[Epson] TW-600

riprova e controlla.. a c q u a

Allora, seconda prova con lettore dvd pio in rgb...

seguendo in consigli di pompone :)

1) Definizione davvero buona considerato il tipo di connessione... iris disattivata, nesuna scia, nessuna incertezze, pienamente godibile.... fantastico.


2) unico neo... se metto "teatro" la lampada pompa, le ventole pure, i colori sono meno naturali...
se metto "teatro 1" o "2" i colori, specie l'incarnato, ne guadagnano parecchio, il nero, sepure un po troppo alto, ne guadagna anch'esso, MA la luce si riduce a tal punto (già in nero 1) che una scena di giorno di un film conosciuto, in pieno sole in montagna, diventa quasi fosca, come se davanti al sole ci fossero sottili nuvole, e tutto perde in brillantezza...... non è più lei...


ESISTE UN MODO per aggiustare questo problema? o è il discorso che il panny e il sanyo o i dlp sono più luminosi e me lo devo tenere così?

3) le rotelle per lo shift... a parte che in foto sembravano metalliche e invece sono plasticose e "molliccie" nel venire mosse, e se arrivo al massimo di altezza tutto si sposta anche a destra.. come se fossero collegate tral oro.. ma questo forse non lo capisco io.. però ho visto che non è che posso mettere il vpr su di un mobiletto a fianco al divano da tre posti (per es. a sx) e proiettare centralmente sul muro da 4m di distanza rispetto al centro del divano...ti da elasticità ma non fa miracoli... insomma per la mia sala (che di nuovo metto in questo post) come mi consigliate di fare?? Vi prego tra poco devo dare i lavori in mano alla ditta! qualcuno si era proposto ... ;) ;) :)
 

Allegati

  • piantinaSala.jpg
    piantinaSala.jpg
    22.5 KB · Visualizzazioni: 19
Acquistato finalmente

Finalmente ho acquistato il VPR TW600, in un negozio di informatica sotto casa:D .
Pagato € 1.250 con sconto Epson ed era pronta consegna:p .
Più c**lo di così:p
Portato a casa funziona perfettamente.
Provato con vari dvd (in component :( )
Che dire, stupendo:D
Quali lettori dvd mi consigliate (con uscita HDMI) oltre l'OPPO?
Grazie:D
 
E' tornato...

Già. E' tornato.
E dico tornato perchè non è nuovo.
Hanno riparato il mio: sostituita ottica, motherboard e lampada. Praticamente tutto.
Ma, dico io, perchè non l'hanno sostituito?
E soprattutto perchè al Servizio Clienti Epson mi hanno mentito spudoratamente dicendo che era stato cambiato e che era partito dal Giappone il 6 giugno?
Ho fatto un paio di test veloci ieri sera e mi pare funzioni a dovere, anche se proiettando una schermata grigia uniforme ho l'impressione che un pochino di disuniformità cromatica (tendente ad un leggero rosino, soprattutto sui bordi) ci sia ancora.
Vedrò poi se darà fastidio in fase di proiezione "normale" (films et similia) appena posso. Ma credo lo terrò così.
Sono deluso dall'assistenza (ricordo che è stato via dal 19 maggio al 16 giugno.....):mad: .
Saluti
 
chi può dirmi a volo la sezione (in mm) delle 4 viti per il montaggio a staffa? purtroppo devo andarle a comprare e non ho il vpr sotto mano.

grazie
 
@ enzobond: le viti se non ricordo male sono m4 con passo da1,5

@ cesano: con la sorgente hdmi sul menu aspect la voce through non è selezionabile, l'unca disponibile è normale. A quel punto se vado sulla voce "scaling di uscita" mi da 3 opzioni: auto, normale e più grande.
Se metto su normale mi riempie tutta la matrice ma con un deciso overscan, mentre se metto su più grande l'immagine si vede tutta ma restano delle piccolissime bande nere in basso e a destra.:confused:
 
LilloAV ha detto:
@ cesano: con la sorgente hdmi sul menu aspect la voce through non è selezionabile, l'unca disponibile è normale. A quel punto se vado sulla voce "scaling di uscita" mi da 3 opzioni: auto, normale e più grande.
Se metto su normale mi riempie tutta la matrice ma con un deciso overscan, mentre se metto su più grande l'immagine si vede tutta ma restano delle piccolissime bande nere in basso e a destra.:confused:

Quando mappi 1:1 il TW600 è normale che l'unica opzione sia "Normale".
Con quale sorgente ai il problema delle bande nere?
 
Come ho detto prima con l'opzione scaling di uscita su "normale" mi taglia fuori una bella fetta di immagine (giusto per capirci il logo sky sport hd è quasi a bordo schermo), mentre con l'opzione "più grande" vedo tutta l'immagine spostata però leggermente in alto a sx rispetto a un collegamento analogico.
Ah dimenticavo la sorgente è sky hd impostato su originale.
Ho provato a lasciare su "più grande" per avere l'immagine completa, ma quando cambiavo canale da hd a sd o cambio ingresso mi toccava mettere mano al lens shift perchè l'immagine sbordava appunto in alto e a sx.

