Epson TW 700 vs Hitachi PJ-TX300 HD

  • Autore discussione Autore discussione Skin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Confermo....lo scarafaggio merita!

confermo anche io che l'hitachi è un ottimo proiettore e adesso a meno di 1000 euro è un affarone!!!!
Con sky hd gli occhi si illuminano esattamente come quando si mette al massimo l'iris dello scarafaggio... :p
Io ce l'ho a più di 4 metri e ancora rende bene...a 3 metri è spettacolare....
Per quanto riguarda la polvere è un problema che hanno un pò tutti compreso il sanyo z5...così ho letto su alcuni post...rassegnamoci.
 
..ha 3 anni di granzia, la lampada 6 mesi, e dura 4000 ore, tra l'altro, è la meno costosa sul mercato rispetto epson, sanyo, panasonic & co.
io l'ho comprato qua http://www.videoproiettori.it/catalog/index.php quando costava 1.350 ora lo trovi a 999, l'ho pagato con bonifico e avevo preso pure il telo motorizzato 4:3 da 2.50 di base con retro nero ed il telecomando a ir, sono stati molto puntuali e precisi. Per quel che costa è da prendere subito guardare un film a 100" è una figata.
 
Il prezzo ora è ottimo, però non l'ho mai visto in funzione...
Ho visto l'Epson è ed ottimo, e garantiscono anche la lampada per 3 anni!!!
MA l'Hitachi dove posso vederlo?
 
In quanto a colori e definizione che differenze hanno?
Quali sono i rispettivi prezzi delle lampade?
Dove posso vedere alcune immagini riprese da questi vpr? Vorrei capire che differenze ci sono!
 
Ultima modifica:
Va bè, m'intrufolo anche qui...tanto i 3ad sono già aperti :D

Ho anche io adocchiato l'Epson e l'hita, onestamente anche Pana e Sanyo oltre al Mitsu DLP :D


Parlavate della polvere, è una cosa che preoccupa anche me visto che abito in un luogo adiacente ad un bosco e, oltre alla polvere vi sono parecchi moscerini che, immagino, andranno a nozze con l'obbiettivo del VPR.

Lo so, sembra una sciocchezza ma quando si deve scegliere ti vengono in mente tutte.

L'ottica del Sanyo ad esempio non è sigillata?

Quella dell'Hita avete detto che non lo è ma che mi dite del copri obbiettivo...lo coprite quando finite di proiettare?

Se sì non è scomodo, in caso d'installazione a soffitto, dover arrivare al VPR per coprire l'obbiettivo?

Dico questo perchè ho visto che ad es il Sanyo ce l'ha motorizzato il...copri obbiettivo.

Per caso ci sono delle soluzioni in commercio, tipo delle coperture in plexiglass per coprire i VPR anche durante la proiezione?

Grazie.
 
Il problema dei moscerini non credo sia molto rilevante, insomma se un moscerino o della polvere ti va sulla parte esterna della lente basta pulire con un panno "morbido" per lenti.

Il problema e' quando la polvere entra nel vpr, magari sul sensore o sulle lenti interne. Spero proprio che questi vpr pur potendo permettere l'entrata di minuscoli granelli di polvere, siano progettati per evitare che ben più grossi moscereini possano entrare e cuocersi all'interno.

Devo dire che ho utilizzato per anni un epson tw10h e da mesi il tw700, e l'unica cosa che ho fatto e' stata pulire i filtri e togliere la polvere che si deposita sul vpr e sulla mensola su cui sta il vpr, non ho mai avuto problemi di polvere.

Comunque credo che in commercio ci siano dei copri VPR, per cui coprirlo quando non lo usi e' sicuramente una buona abitudine.
 
Parliamo di più di questo gioiello....

Ho notato che sul forum si parla poco di questo vpr (tx300) e non capisco il motivo...è un ottimo proiettore e se la batte con tw700, ax100, z5 e altri alla grande.....
Io ce l'ho ormai da parecchi mesi e sono soddisfatto delle prestazioni di questo scarafaggio...
Adesso capisco che la scelta è più difficile perchè tutti i vpr sono scesi di prezzo, quindi la differenza tra tutti è minima...
Vorrei avere un po di notizie sia dai possessori del tw700 che da quelli che hanno il tx300...
Grazie e diamo il giusto onore a questo stupendo vpr!!!
 
..chiamata alle armi? presente!!
grande passionvpr, è vero, tutti i giorni leggo il forum e discussioni sul nostro caro amato scarafaggio non ce ne sono, penso la spiegazione più plausibile sia che funziona bene e chi ce l'ha se lo gode!!
Ora me lo sto gustando in sport Hd con i mondiali di Rugby! onore agli all blacks, a discapito della nazionale italiana, che goduria!!! che immagini!!!
unica lamentela.. un granellino di polvere che, a schermo nero esclusivamente, si vede grande come un'euro, ma con le immagini in azione non ce se ne accorge. Da novembre scorso che l'ho battezzato se ritornassi in dietro lo riprenderei a occhi chiusi perchè da quando lo utilizzo i miei occhi si sono aperti.
p.s.: ora ho in casa un nuovo fan dello scarafaggio il mio bambino di 38 giorni che mi fa compagnia in sala cinema. black is meglio che white!! dove white sta per tutti gli altri vpr di colore chiaro!!
 
