• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW5500

pannoc ha detto:
Lavora con la tinta e la tonalita' della pelle su vivido in modo da avvicinarti il piu' possibile all' HD.....almeno e' un inizio.
sulla tonalità della pelle sono già intervenuto, sono sceso di un punto per andare un po' più sul rosso...
stasera provo con la tinta, grazie Pannoc;)

fabiobe ha detto:
E' una modalità quasi inutilizzabile per i film.
Ciao

Provala, con la lampada in Eco e i settaggi che ho indicato non è poi così forte, poi magari mi stanco tra qualche giorno, ma per ora mi gusta così:)

fabiobe ha detto:
Mah sei sicuro di tenerlo così?
Le luci si bruciano tutti i colori vanno a ramengo.
E' una modalità quasi inutilizzabile per i film.

Oltretutto il nero si alza un bel po'.....essendo senza il filtro Epson...poi rumore video a go-go'.....mah..

Cominciamo con le paranoie....:D

Ragazzi avete provato a vedere che firmware avete???

Ho provato con la procedura del tw5000:

-MENU per 10 sec.
-ESC-ESC
-FRECCIA DESTRA-FRECCIA SINISTRA

Ma non mi e' saltato fuori niente....
Qualcuno ha provato?

Ellasciatemi smanettare tanto se c'è di meglio poi lo trovo col tempo, HD mi piaceva ma lo trovavo poco luminoso per i miei gusti, quando mi stanco torno all'ovile:p

pannoc ha detto:
Su bassa, nelle scene del "Cavaliere Oscuro" visionate da AUDIO QUALITY a Bologna gli artefatti NON ESISTEVANO.
Ribadito dallo stesso Emidio.
Prima di tutto, una cosa è dire che non ci sono artefatti visibili, un'altra è dire che non ci sono proprio.

Secondo, gli spezzoni che ho utilizzato è vero che sono piuttosto severi. Ma non è escluso che ce ne siano altri ancora "peggiori", in modo da evidenziare altri artefatti.

Terzo, non ricordo di aver detto che il TW5500 è perfetto. E' di gran lunga il migliore di tutti su questo aspetto. Ma che sia perfetto... :rolleyes:

Emidio

Emidio Frattaroli ha detto:
Prima di tutto, una cosa è dire che non ci sono artefatti visibili, un'altra è dire che non ci sono proprio.

Secondo, gli spezzoni che ho utilizzato è vero che sono piuttosto severi. Ma non è escluso che ce ne siano altri ancora "peggiori", in modo da evidenziare altri artefatti.

Terzo, non ricordo di aver detto che il TW5500 è perfetto. E' di gran lunga il migliore di tutti su questo aspetto. Ma che sia perfetto... :rolleyes:

Primo: Il mio "NON ESISTEVANO" era inteso come "non si vedono".

Secondo: Difatti io ho parlato esclusivamente degli spezzoni visionati.

Terzo: Sono abbastanza sicuro che hai detto che il "frame su bassa e' perfetto perche' non si vedono artefatti e non ha effetto telenovela."

Ma il mio Alzaimer galoppa e potrei anche sbagliarmi....

Io comunque stasera mi sono sparato "Una notte da leoni" (che consiglio vivamente) e i miei 5 amici hanno apprezzato molto la visione con frame su "normale".
Stasera nessuno ha visto artefatti o effetti ghost di vario tipo.
Le immagini erano fluidissime e pochissimo effetto telenovela.

Al di la' del fatto che possano comunque esserci artefatti, l' importante e' che non si vedano.....o almeno io non li ho visti.

Ultima modifica:
Io non li vedevo neanche con il 5000 aggiornato. (su bassa)

Se vuoi vedere gli scattini devi guardarti il 24p puro...allora gli scattini si che ci sono.

Non imparanoiatevi....il frame del 5500 lavora benissimo...scordatevi scatti e menate simili....le immagini su bassa e normale sono fluidissime.

La procedura del firmware funziona.
E' la stessa del 5000.....bisogna essere velocissimi..

Il firmware installato dovrebbe corrispondere agli ultimi 3 numeri della stringa che inizia con "P".

Io ho il 100.

In dettaglio queste sono le ultime 4 righe che mi propone:

P 9X0037647DWWV100
R 98S111
O ----
J 82A2WWV101

Su normal è ancora più fluido, non è questione di scatti....
poi dipende perchè se guardi sky che è a 50hz è più che sufficiente "bassa" perchè normal è fin troppo fluido, almeno questa è la mia impressione...

Salve, mi aggiungo al gruppo, mi è appena arrivato il 5500, provengo da un dlp (sharp) ho paura che le immagini non siano abbastanza razor e profonde, speriamo bene.... Leggendovi sono abbastanza ottimista!!
PS: lo ho solo acceso per verificare il funz e la posizione, (senza collegare fonti) ho utilizzato la funz Pattern e Pos. visualizzazione, che funziona, ma non mi consente di passare su Isolamento colore R, G, B: qualcuno può aiutarmi?

il Razor, che magari a qualcuno piace, non è la caratteristica peculiare per avere un buon vpr Home cinema.....

(se però devi guardare solo il deskop di seven su tre metri......aiuta:D :D )