• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Epson TW10: ho i bianchi che sparano!!!!

Ieri mi sono messo con il THX Optimizer a cercare di tarare il vpr ed eliminare questi bianchi......
La luminosità l'ho portata a 0 ed il contrasto a 1, la nitidezza (non usando l'unsharp mask da PC) l'ho portata a 3, tutto il resto a 0 e la temp colore a media.
Il filmato THX di prova è bellissimo ma ancora restano un pò di bianchi "sparati".
Per eliminarli dovrei abbassare a -3 la luminosità e a -2 il contrasto ma poi perdo moltissimo sui neri :(
Così ho memorizzato le impostazioni sopra citate e vado avanti a veder film.
Purtroppo TT non ne vuole sapere di fare Adjust video (le regolazioni colore) ovvero le fa vedere ma non reagisce al variare dei valori.
Anche fdshow non funziona più :( :( cioè lo attivo ma le modifiche NON si vedono in video......
Insomma tiro avanti con TT nudo e crudo e non modifico più di tanto.
Come mai TT è così str**zo?
Mai successo a voi?
Ciao, Luca.

Mi sono consolato al TAV guardando tutti, ma proprio tutti i vpr........sparano tutti nei bianchi!!!!!
Ma è normale?
Non ero il solo a vederlo, per fortuna......
Mi confermate questa cosa?
Ciao, Luca.

Ciao Luca.
Ma è solo il colore che non varia o anche tutti gli altri parametri di TT ? .
Per caso non potresti provare ad abbassarli dall'epson?
ciao Max

La soluzione definitiva si chiama....

CRT! :D :D

PS: Noi tutti digitalisti soffriamo di solarizzazioni, chi piu chi meno... (a seconda del VPR ;) ), e la cosa cambia molto a seconda del film che si mette... purtroppo con un digitale scordatevi di avere la "taratura definitiva" per tutti i film! ...sono sogni dell'asilo! :D :D :D

PSS: Nella mia testolina si stan muovendo strane idee :D ne ho 3... una rossa, una verde.... ed una blu :D ...hai visto mai che... :cool:

ciao

Ti dovevi prendere il mio 300

lucalazio ha scritto:
Mi sono consolato al TAV guardando tutti, ma proprio tutti i vpr........sparano tutti nei bianchi!!!!!
Ma è normale?
Non ero il solo a vederlo, per fortuna......
Mi confermate questa cosa?
Ciao, Luca.

Dai non dire che tutti gli lcd sparano sui bianchi, stai dicendo una grossa cavolata, e lo sai bene, se ben tarati non crashano assolutamente.

Tu hai speso 700 euro ................ ringrazia che si vede :D :D :D

Ciao