Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ti avevo già inviato un M.P., comunque il DVD TEST di Luciano Merighi lo trovi qui:ercules7676 ha detto:DOVE lo trovo il dvd test ?
W.Riker ha detto:ercules7676,
da quel poco che ho letto, lo schermo grigio aiuta molto nei neri ed un pò nel contrasto e nella saturazione del colore soprattutto se c'è un pò di luce durante la proiezione, ma non dovrebbe alterare il bilanciamento cromatico, quindi, se il VPR è ben tarato, i colori saranno naturali sia con schermo grigio che con quello bianco.
Per quanto riguarda la luminosità, mi pare di capire che il TW600 sia uno dei più luminosi VPR HT (nella sua categoria) e dovrebbe andare bene anche con schermi da 110" (ovviamente, dopo opportuna taratura!).
Per le scene soleggiate che sembrano un pò spente, mi vengono in mente 2 domande ...
- l'Auto Iris è su On?
- la stanza era completamente al buio?
Se, l'Auto Iris è già su on ed hai visto i films al buio completo, credo che un buon miglioramento lo dovresti avere con un telo, possibilmente bianco, che abbia un guadagno di 1,5![]()
Per il resto, non avendo ancora esperienza diretta, lascio la parola agli esperti.
Bye![]()
agentsmith ha detto:risolto il problema con l'HDMI, era da settare la voce Scaling sotto Immagine > Avanzate.
Ho scoperto inoltre che impostando il livello DVI su Esteso anzichè Normale i colori appaiono molto migliori, mentre prima erano "bruciati".
X Ercules: io proietto proprio da quella distanza (la stanza è 4.7 metri di profondità) e ti assicuro che la luminosità è eccellente x un'immagine di 2.6 metri di lunghezza, proiettata su un foglio di carta e con la modalità Nero Teatro 2. C'è da dire anche che la lampada ha solo una decina di ore di vita...
Però, la tua ragazza oltre ad essere "infottata" dal vpr, lo è pure del Signore degli Anelli extended version![]()
ercules7676 ha detto:Ma il tuo "foglio di carta" è paragonabile ad uno schermo bianco? Quali caratteristiche ha di guadagno? Sulle scene di sole proprio non ti ritrovi in quello che dico io?
Basta fa andare in contemporanea lo stessi film sul muro (a proposito, a posto dle foglio, a sto punto un muro bianco come lo vedi?) e sul notebook... se guardi solo il vpr ti "dimentichi" di come sarebbero le scene di pieno sole...
e cmq, grigio o bianco?
Felice per la notizia che mia dai sulle distanze, ero preoccupato....
Ma la storia che dopo 300 ore cala del trenta per cento è vera??![]()
Sarebbe una bella botta!
PS in pm, se no qui annoiamo,
mi dici come lo hai installato? ho bisogno di consigli! Settimana prossima arrivano i muratori e l'elettricista e io devo dare le risposte! Magari mandami una mail : montemil@libero.it
PPS sì. ha sempre detto che non amava il genere epico, ma con LoTR è andata giù di testa..... solo oggi capisco dove sono, ieri ero alienato più di un tossico a metadone
PS scusate ma non lo trovo: dove si scarica quel filmino di prova in hi res di cui tutti parlavate??
Esatto! se il guadagno è 0,8 si perde il 20% della luminosità.ercules7676 ha detto:...
Possibile che uno schermo grigio non "spenga" nemmeno un pochino? Si parla di 0.8 che vuol dire che il 20 percento della luce se lo pappa lui....![]()
W.Riker ha detto:Esatto! se il guadagno è 0,8 si perde il 20% della luminosità.
:ave: Chiedo venia! ...Luciano Merighi ha detto:vorrei fare giusto una precisazione, il guadagno di uno schermo esprime la differenza fra il bianco di quest'ultimo e quello del materiale di riferimento, un composto a base di magnesio. In pratica uno schermo a guadagno 0,8 non perderà in assoluto il 20% di luminosità ma solo relativamente allo schermo di riferimento. Ovviamente guadagni superiori all'unità non significano che un dato schermo rifletta più luce di quanta ne riceva.