distanza di 27 ore di lampada oggi lo accendo e mi si presentano delle sfumature rossastre sulle immagini...nelle immagini statiche è tutto normale, appena magari una persona si muove si nota in particolare sui visi delle sfumature rossastre fastidiose..si nota molto in generale comunque..sembra quasi che la matrice fosse impazzita bo :rolleyes: ..mi sono provato ad avvicinare allo schermo e si notano delle retinature rossastre che che fanno uno tremolio e in base al immagine che proietta si vede piu' o meno...non capisco cosa sia! ho provato anche a collegarci un altro lettore blu ray... a cambiare cavo hdmi..inserirlo nella seconda presa del vpr... a resettare di default i paramentri di vpr e lettori...le ho provate tutte ma il problema è al 10000% sul vpr!
con la visione di dvd si nota molto di piu'!
cosa puo' essere?? ma è possibile che capitano tutte a me? se non ce 2 senza 3 alla prossima accensione lo vedro in bianco e nero?! :cry:
HELP ME! Epson sara' aperta in questi giorni? :(

celicalorenzo ha detto:
sfumature rossastre sulle immagini...nelle immagini statiche è tutto normale, appena magari una persona si muove si nota in particolare sui visi delle sfumature rossastre fastidiose.. e si notano delle retinature rossastre che che fanno uno tremolio

Non sò se questo ti possa tranquillizzare o meno.
E' capitato una volta anche a me.
Diciamo che le retinature viravano da rossastro a verdastro.
Un pò tutta la colorimetria dell'immagine è sballata, ma non vistosamente.
E' un difetto subdolo che non è evidentissimo, si vede di più sui visi in movimento....
A me è capitata una volta sola. Per prova ho spento e riacceso e tutto è tornato regolare.
Non saprei che dire.
Ciao

si infatti se me lo cambiano è meglio almeno mi azzerano le 27 ore di visione :p .

p.s. quano bisogna aspettare prima di riaccendere il vpr? si deve raffreddare prima di riaccenderla giusto? ho sentito che se si riaccende pochi istante dopo rischi di bruciarla o comunque di accorciare la vita della lampada..
per quanto gira la ventola di raffreddamento una volta spento? penso un 5 minuti no? :rolleyes:

E' successo anche a me!!!!!!!

Ho messo su' BOLT (il cartone animato) e ho notato delle solarizzazioni preoccupanti...sui visi e sui movimenti..
Credevo fosse il frame interpolation ed ho cominciato a smanettare..poi ho spento tutto ed ho riacceso ed e' tornato tutto normale..

Non l' avevo detto per non creare preoccupazioni.....mi e' successo solo una volta.

anche se è successo una volta sola sarebbe opportuno avvisare l'assistenza....magari è un'instabilità firmware...ma in ogni caso è bene che lo sappiano...l'assistenza ha buona fama...magari non lo fa più ma io non perderei tempo

pannoc ha detto:
Lo sanno..lo sanno...;)

ci sono gli "infilitrati" epson nel forum :p
comunque è giusto metterli al corrente perchè se è un problema comune vuol dire che c'è qualcosina che non va.
a qualcuno è anche successo con i modelli precedenti o lo state riscontrando solo su questo 5500?