[Epson] TW-600

zenith2000 ha detto:
Spero tu possa ammirare al più presto l'Epson con l'alta definizione perchè lo merita, comunque vedo che lordsnk ti ha già dato le dritte giuste e ti aggiungo anche che puoi prelevare il segnale in uscita dalla scart del Tv e collegarlo al proiettore con l'adattatore fornito in dotazione.

Questo ti risolverebbe anche l'altro problema che dovrai affrontare e che riguarda l'audio.
Infatti potrai mantenere acceso il Tv ed ascoltare il commento della partita dalle sue casse, in alternativa ti occore un ampli e casse annesse, dotato di ingresso aux a cui dovrai colegare il vcr o dtt.

Ciao,
zenith2000.




cioè cioè??

dentro la scatola (che vedrò stasera:)) c'è un cavo che collega la scart del tv al vpr?? ma la scart del tv non è di entrata?

così farei a meno dal vhs?

scusa ma abbi pazienza... sarà l'ignoranza... sarà l'emozione...

;)
 
ercules7676 ha detto:
cioè cioè??

dentro la scatola (che vedrò stasera:)) c'è un cavo che collega la scart del tv al vpr?? ma la scart del tv non è di entrata?

così farei a meno dal vhs?

scusa ma abbi pazienza... sarà l'ignoranza... sarà l'emozione...

;)

Si, nel Vpr troverai un adattatore che ti permette di collegarci qualsiasi sorgente scart.

La scart del tv manda anche un segnale in uscita, per esempio, per permettere di registrare un programma sul vhs direttamente dalla scart.

Ciao,
zenith2000
 
ok, primo test effettuato

Allora,
premesso che:

-la proiezione è avvenuta contro un muro bianco

- i settaggi erano quelli preimpostati

- la sorgente era un dvd (cinderella man) letto da un notebook sotto un comune player per dvd..... collegato al vpr in cavo VGA


Chiedendo che qualche buona anima commenti ogni punto che segue...




1) COLORI: i colori appaiono naturali, ma non più dei migliori schermi LCD che ho visto in circolazione ultimamente, il che non è positivo visto che rispetto a crt o plasma sfigurano in termini di ampiezza e credibilià.... una mia impressione? colpa della mia patetica catena hw?

2) ZANZA: allora, invisibile già da un metro... ma visibile anche oltre se si usa lo zoom....
il che ci porta al terzo punto

3) DIMENSIONE IMMAGINE: non ho preso le misure esatte, ma senza zoom col cavolo che ottengo 2m di base (ca 100 pollici di diagonale) a 3m di distanza, sbaglio? ma lo zoom non rovina tutto (vd punto due)?

4) IMPOSTAZIONI: su una certa rivista la rece di questo mese evidenzia settaggi minuziosi e professionali... a cipollarci io non ho visto tutte quelle scale...quei grafici.... leggerò meglio il manuale.. ma dovrebbero esserci vero?

5) RUMOROSITA': per i miei gusti buona solo in eco mode...



ecco qui... auspico generosi consigli


PS per il punto sulla "ZANZA"... non vorrei confonderla con leffetto "blocking" dato dal processore interno con il dvd..... come lo capisco? cmq con lo zoom aumentava e si vedeva, senza no ma lo schermo diventa piccolo per quello che mi aspettavo!
 
Ultima modifica:
Ohhh finalmente l'hai messo in campo.;)
Dunque veniamo ai punti:

Il vpr va impostato su Nero Teatro 1 (al massimo 2)...tutte le altre modalità sono "di fortuna" se proprio non vuoi oscurare la stanza, ma in questo caso perdo molto in termine di...tutto soprattutto sul nero e i colori:eek:
Zanza e zoom. Lo zoom è ottico, quindi non perdi nulla usandolo, se vedi maggiormente la zanza è solo perchè l'immagine è più grande, di conseguenza maggiore è la zanza. Da un metro certo che si vede, ma 100" ad un metro:eek: forse sono un pò troppi....come ho sempre detto, la zanza c'è (è un lcd) ma se VUOI vederla a tutti i costi.;)
Impostazioni. Perdi un pò di tempo per leggere il manuale, ma soprattutto per navigare per benino nei menu e vedrai che ci sono più settaggi di quelli che una persona normale vorrebbe avere;) l'importante è capire cosa variano le voci di menu e "perdere" parecchio tempo in prove.
Rumorosità. Anche qui vedi il punto 1...il 600 VA USATO in modalità nero teatro...non ho mai fatto un paragone con altri proiettori, però a me non dà fastidio...certo si sente, ma se usi un HTPC ad esempio è probabile che tu senta più quello.
Per finire...cambia sorgente;) io ho notato un bel miglioramento passando dal collegamento analogico a quello digitale, prova almeno un pc con uscita DVI.

