[Epson] TW-600

tw600 PROBLEMI: h.e.l.p.

Centratura schermo:

ho installato uno screen line Amleto da 250cm di base...

il vpr è solo poco decentrato in asse ed in altezza...

col lens shift ce la faccio anche solo suandone un terzo...

ma :cry:

non riesco a creare un quadro perfettament interno e circoscritto nella cornice...

questo perchè in pratica il vpr chrea più un trapezio che verso sinistra va stringendosi... non un rettangolo perfetto.....

quindi o zoomo invadendo la cornice, o ci sto dentro ma lasciando due pezzetti di telo non illuminati....

tra l'altro in hdmi l'opzione di "posizionamento" immagine mi è inibita...

cosa devo fare?

2) ho spruzzato aria nei filtri e dalle bocchette ma quella macchiaccia verde non se ne va.... :confused:

ciao
se hai utilizzato solo il lens shift non deve creare un trapezio ( anche alla massima regolazione ) molto probabilmente il proiettore non è perfettamente parallelo allo schermo oppure e stato regolato il trapezio dal menu.
Comunque ricordati che il proiettore deve essere perfettamente parallelo sia al pavimento che allo shermo

:confused: ok.

siccome non sono manco lontanamente al masìx del lens allora è come dici...

ma esiste un dvd, un menu del tw600 o altro tale da farmi capire QUANDO sono perfettamente parallelo al tutto?

grazi e...

attendo qui? ;)

Alyosha ha detto:
Attenzione, il formato del 16:9 è 1.78:1 ;)
Sono praticamente la stessa cosa.
Su un display 16:9 la differenza tra 1.78:1 e 1.85:1 è minima e si vedono nella stessa maniera: niente bande. ;)

Ultima modifica:
PS3 e TW600

chia ha quest'accoppiata mi potrebbe gentilmente postare le sue impostazioni del tw600 nel DETTAGLIO?

non ho più gli strumenti per reimpostare tutto...

per piacere.

:)

salve
non penso ci sia un software per controllare se il proiettore sia parallelo allo schermo e al piano .
Io l'ho montato su una mensola, considerando che questa sia parallela al pavimento ( ho usato una livella ), ho regolato i piedini del VPR al minimo e prendendo come riferimento la base del VPR ( la parte superiore e bombata ) ho controllato ad occhio ;) che sia parallelo alla mensola.
Per controllare se risulta parallelo al telo, anche in qui sono andato a occhio, guardando il PVR dall' alto cerchi di allineare l'obbiettivo ( è l'unica parte non bombata guardando dall'alto ) al telo.
Per controllare visivamente se la giometria e corretta il VPR ha un pattern di controllo ( trovi il tasto sul telecomando ) composto da una griglia di contro e da una scala di grigi.

tw600 + ps3

grazie ;)

ps

ciao

se avete il tw600 e la ps3 avete la mia stessa "catena" video...

siccome non sono soddisfatto del vpr ed attribuisco ciò alla cattiva impostazione che gli ho dato,
ma sono senza strumenti e ho poco tempo da dedicare...
potreste farmi un regalo?

Potreste darmi tutte le impostazioni dettagliate del vostro tw600?

PS PER FAVOREEEEEEEEEEEe :cry:

Intendevo dire "Cosa non ti soddisfa esattamente"...

Io non ho la ps3, il tw600 l'ho collegato al lettore toshiba hd-e1, però se chiaramente il problema che noti è indipendente dalla sorgente ma legato al proiettore, non c'è settaggio che tenga.

Passarsi i parametri, comunque, serve a ben poco, dato che ogni situazione è diversa e va tarata in base alle caratteristiche ambientali e, non ultimo, le preferenze personali.

Se spieghi un po' cosa non ti piace, possiamo capire se è un problema tipico del tw600 e, quindi, difficilmente arginabile o se puoi effettivamente fare qualcosa con le impostazioni.

E' preso bene il TW620?

