[Epson] TW-600

lordsnk ha detto:
Per i punti 1 e 2 l'unica soluzione è una taratura con il colorimetro, ma cmq un po' di blu rimane (difetto tecnologia LCD) anche se nn dà più molto fastidio. :p

Per il punto 3 io collego il TW600 all'htpc con DVI->HDMI con risoluzione 1280 x 720 @ 50Hz e nn ho il tuo problema. Cmq collegando il vpr con hdmi, la resa visiva è superiore rispetto alla vga. ;)

sai ma il note mica ha l'uscita dvi... a parte che non la riconoscerei...

ok per il rosso, lo metterò a punto
... pazienza per il BLU, cmq affascinante MA TU PARLI DI LIMILITI DELL'LCD,
Manuti e Af.... parlano di caratteristica negatica di QUESTO modello (il punto di bianco da 0 a 20 ire...)

Com'è stu fatt?

ora parto per 3 gg
se quando torno mi aspettasse un progettino per la mia piantina...mobiletti non ne riesco ad immaginare, per es... ;)

ciao ragazzi e grazie di cuore.

:)

Ultima modifica:
finalmente è finita la mia odissea con la staffa da usare su un soffitto inclinato (10-15°): ne ho comprata una universale e poi l'ho fatta modificare da un fabbro per allungare leggermente il tubo e creare un'altra congiunzione che mi permettesse di inclinarlo.

ho acceso ieri per la prima volta questo super TW600 e devo dire che l'impatto è stato buono, nonostante il dec sky sia collegato con un cavo della tasker ma in composito. la qualità sui dvd con il pioneer in component progressivo invece è ottima, non c'è che dire.

una domanda per l'aspect ratio: in modalità auto l'immagine è 4:3 e non copro lo schermo, mentre per avere l'immagine in 16:9 che occupa l'intero schermo (telo di 2mt di base adeo) devo impostarlo su "squueze". è corretto? o devo impostare qualcos'altro?

poi stasera o domani posto le foto della staffa..

enzobond ha detto:
una domanda per l'aspect ratio: in modalità auto l'immagine è 4:3 e non copro lo schermo, mentre per avere l'immagine in 16:9 che occupa l'intero schermo (telo di 2mt di base adeo) devo impostarlo su "squueze". è corretto? o devo impostare qualcos'altro?

poi stasera o domani posto le foto della staffa..

Ma intendi con il decoder SKY? Intanto nelle impostazioni del televisore setta 16:9 a quel punto se la trasmissione è in 16:9 con auto verrà visualizzata in 16:9 altrimenti in 4:3. Con Squeeze visualizzi tutte le trasmissioni a 16:9 ma sta al tuo gusto se ti piace una vedere un'immagine in 4:3 "deformata" ;)

lo so, ma è strano che anche mettendo sky mondiale 16:9 l'immagine, se impostata su auto, sia sempre 4:3 (ovviamente settando il decoder sky su 16:9 precedentemente). solo impostando l'aspect su squeeze l'immagine diventa 16:9 (e nel caso di una trasmissione 16:9 nativa l'immagine non risulta deformata.

in pratica è come se l'impostazione auto non riconoscesse il segnale 16:9, e questo vale anche per il pioneer collegato in component: solo su squeeze riesco a visualizzare in 16:9.

strano..

nuovo acquisto

Tra poco entrerò a far parte del club visto che ho ordinato il TW600 (è il mio primo vpr ...) ... speriamo arrivi presto .... :cry: .
Mi sono letto quasi tutta la discussione .... in più puntate ... e poi ho letto le recensioni di due note riviste del settore (una sul numero di questo mese e l'altra qualche mese fà) che elogiano il vpr: volevo una vostra opinone sul lavoro dello scaler interno visto che, almeno inizialmente, devo pilotarlo in component progressivo, e che le riviste su questo punto hanno opinioni differenti (non sò se nel tread, in qualche punto, è già stata data una opinone su tal punto).
Quando sarà arrivato e ci avrò smanettato un pò sopra, vi chiederò altre informazioni.
Ciao
Zef

Definire Scaler quell'affare saldato sulla piastra del TW600 è un Eufemismo
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il TW600,purtroppo, va pilotato SEMPRE da una sorgente esterna :mad:

Quindi ti conviere avere un buon lettore dvd (per es.OPPO) oppure un HTPC o magari SKY HD :rolleyes:

Non ti consiglio ti collegarlo in component interlacciato.

Tanto per fare un esempio: se lo collego a sky hd a 1080i, quando durante le partite esce il sondaggione, i caratteri piccoli in fondo alla grafica si vedono poco definiti e seghettati (praticamente uno schifo); se lo collego a 720p le suddette scritte sono presochè perfette.

Ultima modifica:
Una curiosità per chi l'ha installato al soffitto o lontano dalla presa di alimentazione.

Il cavo l'avete sostituito? Avete fatto un prolunga? Per l'installazione quello di 3 mt incluso sicuro non mi basta quindi mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore.

Marphil ha detto:
Una curiosità per chi l'ha installato al soffitto o lontano dalla presa di alimentazione.