Cià.
 
grazie.

... cmq non capisco se è zanza o difetti di compresione del dvd (blocking)... come li distinguo sti 2 difetti? quello che ho visto quando lo vedevo lo avrei visto anche a molto più lontano! :(

se dici che lo zoom è ottico e non perde qualità allora è una figata....

ma riguardo alle dimensioni dello schermo in rapporto alla distanza da me descritte sopra , cosa ne pensi? ti ci ritrovi? parlavi sempre usando lo zoom alcuni posts fa? sicuro che lo zoom non deteriora?


ps cmq è una figata pazzesca

pps riguardo ai colori? cosa ne pensi di ciò che ho detto? sono meglio dei migliori tv lcd?
 
ps lo zoom + quello zoom che si attiva dai menu cero?? non centra nulla con la leva mecchanica posta sull ottic, giusto? mom è che il primo è digitale vero?


delucidazioni... ora vado a lavorare...che palle :(
 
Allora il formato Zoom che trovi nel menu non è quello che devi smanettare, li si che perdi in risoluzione e vedi maggiormente la zanza. Se entri tramite pc dovresti usare l'impostazione Squeeze oppure through. Il FORMATO ZOOM serve (come anche nei normali tv 16/9) per vedere i film wide NON anamorfici a pieno schermo.
Quello che devi usare per regolare la grandezza dell'immagine è quello "meccanico" che si regola dalla ghiera sull'obiettivo vicino alla messa a fuoco. Quello è lo zoom (non sono neanche certo che sia il termine corretto).
Come grandezza proiettata devi restare nei parametri che ti da il programmino della Epson...non si scappa, l'obiettivo è sempre lo stesso per cui...
Riguardo ai colori, io rispetto a quei tv lcd che ho visto in giro non vedo neanche un paragone, però ammetto che quelli che ho visto erano tutti nei negozi e solo un samsung 26" ho visto da un amico, ma anche quello non mi ha per nulla convinto.

Cià.
 
HD INCREDIBILE

Ragazzi è incredibile la qualità di visione che tira fuori il nostro TW600.
Ieri finalmente mi è arrivato il cavo hdmi 20 m., che successivamente vedrò come infilare in canalina.
Predispongo cavo "volante" e collego in HDMI oltre che RGB e quindi di conseguenza composito. Ore 21 inizio partita Svezia-Paraguay. Sintonizzo su canale sport hd e parto con visione in composito (che schifo), passo a RGB con un miglioramento superlativo, dopodichè passo ad HDMI e meraviglia delle meraviglie.......... sono in campo a fianco della Svezia (o delle svedesi ?????) come dodicesimo giocatore in campo....... S P E T T A C O L A R E

A proposito proietto su base da 280 cm. da una distanza di metri 5,20 ed è una meraviglia. Altro che effetto zanzariera e quant'altro.
Dal TW600 ho visto cha la risoluzione trasmessa da Sky era di 1920 X 1080.
Ho notato inoltre che le strisce bianche di delimitazione del terreno di gioco erano perfettamente dritte senza distorsione alcuna, cosa che con altri collegamenti si nota e cosa che si è notata (che differenza di qualità) nei replay di Sky tra il primo ed il secondo tempo.
Ragazzi è il mio primo VPR, ho anche il plasma HD, ma non c'è paragone.
Approfitto per ringraziare pubblicamente Cuba per la disponibilità e l'aiuto datomi e tutti voi per i vari suggerimenti sempre preziosi.
E' solo grazie a questo forum che mi ritrovo possessore del fantastico Epson TW600.
 
Ciao masterkey, benvenuto nel Club :D :D :D

Vedo che sei un compaesano, anch'io abito nella provincia di Bari ;)

Buon divertimento e soprattutto buon "smanettameneto". :p
 
Impostazioni adattore SCART

zenith2000 ha detto:
Si, nel Vpr troverai un adattatore che ti permette di collegarci qualsiasi sorgente scart.

La scart del tv manda anche un segnale in uscita, per esempio, per permettere di registrare un programma sul vhs direttamente dalla scart.

