• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** Epson TW20 - thread ufficiale ***

Collegamento : Component (scansione progressiva)

Lettore DVD consigliato: Pioneer con funzione nitidezza (ad esempio il 393)

Rapporto base distanza 2X o + ovvero tu stai a 3,50 mt e lo schermo lo fai di 1,60 mt

Con queste accortezze la qualità è molto prossima ad un VPR HD, non si vede la zanzariera, colori magnifici e la visione è perfetta.

Unica cosa, io ti consiglierei di tenere il VPR a tavolino, perchè dalla mia esperienza mi sempra la posizione più consona col tipo di prodotto, molto vesatile e facile da usare.

Attenzione alla polvere, io ci fumavo vicino e si erano create delle macchie, poi fortunatamente me lo sono fatto sostituire perchè ero ancora nei 10 giorni al MW...quindi il mio consiglio è VPR a tavolino e quando è inutilizzato, coprilo con un telo

bye

...questa cosa del fumo mi spaventa... perchè qualora decidessi di essere dei vostri... una delle location sarebbe un soggiorno riscaldata d'inverno da una stufa a legna, non che il locale si riempia di fumo visibile ovviamente... ma mi chiedo se il vpr sia tanto delicato da sconsigliarne l'uso in un locale munito di stufa o caminetto... che ne dite?
ciao by therealman

Una domanda... ma oltre all'amplificatore/dvd posso collegare anche un decoder digitale terrestre al proiettore? e la resa è soddisfacente?

Grazie in anticipo..

Miguelon ha detto:
Una domanda... ma oltre all'amplificatore/dvd posso collegare anche un decoder digitale terrestre al proiettore? e la resa è soddisfacente?

Certamente :)

uno dei punti di forza del TW20 è che accetta qualsiasi tipo di segnale analogico compreso quindi l'RGB e l'S-video dei DTT oltre che lo schifoso composito.

l'unica limiatazione è che se usi l'ingresso component per il DVD non lo puoi usare per l'RGB del DTT dato che è sempre l'imput A, e dovrai quindi cambiare manualmente ogni volta il collegamento :(

anche io facevo così con DVD (component) e Skybox (RGB): poi mi sono comprato un DVD recorder che mi converte l'RGB dello skybox in component e pertanto al TW20 vado solo con il cavo component :D

ciao BOH?

Grazie Boh?... ora ho 2 possibilità. O schermo manuale 203x153 con bordi (197x111) € 200.00, oppure schermo motorizzato 210x118 (200x113) € 325. Vale la pena il motorizzato o punto al più pratico manuale?

secondo me spendere 200/300€ di schermo per un proiettore da 499€ è sbagliato...

Non so se il proiettore ce l'hai già...ma se non lo avessi ancora e se in casa tua hai una parete su cui proiettare bianca, ti inviterei fortemente ad aspettare ad avere il VPR alla mano e fare un po' di test.

La differenza tra proiettare su un muro bianco e un telo non è così grande, tant'è che molti di noi, una volta provato il VPR su un muro bianco non hanno sentito nessuna necessità di acquistare uno schermo.

E cmq mi dispiace dirlo, ma se hai da spendere 300€ di telo oltre al vpr, potresti quasi aspettare col telo e rivolgerti a prodotti HD

ciao a tutti. sono intenzionato a fare il grande passo e acquistare il mio primo vpr...ero orientato su un benq dlp ma visto l'uso che penso di farne ovvero per divx e videogames collegando anche al pc e il prezzo contenuto penso che l'epson tw20 possa essere piu adatto..dovrei proiettare a 3 metri di distanza con una diagonale di 160 180 max...
ora mi stavo ponendo un dubbio...essendo la risoluzione del vpr wildescreen non può essere un problema con la visualizzazione delle immagini del pc con i videogiochi la cui risoluzione è di 1024x768???
questo era il principale dubbio..oltre all'illuminazione massima per ottenere buone immagini...
grazie e ciao

brolyzzy ha detto:
secondo me spendere 200/300€ di schermo per un proiettore da 499€ è sbagliato...

Non so se il proiettore ce l'hai già...ma se non lo avessi ancora e se in casa tua hai una parete su cui proiettare bianca, ti inviterei fortemente ad aspettare ad avere il VPR alla mano e fare un po' di test.

La differenza tra proiettare su un muro bianco e un telo non è così grande, tant'è che molti di noi, una volta provato il VPR su un muro bianco non hanno sentito nessuna necessità di acquistare uno schermo.

E cmq mi dispiace dirlo, ma se hai da spendere 300€ di telo oltre al vpr, potresti quasi aspettare col telo e rivolgerti a prodotti HD

Non ho una parete perfettamente bianca e liscia su cui proiettare e quando quando ho deciso di acquistare il proiettore ho previsto anche la spesa di uno schermo, tra l'altro utilizzabile per un futuro upgrade.

Grazie lo stesso ma le risposte che cercavo erano altre..

Miguelon ha detto:
... uno schermo, tra l'altro utilizzabile per un futuro upgrade.

Concordo sul fatto che lo schermo si compra una volta sola ma spesso decidere la dimensione esatta non è facile.

in generale lo schermo fisso da molti meno problemi di quello avvolgibile: infatti il continuo avvolgimento a lungo anadare crea piege e bolle specialmente se il telo non è anche tensionato ai bordi. inoltre se non è motorizzato il rischio di inceppamenti e pieghe è ancora più alto ...

quindi se puoi è certamente meglio il telo fisso (che al massimo avrà problemi di polvere da pulire ogni tanto) ma dipende tutto dalle possibilità di istallazione

ciao BOH?

BOH? ha detto:
Concordo sul fatto che lo schermo si compra una volta sola ma spesso decidere la dimensione esatta non è facile.

in generale lo schermo fisso da molti meno problemi di quello avvolgibile: infatti il continuo avvolgimento a lungo anadare crea piege e bolle specialmente se il telo non è anche tensionato ai bordi. inoltre se non è motorizzato il rischio di inceppamenti e pieghe è ancora più alto ...

quindi se puoi è certamente meglio il telo fisso (che al massimo avrà problemi di polvere da pulire ogni tanto) ma dipende tutto dalle possibilità di istallazione

ciao BOH?

e comunque è d'obbligo aspettare ad avere il vpr alla mano per la decisione di che telo acquistare...poi fai come vuoi....

oggi sono andato a visionarlo alla mw...pur avendolo visto in ambiente pietoso (pieno di luce e col vpr tenuto in mano!!) mi son deciso ad ordinarlo online...l'effetto zanzariera credo non disturbi piu di tanto...
il dubbio sulla risoluzione per i videogiochi rimane...ma tant'è..

hadler ha detto:
ora mi stavo ponendo un dubbio...essendo la risoluzione del vpr wildescreen non può essere un problema con la visualizzazione delle immagini del pc con i videogiochi la cui risoluzione è di 1024x768???

ciao, io utilizzo spesso il tw per giocare a pro evolution soccer 6 e ad oblivion, ti posso assicurare che la resa è ottima, semplicemente avrai due bande nere ai lati dello schermo, oppure puoi aumentare la dimensione dell'immagine proiettata con lo zoom per riempire lo schermo facendo uscire dallo schermo le bande nere (ma alcuni giochi come lo stesso oblivion sono mappabili in 16:9).
l'unico suggerimento che ti do è portare da nero teatro a naturale la modalità di visualizzazione, in quanto i videogiochi richiedono una maggiore luminosità dei film.

home theatre dvd recorder x tw20

Ciao a tutti,
ho letto che i pioneer sono i dvd che meglio si sposano con il nostro epson!

Vorrei comprare un kit home t. con dvd recorder x dare un po di vita al sound del mio impianto.
Con uscita component e le varie funzioni che permettono di mascherare i limiti del ns tw20...cosa compro con la minima spesa?

Grazie Geko

MW on-line vergogna!

Ma i prezzi di questi nostri "amici tecnologici "non dovrebbero diminuire col tempo?

....MW on-line va contro tendenza....e ricolloca il TW20 a 549,00....

ben 50 € in + rispetto a qualche giorno fa..

Simpaticissimi...se poi gli attacchi 25€ di spedizione...fai due conti...e lo compri ovunque.

va bhe...ciao a tutti

Bè ovunque....:what:

In negozi online il prezzo più basso è 642€

sulla baya prezzo più basso 575€

ed entrambi i prezzi sono spedizione esclusa....

Da queste promesse si capisce la straordinarietà del 499€ di MW in alcuni periodi passati, tutti sempre a dire "il TW20 te lo tirano dietro a 400€...E DOVE? :blah:

ringrazio MW se no questo sarebbe un vpr da 700€

inoltre non mi ricordo chi...ma qualcuno mi aveva detto che da mw online vendono i vpr ricondizionati :(

gekocooper ha detto:
Ma i prezzi di questi nostri "amici tecnologici "non dovrebbero diminuire col tempo?

....MW on-line va contro tendenza....e ricolloca il TW20 a 549,00....

ben 50 € in + rispetto a qualche giorno fa..

è la regola della domanda/offerta :)

forse vuol solo dire che sempre di più riconoscono che il TW20 è il miglior entry level della categoria (comunque sempre al minor prezzo)

ho sentito parlar bene del benq w100 (dlp 852x480) come concorrente del TW20 ma niente altro ...

ciao BOH?

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho appena acquistato questo bel giocattolino...avrei una domanda da farvi (forse un po stupida..).
Ho un dvd samsung con impianto home theatre integrato (quelli economici x intenderci) a cui ho collegato la tv tramite scart e il tw20 tramite component...a questo punto x vedere la tv col proiettore, visto che l'antenna non passa per il dvd ma è collegata direttamente al tv, devo x forza fare un collegamento video diretto tra tv e proiettore o c'è un modo per riuscire a vedere tramite il collegamento in component dvd-proiettore....? Spero di essermi spiegato bene...

catto79 ha detto:
Ho un dvd samsung con impianto home theatre integrato (quelli economici x intenderci) a cui ho collegato la tv tramite scart e il tw20 tramite component...

non credo proprio che potrai vedere la TV vai component

intanto verifica se il tuo sistema HT ha un ingresso audio/video (aux in) a cui attaccare l'uscita video della TV (scart in/out).

ma comunque non credo che questo sistema abbia un convertitore composito/component: l'uscita component infatti è solo per i DVD (che sono registrati in component). solo i DVD recorder favvo da convertitore e comunque hanno anche il sintonizzatore TV interno.

ciao BOH?