• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW-600

chiedo scusa

Chiedo scusa a tutti per aver parlato di argomenti che mi si richiede da regolamento di affrontare altrove.

E' che grazie ad alcuni di Voi sono entrato (con entusiasmo) in un mondo che non conoscevo.

E ora che devo affrontare i "problemi" inerenti a questo nuovo mondo,
ero felice di poterlo fare con la "cricca" che fin qui mi aveva accompagnato,
nel topic del vpr che alla fine ho preso..
in un unico discorso che si portava avanti, assieme.

Ma il regolamento serve per poter essere applicato,
e non guarda in faccia al lato emotivo ed umano, IMHO
intrinseco nelle cose.

Data la sua applicazione formale,
Vi chiedo allora di seguirmi ad aiutarmi nel topic che a breve aprirò ,
nella zona adatta e rispettosa del regolamento
al fine di scongiurare il ban di un nuovo adepto da un forum da cui ha avuto tanto (ho speso tanti soldi... :D)
e cui un pochino ha dato ;)

Se a qualcuno ho dato fastidio con questi miei OT
chiedo scusa.

Ora vado a leggermi bene tutto il regolamento.

Ercules

PS prosegue qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=589766#post589766

help me please... :)

Ultima modifica:
Aggiornamento sul VGA:
...continuo il mio monologo sul VGA nel caso servisse a qualcuno.

Preso da un impeto di coraggio ho aggiornato i Catalyst ed effettivamente qualcosa è migliorato. La cosa che però ha sensibilmente ridotto il fastidio nella visione ( ora è quasi impercettibile) è stato mettere mano alla voce Sincronizzazione nel pannello regolazioni di monitor 0. Mettendo H e V su sync negativo e dicendogli sincornismo composito tutto migliorato sensibilmente!!

Comuinque tutto è in Work In Progress...

Rik

Pompone ha detto:
Allora per quello che servono ecco le impostazioni:

TW600:

Theatre Black1
Bright 1
Contr. -3
White level -9
Black level 1
Color Sat. -2
Tint. -3
R satu. -2
G satu -7
B satu -10

Temperatura colore su 6500°K

Cià.
Non capisco una cosa ...
nelle tue impostazioni come in quelle degli altri (incluse quelle di Manuti) vengono citati sia Luminosità/Contrasto che Livello del Bianco/Livello del nero ...
mi chiedo, ma le due impostazioni non sono alternative?

A conforto di quanto sto dicendo, provate a leggere il manuale a pag. 28, ci sta scritto:" ... Non è possibile configurare contemporaneamente le due impostazioni.
Selezionare una delle due impostazioni da regolare."​

In effetti ho fatto delle prove ed effetivamente è proprio così ... o si imposta l'uno (Luminosità/Contrasto) o l'altro (Livello del Bianco/Livello del nero).

Quindi le vostre impostazioni dovrebbero essere relative all'ultima delle due che avete regolato ... a questo punto la domanda è, qual'è l'ultima impostazione utilizzata?

Bye :)

ot

OT come temevo,
spostare la questione sala nell'aposito forum ha, di fatto, fermato le risposte.

Dopodomani arrivano gli operai, e dovrò dare dritte e iniziare, e forse sbagliare.

Mi servivano ancora dritte....ma sono stato "ammonito"...

.... è come fare la multa per eccesso di velocità
a uno che corre in ospedale. :cry:

mi faccio un in bocca al lupo da solo.

PS

FFOORRZZAA IITTAALLIIAA!!!!! :P

Grazie ragazzi! :D

W.Riker ha detto:
Non capisco una cosa ...
nelle tue impostazioni come in quelle degli altri (incluse quelle di Manuti) vengono citati sia Luminosità/Contrasto che Livello del Bianco/Livello del nero ...

[/FONT]

secondo me non dovrebbero essere alternative...

:O

ercules7676 ha detto:
Mi servivano ancora dritte....ma sono stato "ammonito"...
Restando in termini calcistici: dopo l'ammonizione scatta l'espulsione/sospensione.
Un giorno per consentirti con calma di legge il regolamento (ocme già consigliato).

Paolo

W.Riker ha detto:
Non capisco una cosa ...

[/FONT]

Non penso che siano alternative, ma complementari. Nella mia ignoranza non penso che i due parametri (o 4 se vogliamo) vadano a regolare la stessa cosa, anzi quando vai a variare una poi in genere devi tornare sull'altra per qualche ritocchino...sinceramente il manuale l'ho letto solo all'inizio prima di smanettare con il prj e prima di conoscerlo per benino, ma questa cosa mi era proprio sfuggita.

Cià.

hdcp

se non ho capito male SkyHD sta facendo dei test con HDCP... Qualcuno di voi ha avuto dei problemi? O siamo certi di essere compatibili al 100% con la specifica HDCP?

