[Epson] TW-600

il mio problema con questo vpr è proprio la luminosità....

proietto quasi 100 pollici su di un muro bianchissimo.....

ma il nero (teatro 2 settat per benino)
è altino (ok, è un lcd)
in compenso la luminosità è bassa e le scene diuerne paiono SEMPRE
nuvolosine......

che telo ci affianco a questo TW600?

ercules7676 ha detto:
che telo ci affianco a questo TW600?
Per esperienza personale, ti direi di affiancargli un telo grigio, sempre tu non voglia abbronzarti :p.....direi che questa soluzione, aiuta moltissimo sul contrasto e sul livello del nero, senza ombra di dubbio!

Per la cronaca, ho scelto un Adeo Tensionato Mot. da 92".....

ercules7676 ha detto:
temo però che gli ansi di questo vrp siano bassini per metterci il grigio

assolutamente no, vero Uke? :p se ti sembra tutto "smorto" c'è qualche altro problema, a parte che il muro falsa.......

per non andare Ot c'è già un 3ad sul telo grigio, al limite replichiamo;)

saluti

ercules7676 ha detto:
temo però che gli ansi di questo vrp siano bassini per metterci il grigio...
Per esperienza personale, intendeva dire che è col TW600, l'accoppiata...

Poi, è con Nero Teatro 1, che ho trovato il giusto compromesso, senza andare a modificare cose, che ad occhio non farebbero che danni! Tipo, Gamma Custom ecc..

cesano ha detto:
assolutamente no, vero Uke? :p se ti sembra tutto "smorto" c'è qualche altro problema, a parte che il muro falsa.......

per non andare Ot c'è già un 3ad sul telo grigio, al limite replichiamo;)

saluti
dove ? non lo trovo sto link.....

ps a 100 pollici credimi che cala parecchio ;)

fabio2678 ha detto:
Per esperienza personale, intendeva dire che è col TW600, l'accoppiata...

Poi, è con Nero Teatro 1, che ho trovato il giusto compromesso, senza andare a modificare cose, che ad occhio non farebbero che danni! Tipo, Gamma Custom ecc..

esatto! col tw600! :O

:)

dimensione massima schermo

secondo voi con il tw600 quale puo' essere un compromesso corretto tra qualita' e dimensione dello schermo?

insomma quale puo' essere la base massima per proiettare senza perdite di qualita'?

xelaned ha detto:
secondo voi con il tw600 quale puo' essere un compromesso corretto tra qualita' e dimensione dello schermo?

?

Dipende dal concetto "personale" di qualità, personalmente (e sono abbastanza esigente) il 2,03x114 è eccellente, poca perdita sino a 2,20/2,30 di base, oltre i 2,50 si nota la "spalmatura " ma è una misura dove sono pochi ivpr.......ecc ecc:)

saluti

Io proietto con una base a metà tra 180cm e 190cm in 16/9 e da una distanza di 350cm circa me la godo parecchio. Con materiale SD per i miei gusti non andrei oltre i 200cm (ho provato sbordando dal telo), mentre con materiale HD anche andando sui 220cm secondo me te la godi parecchio...poi sono sempre gusti personali.

Cià.

Buongiorno ragazzi,

mi intrometto perchè anch'io scrissi qualcosa riguardo la proiezione del 600 su telo grigio.
Io proietto su un' Adeo Grey 230 di base da qualche mese (forse luglio), sono da subito rimasto impressionato dal contrasto e dal nero, pero' ancora non sono convinto al 100% dalle immagini scarsamente illuminate........in questa situazione, ho sempre l'impressione che al 600 manchi qualcosina in termini di luminosità, al punto che sono fortemente tentato di provare con un telo bianco......non so, forse che col tempo l'efficienza della lampada sia un po' calata....:rolleyes:

cosa ne pensano i 600isti col telo grigio?

ciao
roby

Mi sa che il problema è la base.
230cm per il TW 600 già sono un po' troppi di per sè, figurati se poi ci mettiamo a usare anche un telo grigio, che comporta una normale diminuzione della luminosità.
Io con un telo grigio non andrei oltre i 200cm di base ;)