Ciao,
zenith2000

ATTENZIONE!!!
L'ingresso "SCART" del TW600 accetta segnali SOLO in RGB.
Per poter visualizzare segnali in COMPOSITO (come VCR o Uscita scart TV) con l'adattatore, bisogna selezionare come ingresso "VIDEO" e non scart. ;)

Quindi, VCR + SCART + TW600 settato su "VIDEO"
 
Cmq per un segnale in composito, io non userei l'adattore D4/Scart. Tale adattare è stato progettato per portare sul composito il solo sincronismo e per questo, come potete tutti notare, il filo del composito dell'adattatore è molto sottile e quindi riduce di parecchio la già scarsa qualità del segnale composito.
La solsuzione migliore sarebbe utilizzare un normale adattatore scart/RCA + cavo RCA di buona qualità da collegare all'ingresso COMPOSITO. ;)
 
masterkey ha detto:
.......... sono in campo a fianco della Svezia (o delle svedesi ?????) come dodicesimo giocatore in campo....... S P E T T A C O L A R E

E' solo grazie a questo forum che mi ritrovo possessore del fantastico Epson TW600.

ma non l'avevi acceso per vedere la partita?:D :D

fa piacere che piaccia, non avevamo dubbi....
a proposito, visto che sei rimasto basito da quanto passa Sky HD, se hai possibilità prova a farti un giro su BBC Hd:eek:

saluti!
 
Scusa Cesano, avrei 2 domandine per te:)
1- guardando trasmissioni hd via hdmi qual'è l'impostazione migliore della voce "scaling di uscita" tra normale e più grande?
2- ma BBChd si può ricevere con lo skybox hd o trasmette su astra?

Grazie in anticipo!:mano:
 
Pompone ha detto:
Ahh solo un'ultima cosa. Se entri tramite VGA dal pc...l'uscita l'hai impostata su 1280X720 50Hz...vero?

Cià.


certo! :)

per il resto, vedi caro (;)) pompone,

quindi posso vedere filmati HD tramite VGA??!! :)))))


1) il fatto è che se lascio stare lo zoom "interno" e uso solo quello della ghiera, col cavolo che le dimensioni
del programmino epson mi sembrano attendibili.. non è che i furboni
hanno tenuto conto di quello che dico io?? :(

2) INOLTRE, l'immagine di un film dvd 16/9 non mi sembra che esca con queste proporzioni... come devo fare? 3) la parte visibile di immagine POI è circondata da un rettangolo luminoso inutilizzato ed inutile... a meno che non inserisco lo zoom "interno"... ragazzi mi sono fottuto il cervello? ::)


PS ma se la tec è sempre lcd perchè i colori dei tv lcd mi fanno TUTTI SCHIFO mentre questi sembrano quelli di un plasma?
 
Non ci stò capendo più niente:(
Se era una domanda...si puoi vedere filmati hd tramite qualsiasi ingresso, ammesso che la tua sorgente esca a quella risoluzione.
Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo non capisco dove non ci capiamo:rolleyes: le dimensioni sono esattamente quelle del programmino Epson.
Per quanto riguarda la parte sopra e sotto l'immagine "illuminata" è normale che ci sia in tutti quei film che non sono 16/9 ma che hanno un formato tipo 2.35:1...in questo caso avrai le classiche bande nere sopra e sotto e non devi usare lo zoom per riempirle,altrimenti deformi l'immagine...
Non sò se ho capito quello che intendevi;)

Cià
 
ercules7676 ha detto:
ok faccio un' altra prova.. ps se il note ha la vga uscirà in hi ris con un filmato adeguato no?

:confused: :confused:
imposta l'uscita a 1280X720 e avrai la giusta risoluzione per mappare 1:1 la matrice del 600.

Cià.
 
LilloAV ha detto:
Scusa Cesano, avrei 2 domandine per te:)
1- guardando trasmissioni hd via hdmi qual'è l'impostazione migliore della voce "scaling di uscita" tra normale e più grande?
2- ma BBChd si può ricevere con lo skybox hd o trasmette su astra?

:

quando mappi il vpr 1/1 l'impostazione è Trought (si scrive così?) il segnale transita "paro paro"
la BBC è anche su Hotbird, segnale un pò basso, con il dec Sky va aggiunta la frequenza a mano, non ho sottomano i dati, credo ne abbiano parlato nel 3ad HD;)
saluti!
 
Top