@enzobond: scusami il passo è 1mm
 
Per curiosità mi sono andato a leggere cosa dice il manuale sull'output scaling e dice che con normale viene visualizzato il 92% dell'immagine originale mentre con più grande l'immagine viene visualizzata sempre e cmq al 100%.

Ho notato che uscendo dal Panny S97 con l'upscaling a 720/750p in modalità through con output scaling a normale o auto mi rimaneva uno spazio orizzontalmente (bande verticali) mentre con più grande la mappa tutta orizzontalmente.

Mentre con impostazione Normale e outputscaling normale l'immagine è leggermente + grande, con auto e larger si mantiene sulle dimensioni di through e + grande.

Passando da Normale a Through noto una leggera maggiore nitidezza a favore del Through ma magari è sono un'impressione.

Insomma per farla breve, per vedermi un DvD con i settaggi giusti devo tenere in through e "+ grande" o in normale e l'output scaling a normale? :D

Se lascio a normale e riceve un segnale a 720/750p lo scaler del vpr lavora o no?
 
Ultima modifica:
HELP forse problemi seri....

...salve.

Il primo punto riguarda problemi appena riscontrati tali da poter integrare la necessità di ricorrere al diritto di recesso per la sostituzine, ditemi Voi ma fatelo presto.


Il secondo punto invece riguarda impressioni mie che insistono a tormentarmi e sulle quali vorrei i pareri di tutti Voi epsoniani.


1) se collegato al pc tramite VGA tutto ok (HD da paura).
Se collegato in component da scart tv o da decoder tutto ok.
MA se collegato tramite il "cavetto giallo" della ps2 (per intenderci) l'immagine salta, "scossa", si storpia, come se il contatto fosse "marcio"... ma è perfettamente inserito e col tv funziona bene.
Uguale col game cube!

STESSA COSA se uso il S-Video connesso con un buon lettore DVD con questa uscita... aggancia qualcosa ma in una maniera orrenda, con delle specie di "fulmini" blu sopra e sotto.. una roba incredibile.....

lo spedisco lunedì??

o sbaglio io?

certezza needed. nel dubbio spedisco. :(


2) Questio colori e "luce" nei film.

Allora, ok per i colori, davvero meravigliosi, specie in HD, una favola... solo che nelle modalità "cinema 1 " e "cinema 2" il film è "spento", poca luce nella scena... le scene diurne, come ho già detto, sembrano di "leggera foschia" ... un prato in pieno giorno de Il signore degli anelli... pare diventare un sogno... una luce eterea e MAI piena... è colpa della tecnologia alla base degli lcd? o dovevo prendere un panny900? se metto altre impostazioni tipo "natural" o "dinamica" la luce arriva, la lampada pompa, le ventole pure, ma i colori sono ORRIBILI: aiuto. Davvero.

Ercules chiama forum. rispondi forum

Ercules chiama forum. rispondi forum

Erc s c iam uuuuuummmm :)
 
ercules7676 ha detto:
...se collegato tramite il "cavetto giallo" della ps2 (per intenderci) l'immagine salta, "scossa", si storpia, come se il contatto fosse "marcio"... ma è perfettamente inserito e col tv funziona bene.
Uguale col game cube!

STESSA COSA se uso il S-Video connesso con un buon lettore DVD con questa uscita... aggancia qualcosa ma in una maniera orrenda, con delle specie di "fulmini" blu sopra e sotto.. una roba incredibile.....

Guarda, giusto ieri ho fatto la prova di collegare una sorgente con il "cavetto giallo": è il peggior collegamento che si possa fare.
E molto (ma MOLTO) dipende dalla qualità e dalla lunghezza del suddetto cavo.
Secondo me è un problema del cavo in se (ma posso sbagliare).

ercules7676 ha detto:
2) Questio colori e "luce" nei film.

Allora, ok per i colori, davvero meravigliosi, specie in HD, una favola... solo che nelle modalità "cinema 1 " e "cinema 2" il film è "spento", poca luce nella scena... le scene diurne, come ho già detto, sembrano di "leggera foschia" ... un prato in pieno giorno de Il signore degli anelli... pare diventare un sogno...