Maledetta polvere!!

Anche il mio ha un paio di cerchietti verdi...unico neo di questo proiettore...
Il tuo schermo che dimensioni ha e a che distanza lo vedi?
l mio 240x140 da 4.5 mt circa.. con sky hd è spettacolare...mentre con sky sd si vedono parecchie pecche....
 
io sparo da vicino, 3mt, e ottengo un'immagine da 110" perciò identica alla tua 2,40 di base, ho lo zoom che lavora forte ma non mi da perdita di qualità di segnale, almeno per le mie capacità di giudizio, ne vedo zanzariere a meno che non metto il naso non più distante di 30, 40 cm. Confermo anch'io le visioni in Hd sono spettacolari sfruttano al meglio le capacità del 300, gli altri canali di sky più scarsi sono di segnale più lo scarafaggio ne amplifica i difetti. Io, come scrivevo a suo tempo, lo tengo appoggiato, non sospeso, e rigorosamente coperto da tela dopo lo spegnimento, però qualche granellino microscopico s'è infiltrato, lo vedi oltre la lente quando è acceso, ti ripeto che non si vedono per niente con le immagini, nemmeno con la schermata di accensione blu, me ne sono accorto in stand by su fondo nero, allora vedo questo cerchietto grande quanto un euro tendente al verde.
Bella bestia!
 
Mitico tx300

passionvpr ha detto:
Ho notato che sul forum si parla poco di questo vpr (tx300) e non capisco il motivo...è un ottimo proiettore e se la batte con tw700, ax100, z5 e altri alla grande.....
Io ce l'ho ormai da parecchi mesi e sono soddisfatto delle prestazioni di questo scarafaggio...
Adesso capisco che la scelta è più difficile perchè tutti i vpr sono scesi di prezzo, quindi la differenza tra tutti è minima...
Vorrei avere un po di notizie sia dai possessori del tw700 che da quelli che hanno il tx300...
Grazie e diamo il giusto onore a questo stupendo vpr!!!


Eccoci, salve a tutti, sono anch'io felice possessore del mitico tx300,
seguo da diverso tempo il forum e non mi sono mai registrato, ma ora
mi sono visto chiamato in causa ad eseltare stò scarafaggio.
L'ho preso a gennaio e ne sono contententissimo.
A presto stò facendo ancora pratica col forum.:confused:
 
sta intrigando anche me!!!

parlo del tx300..non lo conosco proprio.ovvero solo per foto!
e visto che amo il nero,posso dire che esteticamente e' bellissimo!
se lo comprassi io lo proietterei con distanza 4,20m o 5m,con base 2,50/2,60 volendo anche qualcosa in piu' ma non voglio esagerare,anche perke' io lo monterei su un tavolino e ogni volta che ho finito di usarlo lo coprirei per bene per poi rinchiuderlo nello scatolo
ah io col vpr ci guardo film con dvd in hdmi e playstation 2 in component per adesso,aspettando xbox360...
che ne dite mi puo' andare bene?
grazie a tutti!!!
 
ottima scelta tx300

Ciao lian,
puo' andare bene?
Va più che bene,:D hai +/- le mie stesse caratteristiche, distanza di proiezione, base schermo, la mia un pò più ampia 3m, io proietto su un muro trattato, devi calcolare bene la dimensione del telo altrimenti da quella distanza sborda, non ce la fai con 2,50 di base anche con zoom al minimo.
Per il resto ottimo!!! nero, contrasto, colore.
Io dopo la proiezione quando si è raffreddato lo copro, non c'è bisogno
di rimetterlo nella scatola altrimenti stacchi e riattacchi sempre le connessioni. Facendo così, ora e quasi un anno che lò preso, problemi di polvere zero.:yeah:
 
enzo tnt

grazie caro x il tuo mess!!!volevo dirti che proietto su 1 muro non sul telo e il proiettore lo metto a 4,80 max 5,20 e io sto a 6 metri e la mia base posso farla arrivare fino a 3,20m ma e' 1 po' troppa
per il problema della polvere io a parte coprirlo dovro' per forza smontarlo goni volta che lo uso perke' a sceondo dei casi devo collegarlo su un tavolino in due stanze differenti dove una e' quella che ho descritto,l'altra invece e piu' piccola con meno distanza di proiezione e anche minor muro disponibile
grazie ancora se mi risponderai!!!!
ciao
 
vorrei hciedervi da ignorante in materia :D , ma quando sono stati presentati l'epson e l'hitachi?
cioè a breve è probabile esca un nuovo modello che li sostituisce?
 
ciao ragazzi, mi scrivo qui perche' sul thread del tx200 non c'e' piu' nessuno! penso che il tx200 e il 300 abbiano in comune lo stesso sistema di protezione dalla polvere, ma voi il filtro come lo pulite? si puo' anche lavare per una pulizia piu' completa? oppure sapete consigliarmi un posto dove comprare un filtro di ricambio grazzzie
 
Top