Il TW600 è HD READY e quindi non ha problemi con HDCP. Infatti le specifice del sudetto bollino prevedono la presenza di una presa hdmi 1.1 hdcp compatibile :D

il_ferra ha detto:
Sì ma quando HDCP è alla ver. 1.3 ... qualche domanda te la fai ...;) ;)

più che legittimo......
dalla 1.1 in poi le differenze sono sull'audio, c'è qualcuno che usa gli altoparlanti integrati nel vpr per ascoltare i film?:D

se poi quelli di Sky vogliono tagliarsi i....con "moderne" scelte commerciali
è un altro discorso;)

saluti!

Le differenze tra hdcp 1.1 e 1.3, come già detto, riguardano SOLO per il flusso dell'audio. Infatti con l'1.3 sarà possibile utilizzare i nuovi formati audio del BR e dell'HD-DVD.
Per questo chi ha il vpr non ha nulla da temere. :D

Pompone ha detto:
Non penso che siano alternative, ma complementari. Nella mia ignoranza non penso che i due parametri (o 4 se vogliamo) vadano a regolare la stessa cosa, anzi quando vai a variare una poi in genere devi tornare sull'altra per qualche ritocchino...sinceramente il manuale l'ho letto solo all'inizio prima di smanettare con il prj e prima di conoscerlo per benino, ma questa cosa mi era proprio sfuggita.

Cià.
In teoria, la luminosità fa uno shift del livello del bianco e del livello del nero (li alza o abbassa entrambi della stessa quantità) mentre il contrasto fa un rescale della differenza tra livello del bianco e livello del nero (ne alza uno e abbassa l'altro o viceversa), quindi i 4 parametri sono tra di loro interdipendenti a coppie ... o si varia il livello del bianco/livello del nero oppure luminosità/contrasto.

Se non mi credi, prova a mettere dei valori sballati ma opposti nelle due impostazioni e vedrai come cambia l'immagine semplicemente entrando in uno dei due menu (a riprova che o si regola una coppia opp. l'altra) ... per es. metti:

luminosità = -20 e contrasto = +20
e nell'altro menu
livello del bianco = -20 e livello del nero = +20

ti accorgerai subito che semplicemente entrando in un menu o nell'altro (senza toccare nulla) l'immagine cambia radicalmente ;)

Bye

Ma sai che a memoria adesso che me lo dici...penso proprio che tu abbia ragggione:)
Lo scorso week end infatti mentre cambiavo delle impostazioni ho notato che entrando in un menù mi alzava di colpo la luminosità, ma appena ne uscivo tornava normale...adesso magari non è a causa di stà cosa che mi stai dicendo, ma appena riesco faccio una prova...ma a stò punto non facevano prima a inibire uno dei due menù se le voci dell'altro venivano modificate?

Cià.

Pompone ha detto:
Ma sai che a memoria adesso che me lo dici...penso proprio che tu abbia ragggione:)
Lo scorso week end infatti mentre cambiavo delle impostazioni ho notato che entrando in un menù mi alzava di colpo la luminosità, ma appena ne uscivo tornava normale...adesso magari non è a causa di stà cosa che mi stai dicendo, ma appena riesco faccio una prova...
Quello può anche essere causato dall'Iris Automatico ... quando si entra in alcuni menu viene temporaneamente disattivato per essere riattivato all'uscita del menu ;)

ma a stò punto non facevano prima a inibire uno dei due menù se le voci dell'altro venivano modificate?
Quanto meno un messaggino di avvertimento ci voleva. :rolleyes:

Bye

Mi dispiace contraddirvi ma sono un FELICE possessore dell’ epson tw

600 appena acquistato oltre che di un televisore LG anch’esso hd ready

con hdmi 1.1 ma da oggi ho dei problemi sui canali 150 , 308 404

che vengono protetti con hdcp 1.1 .:cry: :cry:

la schermata dopo alcuni secondi di effetto neve mi dice

"autentificazione fallita premere ok per continuare a vedere in modalità

standard ".:confused: :confused:

Speriamo che siano solamente dei problemi dei test che poi tutto si aggiusti .

Altrimenti non oso pensare quanti possessori di lcd , plasma e video

proiettori di recentissima costruzione sarebbero tagliati fuori !!!!:( :(

Temevo sarebbe successo. Ma dicci anche l'LG ha avuto problemi su quei canali?
La tua catena HDMI da cosa era coposta? Solo tv e sky, solo vpr e sky?
facci sapere grazie

Ciao io ho un tv crt normale collegato in scart al decoder e il tw600 collegato in hdmi.
Se il vpr è acceso nessun problema sui canali 404 :D ... se è acceso solo il crt mi compare anche a me il messaggio di autenticazione fallita, premero ok per visualizzare in modalità standard, se premo ok le immagini si vedono correttamente, ma non in hd.