[Epson] TW480

Miky6600

New member
EPSON EH-TW480 - HDready

http://www.epson.it/Videoproiettori/Epson-EH-TW480

Un bel proiettore dal prezzo moolto contenuto! 550euro
lampada molto duratura, garantite 5000ore in eco. e 3 anni di garanzia o 3000h su di essa!

Tecnologia
Sistema di proiezione Sistema di proiezione con otturatore a cristalli liquidi RGB
Pannello LCD 0, 59 pollici (1, 5 cm) con MLA (D8)
Image
Colour Light Output 2.800 lm
White Light Output 2.800 lm
Alta definizione HD Ready
Durata lampada (ore) Economy: 5.000 ore
Tipo di lampada 200 W UHE (E-TORL)
Correzione trapezoidale Verticale / Orizzontale (barra di scorrimento): ± 30°
Colour Video Processing Conversione video interlacciato-progressivo
Ottico
Gittata lente 1, 30-1, 56:1
Zoom 1, 2x
Rapporto di zoom lente di proiezione 1-1, 2
Ottica Ottico
Dimensione schermo 33-318 pollici (83, 8-807, 7 cm) (Zoom: Wide)
Distanza di proiezione 1, 68-2, 02 m (schermo da 60 pollici)
Apertura diaframma lente di proiezione (F Number) 1, 58-1, 72
Lunghezza focale lente di proiezione 16, 9-20, 28 mm
Focus Digitale
Offset 10:1
Frequency Range Da 50 Hz a 60 Hz
Connettività
Ingresso video 1 x S-video, 1 x RCA (giallo)
Video Component 1 x D-sub 15-pin (RGB)
Ingresso computer 1 x D-sub 15-pin (RGB)
Input: USB Memory Device USB tipo A e B
Ingresso audio 2 x RCA (rosso / bianco)
Ingresso HDMI 1 x HDMI
Input: Control USB tipo B
Output altoparlante 2 W
MainUnitProduct.specification.groups.Advanced Features.name
Spegnimento istantaneo Sì
Direct Power On/Off Sì
Modalità colore Dinamico, Soggiorno, Cinema, Gioco
Generale
Consumo elettrico a lampada accesa 270 W / 223 W
Consumo elettrico in stand by 3, 3 W / 0, 47 W
Alimentatore CA 100-240 V ±10%, 50 / 60 Hz
Dimensioni LxPxA 295 x 79 x 228mm
Peso Circa 2, 3 kg
Livello di rumorosità Economy: 29 dB
Temperatura tollerata 5-35 °C
Umidità tollerata 20% - 80%
Altezza tollerata 0-2.286 m (oltre 1.500 m: in modalità High Altitude)
Lamp warranty 3 anni
Garanzia del proiettore 2 o 3 anni a seconda del paese

Menu segreto: 10sec di menu premuto poi 2 volte esc e infine tasto verso destra.
 
Ultima modifica:
un paio di domande che faccio ad utenti esperti!

- è presente l'usb display, provandolo però, lo trovo utile solo per presentazioni testuali, per video anche piccoli non è il massimo, vanno molto a scatti! è normale questo?


- di tanto in tanto si sentono rumori strani provenienti dal proiettore, durante la visione di un film, sono tipo rumori plastici, come se stesse scricchiolando qualcosa di plastico! ci sono organi in movimento interni?
 
Salve mi accodo alle domande.
Sono un possessore di questo proiettore...
ho notato un difetto (caratteristica) che vorrei capire se è un problema soggettivo o oggettivo.
Visualizzando il Pattern dal menù di configurazione o il menù di configurazione stesso, ho notato che avvicinandomi al telo di proiezione i bordi bianchi sull'asse verticale non sono ben definiti.
Mi spiego meglio!!!!
Il Pattern ha una linea orizzontale bianca, sull'estremità superiore si nota una linea composta da un pixel (blu) e sull'estremità inferiore si nota una linea composta da un pixel (rosso)....
Potrebbe essere che i tre colori non sono perfettamente allineati nell'asse verticale?
Premetto che andando a 3mt dalla proiezione questo l'occhio umano non lo nota. Anche i Caratteri bianchi del menù hanno un contorno rosso sulla parte inferiore e blu sulla parte superiore. Premetto che questo problema non da alcun fastidio (non si vede) se visualizzo immagini in movimento.