Il cavo l'avete sostituito? Avete fatto un prolunga? Per l'installazione quello di 3 mt incluso sicuro non mi basta quindi mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore.

io ho fatto una semplice prolunga usando le congiunzione a "u" trasparenti che trovi da qualsiasi negozio di elettronica. in fondo è una normale 220v

Io ho fatto la prova impostando skyhd a 720p ma sinceramente non vedo miglioramenti significativi, anzi, le righe bianche del campo le seghetta meno il 600 che il decoder:boh:
E poi è una rottura cambiare ingresso ogni volta che si passa da trasmissioni hd a sd poichè il decoder impostato a 720p riscala tutto in 16/9:doh:

enzobond ha detto:
io ho fatto una semplice prolunga usando le congiunzione a "u" trasparenti che trovi da qualsiasi negozio di elettronica. in fondo è una normale 220v

Il fatto è che dovrei passarlo in una canalina (da montare) e non vorrei che un' eventuale prolunga non mi entrasse.

lordsnk ha detto:
Scusa perchè lo cerchi? Hai bisogno di qualcosa in particolare?

Sulla prova fatta dal Manuti, come quella fatta da AF digitale, parla di

impostare su espanso, l'uscita HDMI.

Quindi non riesco a capire come, collegato al PIO, in digitale, non mi dia

questa opzione...:confused:!

PS ho pensato che fosse privilegio della DVI sull'HTPC, se qualcuno può

confermarmelo gliene sarei grato.

fabio2678 ha detto:
Sulla prova fatta dal Manuti, come quella fatta da AF digitale, parla di

impostare su espanso, l'uscita HDMI.

Quindi non riesco a capire come, collegato al PIO, in digitale, non mi dia

questa opzione...:confused:!

PS ho pensato che fosse privilegio della DVI sull'HTPC, se qualcuno può

confermarmelo gliene sarei grato.

Per impostare l'uscita dvi/hdmi:

IMMAGINE -> AVANZATE -> Livello video DVI -> AMPLIATO
ATTENZIONE: EPSON SUPER WHITE = OFF se no nn funge

Se dai un'occhiata al manuale a pag. 30 c'è scritto :D :D :D

E' consigliabile attivare l'opzione solo con lettori dvd o htpc, non con sky hd.
Ovviamente il lettore dvd va settato dal relativo menu; l'htpc è già pronto.

Ultima modifica:
LilloAV ha detto:
Io ho fatto la prova impostando skyhd a 720p ma sinceramente non vedo miglioramenti significativi, anzi, le righe bianche del campo le seghetta meno il 600 che il decoder:boh:

Scusa, ma a me le righe bianche sono perfette. Le vedo seghettate solo quando fanno vedere da studio i replay, ma la colpa lì è di sky poichè il segnale è SD upscalato. :mad:

Mah, sarò io pignolo ma anche in hd qualche artefatto è visibile, anche se si limita a qualche seghettatura delle linee oblique. Chiaramente è tutto un altro vedere rispetto a trasmissioni sd e penso che la colpa sia del mediocre scaler-deinterlacer del tw600, come altrettanto mediocre è quello dello skybox hd.
I nostri problemi si risolveranno quando Epson sfornerà il successore del tw600 con matrici 1920x1080, chiaramente allo stesso prezzo del predecessore:asd:

I problemi si risolveranno solo quando ci sarà in giro materiale HD come Dio comanda;) non certo con le trasmissioni di SKY...provate a guardarvi T3 a 720p e poi ditemi se vedete male:D

Cià.

Pompone ha detto:
I problemi si risolveranno solo quando ci sarà in giro materiale HD come Dio comanda;) non certo con le trasmissioni di SKY.

quoto in toto,ma davvero siete convinti che HD sia già sinonimo di filmato perfetto, senza artefatti e scalettature?:eek:

..provate a guardarvi T3 a 720p e poi ditemi se vedete male:D

.

e non solo T3.............:D

saluti!

Sarei intenzionato a comprare questo proiettore.
Non conosco però il tiro.
Dal sito attraverso un programmino è possibile calcolare la distanza di proiezione data la grandezza dello schermo.
Ora dal momento che io proietto necessariamente da 3,52 mt (causa disposizione stanza) e ho uno schermo di 1,60 mt di base (che non voglio cambiare sia perchè mi piace sia perchè è la dimensione corretta rispetto alla distanza dello spettatore) riuscirò ad avere una base di 1,60 ??
Inserendo i valori mi pare di aver capito che per proiettare 1,60 mt di base devo trovarmi tra 2,20 metri e 3,20 metri (quindi non andrebbe bene). Ma non ne sono molto sicuro. Visto che conoscete il vpr meglio di me sapreste dirmi se da 3.52 mt posso ottenere 1.60 di base??

Grazie

in effetti da 3,52 al minimo ti dovrebbe venire uno schermo da 1,74,
ovvero, come da te rilevato,per fare 1,60 mt la distanza è 3,20mt............

non riesci ad avanzarlo un pelo?;)

saluti!

purtoppo la posizione del vpr è quella, e cambiarla mi creerebbe un sacco di casini che farei soltanto se ne valesse veramente la pena.
Ma sapendo che il panny900 (che è molto simile) proietta 1,60 da quella distanza, credo che dovrò orientarmi su un altro proiettore e aggiungermi ai pannysti.
Aspetto cmq altre conferma circa il tiro del proiettore :)