Ciao a tutti! :)
Premesso che è tanto che sto puntando gli Epson, che secondo hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, ero partito col cercare un TW600, ma usati non se ne trovano ed alla fine, sulla "baia elettronica" ho trovato uno che vende un TW620 nuovo ad un prezzo interessante. :wtf:

Secondo voi conviene prenderlo? :confused: O mi dovrei buttare direttamente sul TW700? Quali sono le principali differenze?
L'uso che ne farei sono principalmente visione di DVD.
Non ho al momento sorgenti ad alta definizione. :mad:

Grazie per la vostra collaborazione.

se è il tuo primo vpr parti alla grande comunque,

tra il 600 e il 700 a favore del secondo c'è un pò di contrasto in più e un'ottica più sofisticata, ma non è detto che sia un pregio,

(parlo avendoli avuti entrambi)

anche se per ora non hai l'HD è comunque in grado essendo un 1280x720 di regalare ampia soddisfazione anche in quel campo;)

saluti

assistenza Epson Italia, gran signori.

Ancora una volta all'assistenza Epson hanno dimostrato di essere dei gran signori. Inviato il TW600 con quasi 12 mesi di vita e 360 ore di lampada, con il solito difetto conosciuto da noi tutti che affliggeva i primi esemplari, cioè aloni sul rosso e blu ai lati destro e sinistro, dopo appena dieci giorni, mi è ritornato il proiettore con sostituita: optical head, mainboard e soprattutto con lampada nuova. All'accenzione il proiettore si è dimostrato in perfetto stato e senza il difetto che aveva prima, e con una lampada luminosissima.:)
Grazie Epson, veramente in pochi si comportano così, ancora un applauso.:) :) :)

Epson TW620: Mi butto?

cesano ha detto:
se è il tuo primo vpr parti alla grande comunque,

Sì, è il mio primo VPR!

cesano ha detto:
tra il 600 e il 700 a favore del secondo c'è un pò di contrasto in più e un'ottica più sofisticata, ma non è detto che sia un pregio

Capisco, ma il 620 come si pone tra i due? Cos'ha di più del primo e meno del secondo? Io, su un numero di AF Digitale di qualche mese fa' ho letto una recensione entusiastica del 600, ma ancora non ho capito bene in cosa è stato migliorato il suo successore... :confused:

cesano ha detto:
(parlo avendoli avuti entrambi)

Insomma, allora mi stai dicendo di procedere all'acquisto?! :D

lordsnk ha detto:
Il TW620 è il TW600.
Hanno cambiato solo il nome :D
Infatti le due schede tecniche sono uguali ;)

confermo, passa il tempo e il restyling del nome è stato un obbligo,

dati di targa per il contrasto leggermente superiori ma.....mai notato eclatanti differenze....

col 700 il discorso era diverso, cambiando anche l'ottica......

@ sirjoe74

ripeto, se è il tuo primo vpr 600/620 vai benissimo, se risparmi e ti avanzano i dindini per lo schermo.....
meglio ancora...

saluti

chi di voi è in grado di entrare nel menu di servizio del proiettore dove sapere morte e miracolo del vpr????....mi sarebbbe molto utile per conoscere le ore effettive della lampada

Masterbit ha detto:
Grazie Epson, veramente in pochi si comportano così, ancora un applauso.:) :) :)

Confermo quanto scritto.
Io ho comprato il 600 a maggio 2006 e dopo tre settimane cominciarono a comparire aloni rossi visibili su sfondi chiari. Quel proiettore mi è stato sustituito nell'arco di 15 giorni per ben due volte. Nonostante ciò anche il terzo proiettore in mio possesso presentava il solito problema.
A Noermbre del 2006 richiamai l'assistenza di Milano e gli spiegai la situazione; mi dissero che era un problema delle ottiche e che avevano pronte quelle nuove.
Così l'ho spedito a Milano e dopo due giorni mi è tornato il vpr.
La cosa bella è che me l'hanno sostituito con uno nuovo esente da difetti.
Penso che meglio di così non si possa fare.
W EPSON.
ciao
Gabriele

PROBLEMA messa a fuoco!

Ciao a tutti :)

ioggi per la prima volta ho notato una cosa:.....

se visualizzo una pagina web con scritte piccole a schermo intero
ho notato che se è a fuoco la parte destra dello schermo,
la parte sinistra è leggermente sfuocata....

se metto a fuoco la parte sinistra si sfuoca leggermente la destra!!

:cry:

io suo pochissimo il lens shift verso sinistra....

è questo il problema?

:confused: