[Epson] TW-600

Highlander ha detto:
250cm di base visti da 380cm di distanza hai una immagine dignitosa ;)
Se poi riesci a "nutrire" il Vpr con un segnale digitale HDMI/DVI dal player scalato a 720p, ancora meglio !
:

ecco, infatti... io avrei quella base ma solo da 3.1m.....
e mi sembra troppo vicino :(

ercules7676 ha detto:
ecco, infatti... io avrei quella base ma solo da 3.1m.....
e mi sembra troppo vicino :(

Il mio VPR proietta su di uno schermo con base pari a 203 cm, mentre la distanza di visione è di 325 cm (distanza/base=1,60): per i miei gusti è OK. Spingendosi troppo oltre c'è l'effetto Wimbledon. Nel tuo caso, il rapporto d/b, sarebbe pari a 1,24.

Ciao:)

Ultima modifica:
lo so...appunto
ma come devo fare?

a soffitto sarebbe poco elegante, farei faitca a mettere il cappuccio sulla lente.. etc etc :(

PS cmq la distanza aumenta in maniera lineare, mentre la superficie proiettata
aumenta al quadrato..

ora a me pare che il tw600 fino a 250cm di basi abbia una buona luminosità,
ottima se aiutata con un pochino di guadagno...
il rapporto distanza superficie è quello che aumenta il coinvolgimento
poichè l'occhio "esplora" lo schermo e non sta fisso, come nella vita...

quindi quelle dimensioni che ottengo mi aggradano, solo che rendono solo a 4m di distanza...

io devo stare o a 3.2 col tavolo dietro
o a 5 col tavolo davanti....
questa seconda non la amo a pelle per il tavolo davanti che credo inconsciamente spezzerebbe
il coinvolgimento....

e poi chissa come è giocare con la play3 da 5m di distanza... non so se ci riuscirei...

Ultima modifica:
ercules7676 ha detto:
....a soffitto sarebbe poco elegante...

POCO ELEGANTE !?!? :eh:...ma se nasce proprio x quello! Chi opta x
un'installazione "di fortuna" tipo..tavolino, mensola ect ect è solo x problemi di waf o non sò cos'altro.

PS poi, se è una questione di gusti....beato chi adora la cucina inglese! :asd:

ragazzi ma c'è ancora lo sconto epson di 200 euri?

teoricam è scaduto il 30 giugno, ma ho chiesto ad un sito intenet, che mi ha risposto che mi avrebbero fatto un bonifico di importo pari a 200€ dopo la consegna del prodotto...
...non vi sembra un pò...strano...??!!c'è da fidarsi??

grazie

Nel senso che tu paghi l'importo intero e poi loro ti rendono i soldi...mai sentito...
Non è che ti fanno un buono da spendere presso di loro per caso?

Cià.

Per usufruire dello sconto di 200€ è necessario compilare una buono che si può scaricare dal sito epson specificando, tra le altre cose, il n° di matricola del vpr (il TW600 o il TW520): così ho fatto io, mandandodo indietro x fax, oltre al modulo, le coordinate bancarie dove dovrebbero accreditarmi i famosi 200€ ...... speriamo sia così :) .... (in teoria la promozione doveva scadere il 30 Giugno)
Sarebbe utile sapere se qualcuno ha visto i 200€ tornare indietro .... :D

PS: il sito dove ho acquistato è v....proiettori.it
PPS: per la cronoca tutto andato liscio ... bonifico lunedì mattina .... vpr giovedì pomeriggio a casa :D

Ciao
Dream

dream13 ha detto:
Per usufruire dello sconto di 200€ è necessario compilare una buono che si può scaricare dal sito epson specificando, tra le altre cose, il n° di matricola del vpr ....

Questo è molto interessante. io ho chiamato il call center della Epson chiedendo spiegazioni, e il ragazzo mi ha detto che i 200€ erano in "buoni sconto" su altri prodotti acquistati successivamente (ma per carità!!:( ), poi sul sito v......ttori.it (che per la cronaca non mi hanno risposto a fax,mail,telefonate) parlavano di rimborso come scritto nel post precendete (e comunque non risultavano come aderenti alla promozione dalla brochure epson). Alla fine io mi sono recato in un negozio della mia città (che era tra quelli elencati nella brochure di epson come "aderenti" alla promozione) e lo sconto me l'ha calcolato sul prezzo d'acquisto senza riempire nessun foglio.

un ottima promozione, ma.......strana!

proprio mentre pensavo di aver risolto i miei dubbi in favore del tw600....scopro che qui a salerno, la mia città, non esistono centri assistenza epson...il più vicino è a napoli, qui pare non esistano nemmeno dei centri di raccolta...????!!!???
possibile???

donello ha detto:
Questo è molto interessante. io ho chiamato il call center della Epson chiedendo spiegazioni, e il ragazzo mi ha detto che i 200€ erano in "buoni sconto" su altri prodotti acquistati successivamente (ma per carità!!:( ), poi sul sito v......ttori.it (che per la cronaca non mi hanno risposto a fax,mail,telefonate) ......

Le modalità di come avere il rimborso me le avevano date per telefono ed anche sull'opuscolo si parlava di riduzione del prezzo del vpr .... speriamo bene :rolleyes: ....
Nessuno ha rispedito indietro un fax con l'indicazione delle coordinate bancarie come ho fatto io x avere i 200€ (sono passate 3 settimane ....:rolleyes: ?
Ciao
Dream

per ora non mi preoccuperei. Ho ancroa il mail di vpr.it che chiaramente dice che il rimborso avviene di norma dopo 30/60 gg fino a quella data non mi preoccupo. Anche io ho inviato tutto l'ambaradam come tutti quelli che l'hanno comprato su vpr-it.

piuttosto:
Ho il 600 collegato in VGA (per ora) al PC secondo il suo menu di informazioni il refresh è solamente 60Hz. Anche se lo cambio nel Catalyst control center o in prop.avanzate di schermo il TW 600 mi dice sempre 60Hz (59,90). Perchè? E' il 600 o la mia ATI 9700pro AIW? Anche reclock mi segnala (diventando giallo) che non risce a cambiare il refresh...
qualcuno ha idee??
grazie

superandy ha detto:
proprio mentre pensavo di aver risolto i miei dubbi in favore del tw600....scopro che qui a salerno, la mia città,non esiste centro assistenza

parti dal presupposto che ti si rompa?:D
col numero verde Epson in caso di guasto puoi concordare il ritiro e la riconsegna tramite corriere.....

saluti!

il_ferra ha detto:
per ora non mi preoccuperei. Ho ancroa il mail di vpr.it che chiaramente dice che il rimborso avviene di norma dopo 30/60 gg fino a quella data non mi preoccupo. Anche io ho inviato tutto l'ambaradam come tutti quelli che l'hanno comprato su vpr-it.

Qualcuno fortunato che ha chiesto prima ha avuto subito dedotto lo sconto,:D vero ragazzi?:D

saluti!

help, urgente!!

sapete dirmi come funziona, nella pratica, l'assistenza epson per il tw 600 con garanzia europea? ci si appoggia ai centri di raccolta? va spedito? o cosa?
che differenza c'è dai prodotti con garanzia italiana?

il sito del venditore recita:

"Videoproiettore:36 mesi presso il centro autorizzato.
Lampada:90 giorni.
La garanzia europea prevede un impegno da parte del venditore(videop...... .it) a tutelare l' Acquirente per un minimo di 24 mesi, anche nel caso in cui la garanzia ufficiale fosse di durata inferiore. "

grazie

superandy ha detto:
non esistono centri assistenza epson[/U]...il più vicino è a napoli,

vai tranquillo, l'assistenza Epson è MERAVIGLIOSA! pensa che sono passato da un tw10 a un tw600 principalmente per la sicurezza che danno. In particolare tu mandi a spese del destinatario il tuo proiettore con il corriere a napoli (te lo prenotano loro), poi loro lo inviano a milano. una volta riparato torna indietro. La cosa bella è che il tw10 l'ho mandato in garanzia 2 volte per problemi con macchie a caldo.....ecco, oltre a avermi ridato la macchina nuova (lampada e scheda madre compresa), non c'e' mai voluto piu' di 8 giorni. La prima volta addirittura in 6 giorni.

io trovo che questa certezza nel loro operato dia quel "valore" in più anche al mio tw600

donello ha detto:
In particolare tu mandi a spese del destinatario il tuo proiettore con il corriere a napoli (te lo prenotano loro), poi loro lo inviano a milano. una volta riparato torna indietro.

sembra fantastico!
...però, scusa, ora mi viene una curiosità, non avendo mai goduto di un servizio del genere:

quando uno ha bisogno,come si attiva questa procedura?

cioè, tu contatti il centro di napoli e loro ti dicono il da farsi o come funziona?

grazie sei stato gentilissimo!