Grazie e spero di esser stato chiaro! ;)
 
si confermo! ho anch'io quel problema. se vogliamo chiamarlo problema!

per gli altri problemi che ho elencato... i rumori che sento sono del diaframma automatico! se attivo si sente! confermi?
 
Miky6600 ha detto:
un paio di domande che faccio ad utenti esperti!

- è presente l'usb display, provandolo però, lo trovo utile solo per presentazioni testuali, per video anche piccoli non è il massimo, vanno molto a scatti! è normale questo?


- di tanto in tanto si sentono rumori strani provenienti dal proiettore, durante la visione di un film, sono tipo rumori plastici, come se stesse scricchiolando qualcosa di plastico! ci sono organi in movimento interni?


Confermo USB display è utile solo per le presentazioni, le prestazioni aumentano diminuendo le informazione (disabilitazione audio), riducendo la risoluzione.

I rumore l'ho notati anche io, devono essere le correzioni automatiche del keystone
 
Miky6600 ha detto:
si confermo! ho anch'io quel problema. se vogliamo chiamarlo problema!

per gli altri problemi che ho elencato... i rumori che sento sono del diaframma automatico! se attivo si sente! confermi?

Diciamo allora che è una caratteristica! :)
Pensavo di portarlo in assistenza, ci rinuncio, per il resto al momento sono pienamente soddisfatto. Comunque questo rumore plastico da quando ho disabilitato tutte le funzioni automatiche non mi si presenta. Si verifica quando cambio il modo colore
 
Stasera faccio opportuni controlli sul diaframma automatico, che io ovviamente tengo disabilitato. provo ad attivarlo e poi ti faccio sapere
 
ho già contattato epson e mi è stato detto che nei modelli economici il diaframma si sente, sopratutto se il proiettore è posizionato a distanze ravvicinate alla posizione di seduta!
 
Miky6600 ha detto:
ho già contattato epson e mi è stato detto che nei modelli economici il diaframma si sente, sopratutto se il proiettore è posizionato a distanze ravvicinate alla posizione di seduta!

Praticamente la mia.... ho il proiettore sul ripiano inferiore del tavolino da fumo in salotto!!! :)
 
Una domanda Miky6600...
Nel menù segreto che impostazioni si possono variare? tu lo hai già provato? C'è il rischio di fare qualche danno oppure si può tornare alle impostazioni di fabbrica?

Grazie!!!
 
no non rischi di far danni. non si può modificare nulla! ci sono solo scritte le reali ore di utilizzo del proiettore! accensioni e spegnimento ecc..
 
Salve a tutti! sono anche io un neo possessore di questo proiettore! non ho avuto ancora modo di provare il diaframma automatico, per ora non ho sentito rumori durante l'uso (ci ho visto solo due dvd...star wars episode I e II),
Per ora sono molto soddisfatto! avevo molta paura di vedere l'effetto zanzariera perche la distanza di visione è di 2metri e 60 e invece l'effetto e molto bello, non ho avuto ancora modo di provare tutti gli effetti delle impostazioni, specialmente non riesco a capire cosa succede cambiando sharpness (nitidezza),e il diaframma automatico cosa migliora? Le impostazioni che cerco sono quelle che meglio riproducano una visione cinematografica, di fatto il proiettore lo userò per la visione di film,
ps voi che telo avete comprato??
 
io purtroppo per il telo non lo uso! ho un bel muro bianco! il diaframma se non erro serve a regolare il contrasto e luminosità in automatico per non avere stacchi troppo evidenti tra chiari e scuri!

io impostando nitidezza al massimo ho avuto un grosso miglioramento usando il proiettore per visualizzare documenti testuali, le parole sono molto più nitide e meno sfuocate ai bordi! in un film credo non cambia nulla!
 
@Fulvio

Io al momento sono soddisfatto a parte quel problema sopra descritto.

Io ho un telo motorizzato con guadagno 1.2.
La soddisfazione è tanta, effettivamente per vedere film e spettacoli TV, ma sopratutto SPORT è un bellissimo proiettore. Venendo da un proiettore di prestazioni inferiori la qualità si vede.

questo è il link del telo simile al mio. Io l'ho acquistato alcuni anni va ma il venditore è questo. Ho il modello di 2mt di base, con visione a circa 3mt.

http://www.ebay.it/itm/SCHERMO-PER-...018&category=75399&cmd=ViewItem#ht_930wt_1398
 
Quanto è lungo il telo?:confused: (voglio dire se si attacca al soffitto quanto scende)

Io per ora mi sono dovuto accontentare:( del famoso tupplur di IKEA la tenda per finestra di cui avevo sentito parlare qui sul forum (prezzo 39euro per 195 per 200), devo dire che non è male, quando poi comprerò un buon telo la potrò sempre smontare e usare da qualche altra parte.
Sui teli non mi sono ancora molto informato cmq credo che per avere maggior contrasto prenderò un telo grigio con un guadagno più basso solo che ancora non ho le idee molto chiare!
appena ho tempo provo il diaframma automatico e vi farò sapere :)
a presto
 
provato diaframma

ho provato il diaframma automatico, devo dire che preferisco non usarlo, non tanto per i rumori che si sentono quando entra in funzione per cambiare la luminosità delle scene, ma per il fatto che arriva sempre leggermente in ritardo rispetto al cambio di luci quindi si rischia nei 1/2 secondi di non vedere nulla! preferisco impostare la luminosità su un valore adatto al film che sto vedendo e tenerla fissa cosi (per un film con ambientazioni molto notturne una luminosità più alta e viceversa per film molto luminosi)

invece non sono riuscito a capire cosa cambia il valore TINTA ?
qualcuno me lo puo spiegare?
Grazie e a risentirci presto
 
Ciao a tutti, io stavo valutando l'acquisto di questo vpr e dopo i vostri commenti sarei ancora più convinto, ma, tramite i calcolatori online, mi sono accorto che alla mia distanza di proiezione, 2.40 metri, lo schermo sarebbe troppo grande per il mio telo largo solo 1.40 m. Sapete se si possono diminuire le dimensioni dello schermo, grazie!
 
Ho comprato diversi giorni fa questo proiettore esclusivamente per l'xbox360 (90% giochi e 10% video divx) che mi sono portato in Congo dove lavoro.

Domanda veloce:
Come avete settato il proiettore (e la xbox) per una visione ottimale?

Uso l'hdmi come collegamento video e per ora le casse sono quelle del proiettore (si lo so....appena riuscirò ad attaccarci almeno uno stereo sarebbe meglio)

Niente teli, solo il muro bianco

Settato quasi di fabbrica mi può anche andare bene, anche se ovviamente i neri sono meno marcati del mio plasma rimasto in Italia.

Scriviamo i settings per migliorare l'esperienza visiva :)
 
vorrei acquistare questo proiettore, l'uso che ne farei sarebbe questo:


sd 40% (calcio su MP o più probabilmente sky)
skyhd 30%
wii/ps2 30%

la stanza in cui lo monterei ha il lato corto che userei per la proiezione, di 4.35 m considerando l'ingombro del proiettore e del telo che ci dovrei montare per "coprire" la televisione potrebbe essere intorno ai 3.50/3.70 metri, usando il calcolatore di distanza di proiezione epson http://www.epson.it/Soluzioni-per-i...i/Calcolatore-di-distanza-del-videoproiettore mi verrebbe uno schermo di 122" e mi pare tanto .......

secondo voi andrebbe bene come visione ?? è troppo grande ?? potrei trovare uno schermo del genere ad un prezzo accettabile ???

vi ringrazio ;-)
 
Top