Per questo punto da ciò che dici mi pare che il problema possa essere un fattore di luce ambiente.
Il Nero Teatro è un setting fatto per il BUIO TOTALE. Qualsiasi fonte di illuminazione presente "spegne" l'immagine. Sei sicuro che fossi nelle condizioni ideali?
Saluti
 
Per il punto 2, no un pochino di luce, ma davvero poca, c'era.... ma mi pare poca per l'effetto di ciò che dico... è il mio primo vrp, forse che è "normale" non avere belle scene SOLARI per un vpr home se raffrontate ad uno schermo (crt lcd o plasma che sia)?
Forse il muro non aiuta e ci vuole uno schermo con guadagno (si dice così?) 1.3?
Non so... credevo di prendere una macchina fatta per la solarità ed indecisa nei neri... e mi ritrovo un vpr che mi piace di più nelle scene buie e mi delude "al sole"...(non come colori, che sono MERAVIGLIOSI e nè come definizione, che spacca)!


PER IL PUNTO 1 : impegnatevi ad aiutarmi un pochino di più (;)) perchè rispedirlo è un discreto sbattimento... accadeva sia col "cavo giallo" che con il S-Video... a momenti andava bene, si vedeva bene, normale, poi ALL'IMPROVVISO cambiava la scena e saltava tutto per aria con DISTORSIONI, colori SBALLATI, etc etc... il vostro "silenzio" è conferma del fatto che non vi accade?

Se è così mi sparo... :(
 
Ultima modifica:
Non è che hai il TW"60" no?!?....

@ercules7676...:asd:
Scusa l'ironia, in un momento cosi' "cruciale" x tè maa...:boh: è strano

quello che riscontri. Mi spiego meglio:

Io, usando il telo grigio, già di x sè " DIVORATORE "di ansi/lumen, non

noto nessun abbattimento di luminosità, se non in particolari situazioni,

ansi'! E' proprio quello che serviva, se usato in ambienti oscurati!

Data, appunto, la sua elevata luminosità!

PS non è che l'IRIS AUTOMATICO è inpostato su OFF ?
 
scusa ma il momento è cruciale per L'ALTRO punto ;)

i lfatto luminosità è un discorso a parte... poi lo spiego meglio se ci riesco.. il discorso "diritto di recesso" dei 14 gg è per me legato al PROBLEMA DELLE CONNESSIONI che ho descritto sopra... mi serve sapere se le porte hanno qualche problema...!

Per cui per favore concentriamoci su quello.

Conto su di Voi!

ps si per il discorso che non centra nulla con la restituzione dell'apparecchio... l'iris è su off... perchè?
 
Prima di rispedirlo io proverei ad utilizzare dei cavi di BUONA qualità. :rolleyes:

Avere l'Iris automatico su ON sul TW600 è un Dogma :D

Sul muro è normale avere delle immagini più scure, non c'è guadagno. Devi smanettare con i gamma, il contrasto e la luminosità.
 
Ultima modifica:
non ho cavi "buoni" ma usando il giallo con un altro collegamento andava bene (cioè la qualità era bassa ma è naturale)

rimane il dubbio dlela s-video.. voi la ps2 come la colleghereste?

La presa che parte dalla console e va in tre cavetti giallorossobianco... mi dava questo problema... e sul s video? problema identico! immagine che salta ma proprio di brutto.. poi va... poii salta di brutto.. e piena di colori "strani".....


che palle...

PS ma l'iris non è un modo artificioso per esaltare il ocntrasto che frena la dinamicità dell'immagine? tutto letto, no esperienze ;)

e cmq il film andava sul mio notebook... guardavo l'immagine sul muro e poi guardavo lo schermo lcd del notebook... i colori era più caldi e naturali sul muro.. ma le scene di sole erano di sole solo sul notebook.... forse è questo il limite di queste apparecchiature? magari sì e sarei contento cmq.. solo per sapere....

PPS stavo andando sulla rece del manuti... che a questo punto tendo a condividere.... ma il sito non si carica! spero sia un problema temporaneo...
 
La qualità sul composito è importante. Infatti se il il TW600 nn riceve un buon segnale "potrebbe" avere dei problemi.

I cavi standard della ps2 sono una ciofeca. Devi usare il cavo component, che ovviamente si compra a parte.

Se l'iris è su off riduci di parecchio le prestazioni del TW600.

Il muro non ha guadagno. Come ho già detto o usi un telo (1.2) oppure devi smanettare sui gamma, contrasto e luce, ma cmq non sarà mai la stessa cosa di un buon telo. Al massimo devi dipingere la parete con speciali vernici dedicate alla videoproiezione e che quindi creano guadagno.
 
Bhè, comprerò un composito.... anche se non ho capito bene come sia fatto rispetto a quell oche è in dotazione della ps2... non è composito aNCHE QUELLO?


ps sul fattore "solarità" non ti esprimi perchè ritieni che la mia ipotesi di cui sopra sia errata?

:)
 
I cavi della PS2 sono composito ma sono troppo SOTTILI e ciò comporta un notevole degrado della qualità. Inoltre i connettori sono molto economici e nn sono dorati. Infine il materiale usato internamente per il cavo è di scarsa qualità.

Se tari il TW600 in maniera corretta su un buon telo, nn c'è pargone tra il vpr è il tuo notebook.
 
Top