[Epson] TW-600

Concordo anch'io .... 230cm con telo grigio il 600 penso non abbia abbastanza lumen .... anch'io ho un 230cm di base ma telo bianco con guadagno 1,2 e ho l'impressione che siamo al limite :cry: soprattutto con i formati 16:9 .... sarei invece curioso di vedre il livello di nero che raggiungi con il telo grigio ... io volevo fare quanche prova con filtri ND per vedere cosa cambia a livello di nero.
Ciao
Dream
 
roby600 ha detto:
cosa ne pensano i 600isti col telo grigio?

anche col telo grigio i Lumen bastano.....è un altro modo di vedere che va
"capito" al limite ritocca un pò in sù il punto del bianco,(non la luminosità);)

@ dream13, il nero in generale è un deciso passo avanti, di pari ne guadagna la tridimensionalità della scena, anche se al momento ti pare + "spento" ,e lascia stare i filtri ND, non è la stessa cosa.....

saluti
 
Il bianco l'ho gia alzato (+22 forse anche troppo), e ho provato anche a restringere lo schermo a 2 mt, ma non mi sembra di guadagnare tanto... per dare un'idea, la visione non mi soddisfa in quei film tipo "Harry Potter" o ad esempio le scene subaquee de "la vendetta dei sight".
Forse dovrei per questo tipo di film rassegnarmi a pompare un po' la lampada in "teatro".
.....lo sapevo che non dovevo andare alla presentazione del tw 1000:cool:

ciao
roby
 
..si, pero' proiettava su uno schermo di base 4 metri, con un nero ed un contrasto, che ad un certo punto ho chiesto (pensando ad un telo grigio) su che tipo di tela stessero proiettando, mi è stato risposto invece che si trattava di un normale telo bianco guadagno 1.2 .
La lampada dovrebbe essere la stessa Etorl da 170w che motano 600 e 520.
(sorry se è un pochino OT)

ciao
roby
 
uke ha detto:
tw 600: Ansi 1600
tw 1000: ansi 1200
In nero theater 2 la luminosità è molto più bassa ... se non ricordo male siamo sui 280 ANSI .... nel mio caso con 230cm di base per avere una luminosità dello schermo di almeno 16 foot-lamberts il proiettore dovrebbe darmi 427 ANSI in 16:9 e 323 ANSI in 2,35 ... ho alzato il bianco a +14 (prima era a +4) e chiaramente il tutto è migliorato.
Ciao
Dream
 
qualcuno ha il 600 montato su una parete laterale rispetto allo schermo

esempio:
-------- <---- schermo
!.........!
!.........!
!.........!
!.........!
!........X! <----- VPR tw600
!.ddd...! <-----divano di visione

la mia domanda e' ....quanto deve staccarsi dal muro destro il vpr (X) per avere un'immagine centrata (di 2,30 mt di base) da una distanza di 4,50 dallo schermo?
 
ciao, io il proiettore ce l'ho piu' o meno centrato ma sono nelle tue stesse condizioni per schermo e distanza di visione.
Ho provato un po' con il lens shift:
se stai a filo con la parete dovresti farcela, ma non credo che riuscirai ad incassarlo parzialmente, come mi sembra di capire dallo schema.
Il mio 600 sta su una mensola a due metri di altezza e lo schermo è posizionato ad un metro dal pavimento; te lo dico, poichè piu' vai ad agire con il lens shift verticale, meno riesci ad agire con quello orizzontale, per essere chiari, se posizioni il proiettore a 2,5 metri d'altezza, e lo schermo lo posizioni ad 80 cm dal pavimento, credo che ti dovrai spostare di qualche decina di centimetri dal muro.

ciao
roby
 
visto cha hai piu' o meno le mie stesse condizioni, come giudichi la qualita' dell'immagine da questa distanza e con un base di 2,30...2,40 mt?
Inoltre il rumore della ventola e' fastidioso o e' simile a quello di un qualsiasi PC?

Ciao
 
Io mi trovo bene, il mio punto di visione è a 5,5 mt, per quello mi sono spinto un po' con le dimensioni dello schermo....come avrai letto nei post precedenti, ho uno schermo grigio che in alcune condizioni di scene poco luminose mi crea qualche dubbio, pero' nella bilancia pro e contro, sto' con il grigio.
La ventola è silenziosa, se fai funzionare la lampada a piena potenza (non eco mode) un po' si nota.....ovviamente nelle scene silenziose. Dipende anche da dove è posizionato il proiettore.


ciao
roby
 
La mia condizione è particolare...

ho appeso il vpr al muro a 365cm di distanza...
mio zio (imbianchino) mi ha "scagliolato" il muro così liscio che pare un pannello di plastica....
poi ha dato 5 (!) mani di vernice... una vernice molto buona come qualità, di un bianco presente e pieno, ma non brillante...

proietto ca 102 pollici.... !

Con un dettaglio (su dvd recenti.. tipo LA Guerra dei Mondi) eccellente (upscalato con un banale pio 490v.. robetta da 100 euro e spiccioli.. a 720p)!!!

E' una cosa bellissima... credo di averlo settato bene e non sento bisogno di luminosità maggiore.. i neri sono abbastanza profondi (accettabilissimi anche da occhi attenti)..

SONO ENTUSIASTA.


:D



PS il 23 marzo dovrebbe arrivare la ps3 con un film BR... si vede a 720p in questa catena? come?

DITEMI! ;)
 
Quale scaler far funzionare ??

Ho da qualche giorno collegato al VPR il Sony HX825 con uscita HDMI e scaling fino a 1080i.
Ho settato il DVDR a 720p per scavalcare lo scaler interno del VPR non ottenendo però un incremento significativo del dettaglio nei confronti di un lettore Amstrad.
Prima di considerare il Sony solo un comodo sostituto del mio videoregistratore ho provato con l'uscita a 1080i e quì ho notato subito quel dettaglio che cercavo con un miglioramento anche del segnale di SKY in ingresso al Sony.
Volevo chiedere :
se entro nel VPR a 1080i e il segnale subisce due coversioni ( Sony 576i - 1080i / Epson 1080i - 720p ) come mai si vede meglio?
 
Ultima modifica:
MACCHIE VERDI E ROSSE

ciao. :(

come a molti l'ottica non sigillata (o mal sigillata)
di questo comq ottimo vpr mi sta facendo entrare polvere con relative macchiette a schermo...

nelle scene scure mi prendo in giro pure gli scarafaggi che ho in casa.

DUEE questions:

1) se lo porto in assistenza in garanzia me lo puliscono?

2) ne vale la pena o tempo 3 mesi sono punto e a capo?


grazie....

PER PIACERE!

;)
 
ciao,

io il 600 ce l'ho da quasi un anno, lo scherzetto me lo ha fatto dopo un mese con un paio di granelli di polvere, ma per fortuna poi sono scomparsi da soli.
Non sono un assiduo pulitore del filtro, l'avrò pulito 3 volte, ma il problema per ora non si è ripresentato.

Ho letto o sentito da qualche parte che l'ottica completamente sigillata negli LCD è difficilmente realizzabile.....nemmeno il TW1000 ce l'ha.

Da quello che ho letto, l'assistenza non dovrebbe farti probemi.

Un consiglio, quando smonti il filtro per pulirlo, segnalo, in modo da non capovolgerlo dopo la pulizia.


ciao
roby
 
Top