• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson TW100........è ancora una buona scelta?

.............
ok, grtazie tanto per i consigli, alla fine credo che lo prenderò.

ascolta highlander, bisto che tu hai vistole differenze tra tw100 e tw500, potresti dire quali sono?

in cosa il tw500 è migliore?

Highlander ha detto:
Che il TW100 sia stata una bella macchina NON ci piove ;)
Ma che sia meglio del suo VERO successore il TW500.... a me e ai miei occhi NON e' risultato :cool:

Mi dirai che forse e sicuramente per quanto costava il 500 e quanto avresti dovuto aggiungere, la differenza migliorativa in rapporto al prezzo da pagare NON ti ha spinto all'upgrade ... :D

Ritengo che cmq, se la macchina che kokkorollo intende prendre, sta bene e la collega in DVI, oltre all'incremento della risoluzione e un guadagno in definizione che quantizzerei sul 30% su una scala personale, sono convinto che quest'ultimo prenderebbe il posto del suo Dlp in salotto e diventerebbe l'unico Output su cui fare Tutto ! :cool: ;)

concordo in pieno.

kokkorollo ha detto:
astigmatico, potresti rispondere al mio pvt che ti ho mandato?:)

scusa, ti rispondo qui:

le lampade le ho consumate io.....:D
Comunque intorno alle 1800 ore degradano un po' secondo me.
Costano fra i 300 e i 400 euro a seconda dove le prendi.
Rispetto al tuo dlp non so dirti, non lo conosco.
Però, ripeto, è un buon apparecchio ed il prezzo mi sembra giusto.
Controlla le ventole perchè le mie dopo un po' sono diventate rumorose (le puoi comunque cambiare). Le garanzie epson mi risulta siano ben funzionanti.

kokkorollo ha detto:
.............
ok, grtazie tanto per i consigli, alla fine credo che lo prenderò.

ascolta highlander, bisto che tu hai vistole differenze tra tw100 e tw500, potresti dire quali sono?

in cosa il tw500 è migliore?
Certi particolari e certe differenze andrebbero viste con gli occhi ;) scriverle o spiegarle a voce si rischia di parlare di elementi che travisano le differenze stesse.
Io ho notato un miglior dettaglio, un miglior nero e una maggiore profondita'... ;)

Resta il fatto che IMHO il TW100 e' ancora una bella macchina e a patto di prenderla a prezzo convenientissimo rimane un Best Buy, sopratutto per Te che sei abituato a un 800x600 ! ;)

Tieni presente pero', che piu' la sorgente e' scarsa e piu' si assottigliano le differenze che noti ! ;)
Ciao

capisco, quindi comuqneue rimane una buona macchina, e sicuramente a quanto capisco sarà meglio del mio 800x600.
naturalmente come per il dlp che viene utilizzato tramite htpc, anche quest'altro avrà la stesso riguardo, quindi le sogenti saranno abbastanza buone.

per il prezzo, quale credi sia un buon prezzo per un proiettore con circa 600 ore di lampada?
io lo pagherei poco + di 500€......
credi sia un buon prezzo?

per il telo avete qualche suggerimento?

Ti posso dire che il Tw100 è stato per me un ottimo proiettore (l'ho venduto proprio ieri) ed onestamente confrontandolo al volo con il nuovo Benq 7700 di difendeva ancora bene. Per la cronaca l'avevo collegato alla 360 e devo dirti che ne vale veramente la pena (se utilizzi la Vga)

Non è che il component non sia buono (anzi, è consigliato per la visione dei dvd se vuoi usare il farudja del tw100), però in vga hai una miglioria generale .

ok, l'ho preso!:D
adesso aspetto che mi arrivi, sperando che no venga tropo sballottato!:(
appena mi arriva faccio subito dei test comparativi con il mio DLP.....:D

qualcuno può dirmi che telo prendere per costruirmi un telo fisso....?

kokkorollo ha detto:
ok, l'ho preso!:D
adesso aspetto che mi arrivi, sperando che no venga tropo sballottato!:(
appena mi arriva faccio subito dei test comparativi con il mio DLP.....:D

.............
Acc ..... ma non hai avoto la possibilità di visionarne lo stato ??? :confused:

Bhe ... occhio quanto ti arriva ... e controlla eventuali dead pixel, di cui raramente, alcune matrici LCD soffrono ... :rolleyes: ... puo' succedere ...

Specie su un usato il controllo preventivo è d'obbligo :O
;)

Highlander ha detto:
Acc ..... ma non hai avoto la possibilità di visionarne lo stato ??? :confused:

Bhe ... occhio quanto ti arriva ... e controlla eventuali dead pixel, di cui raramente, alcune matrici LCD soffrono ... :rolleyes: ... puo' succedere ...

Specie su un usato il controllo preventivo è d'obbligo :O
;)

l'utente mi ha assicurato che non ci sono dead pixel.
mi ha anche mostrato delle foto sia del vpr che dell'immagine proiettata.
magari ora le posto.

credo di poterle usare, dopotutto adesso il vpr è mio......:)

per ingrandire le immagini cliccateci sopra.
allora, il VPR è questo qui:

mentre questa è l'immagine proiettata su di un telo banco arrangiato:

se la qualità è questa, come mi ha assicurato il venditore, mi sembra davvero un bel vpr.

cosa ne pensate?

cmq credo che come telo prendereo una tela PERONI, sono molto indeciso se quella con il retro nero con guadano 1,5 o quella normale con retro bianco con guadagno 1,2.

credo prenderò quella con retro bianco e guadagno 1,2 perchè ho letto che con guadagni alti si potrebbero avere problemi con le mmagini proiettate.

Magari un consiglio anche su questa cosa sarebbe davvero gradito!;)

kokkorollo ha detto:
per ingrandire le immagini cliccateci sopra.
allora, il VPR è questo qui:
.......

mentre questa è l'immagine proiettata su di un telo banco arrangiato:

...........

se la qualità è questa, come mi ha assicurato il venditore, mi sembra davvero un bel vpr.

cosa ne pensate?

cmq credo che come telo prendereo una tela PERONI, sono molto indeciso se quella con il retro nero con guadano 1,5 o quella normale con retro bianco con guadagno 1,2.

credo prenderò quella con retro bianco e guadagno 1,2 perchè ho letto che con guadagni alti si potrebbero avere problemi con le mmagini proiettate.

Magari un consiglio anche su questa cosa sarebbe davvero gradito!;)
Allora ...
Te l'ho detto che è ancora una gran bella macchina !:cool:

Per il guadagno del telo.... considera questo:
E' vero ciò che dici in merito al guadagno e in teoria è meglio limitarsi all'1:2.... ma...... devi metterlo in rapporto con la distanza di proiezione e la base immagine che vai a realizzare.

In un ambiente 420x400 proiettando a 360cm dal telo e facendo una immagine di base di oltre i 240cm, potrebbe invece essere indicato un telo con guadagno più alto che ti aiuta nel fatto che stai "tirando il collo" al Vpr che dovrebbe in queste condizioni fare una immagine max di 210cm !! ;)

Capito il concetto ?? :cool: ;)
Ciao

chene pensi dell'immagine?
sembra davvero ben definita e con colori molto realistici e nitidi.

inoltre il vpr sembra in orrime condizioni estetiche.
spero che l'immagine sia davvero a quel livello.
tu hai un tw500, che è simile al tw100.
l'immagine che ho postato ti sembra realistica come definizione e colori?

quindi consiglieresti un guadagno 1,5 per il dlp che proietta da circa 4 metri 220 di base?

Io ho fatto il test con l'acquirente del mio ex-tw100 con un telo perono 1,2 (che uso per il dlp) e ti scrivo la frase che ho detto: " cavolo, ho sprecato 4 anni di visione". Prima, naturalmente, lo vedevo su parete bianca

ok, allora aggiudicato il telo perono bianco da ambedue le parti con guadagno 1,2!;)
domani vedo di effettuare l'ordine.

ma quindi mi dici che va bene anche con il DLP, vero?
tu che DLP hai?