• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Epson LS10000 al Gran Galà di Roma

io sarei interessato a questo prodotto ma non certo a ste cifre e ovviamente appena si sapranno le tempistiche della vera uscita del 4k,vedi chi ha acquistato il sony 1000 2/3 anni fa per vedere i bluray come me.per ora il mio vango fa il suo ottimo lavoro e stento a privarmene,sicuramente non tornero mai piu' alla lampada tradizionale
 
....

Te lo ricordi ?

sinceramente no :rolleyes: ... ma credo possa dipendere dalla mia sempre crescente insofferenza verso talune fregnacce (IMHO) che tocca leggere di fronte alle quali mi difendo dimenticando... é forse per questo che mi sono anche dimenticato di ciò a cui ti riferisci avendo fatto, magari per errore, di troppe erbe un fascio

io ricordo che in occasione del mancato lancio del R2000 ne dissi di tutti i colori verso la Epson casa madre (ero in lista per una macchina e la aspettavo come la manna)... e totalmente l'opposto ho sempre detto circa la Epson Italia di cui conosco diverse persone del ramo proiettori che ho sempre ritenuto di una professionalità eccellente (società esterna service inclusa)

quanto ai prodotti futuribili... un matrice 4k con performance (compatibilità segnali in ingresso) allineate ai JVC ultima serie (per elevata longevità) e sorgente laser, e con dimensioni NON da portaerei (visti limiti di installazione in ambiente living), sarebbe certamente di mio interesse... anche se ora mi pare davvero presto vista la mancanza di contenuti
 
Ultima modifica:
Scusate,
ma ancora nennun post riguardo un giudizio sulla qualità di immagine riprodotta dal vpr in questione ?

Domanda,
dovendo scegliere obbligatoriamente,
tra LS10000 e un JVC top di gamma,
quale scegliereste, per migliore immagine con materiale 2K ?

Io ho visto soltanto qualche comparazione in rete,
e un'idea me la sono fatta.
Ma dal vivo, qualcuno a potuto confrontarli ?
 
Ciao Salmon, io li ho visti in quasi tutte le prove che sono state fatte e sono sicuramente ottime macchine (Epson e JVC). Chiaramente essendo un operatore del settore e vendendo proprio l'LS10000 non starò qui a dirti che uno è meglio dell'altro. Credo che a certi livelli entrino in gioco così tanti parametri non oggettivi da far pendere l'ago della bilancia anche per fattori apparentemente non rilevanti: magari il colore dello chassis? :) :) :).
Di sicuro non sempre negli shoot-out è possibile ricreare le reali condizioni ambientali in cui poi il proiettore opererà, quindi difficilmente si riesce a farsi un'idea precisa di quali saranno poi le reali prestazioni una volta montato nella propria sala.
Abbiamo terminato la nostra sala demo di Roma questa settimana e finalmente tutti avranno la possibilità di provarlo in condizioni ambientali più o meno simili agli ambienti domestici, con distanze di proiezioni più umane e schermi non giganteschi.
 
Ultima modifica:
@salomon

nella fascia circa 4000 euro sceglierei il JVC X5000 (a condizione che la calibrazione periodica non sia un problema e che non stia cercando anche una macchina anche per uso game), imho è oggi la macchina con il miglior rapporto prezzo/prestazioni ed in assoluto un proiettore con prestazioni molto alte ed una eccellente compatibilità con i nuovi (mica tanto) standard emergenti

nella fascia circa 7000 euro fra il JVC X7000 e il Epson LS1000 sceglierei l'Epson perché, pur avendo un nero non altrettanto profondo, ha un grossissimo vantaggio nella sorgente laser ovvero nella durata e nell'assenza di calibrazione (dopo la prima)

li ho visti entrambi e mi è sempre piaciuto di più il JVC X7000 però per circa 7000 euro ritengo il Epson un acquisto più oculato

ovviamente l'Epson solo se compatibile con lo spazio a disposizione

se invece cerchi un buon 2k in attesa che il 4k maturi e non hai velleità da nero abissale (o proietti in un living) allora direi Sony HW65... in assoluto una buona macchina nella sua fascia ed ai prezzi attuali un bingo!
 
Ultima modifica:
Ho fatto la scelta,
anche in base ai vari commenti,
quello che mi ha ulteriormente convinto è stato anche qualche scrennshot di comparativa trovato in rete,
tra l'Epson e un top di gamma JVC,
(per quanto poi possa valere)
in particolare questo:

206c6fn.jpg

Quì l'immagine non compressa
http://i65.tinypic.com/206c7km.jpg

29y5zlf.jpg

Qui l'immagine non compressa
http://i63.tinypic.com/iddvnd.jpg

Quale preferite?
 
E' impossibile che ci sia questa differenza, di sicuro la seconda immagine è stata fotografata male. E te lo dico senza sapere quale dei due proiettori è.
 
Direi che le immagini sono sicuramente poco attendibili in generale....
comunque riguardo al LS10000 ribadisco una mia impressione avuta proprio allo shoot out di Roma.
mi è piaciuto tantissimo in tutto.
tranne che sul livello del nero.
e questa mia impressione la riportai subito anche ad Emidio dopo la sua interessante presentazione.
tutto davvero egregio, contrasto, dinamica, dettaglio, gamut impensabile (per me) su un vpr.

però in tutta sincerità i paesaggi cosmici di gravity non mi avevano entusiasmato affatto.
li avevo trovati in linea con quello che ottengo dal mio vetusto 5000.
(niente offese please, lo penso davvero, non sto trollando)
poi, che lo schermo avesse un gain troppo alto, che l'iris fosse troppo aperto, non so.
so che mi aspettavo di più.

per i fortunati che lo hanno (se ho capito bene anche salmon) gradirei capire se le mie impressioni sono confermate oppure no.
 
Si l'ho preso,
ora aspetto che arrivi

Comunque per quanto riguarda il livello del nero,
basta leggere qualsiasi comparativa in rete, con tanto di foto,
e questo Epson, è l'unico che affianca i JVC,
i Sony non ce la fanno...
 
Ultima modifica:
Benissimo, buon per te.
venendo dal tuo 35 mi fido ciecamente delle tue impressioni, sono davvero curioso, leggerò volentieri.:)
 
E questo mi fà stare tranquillo per molti anni............[CUT]

Sono screenshots e per questo non si confrontano MAI da un monitor ... ma tanto per dire ... l'immagine del JVC ha evidenti problemi ... non sembra neppure tarato. Neanche lo spazio colore sembra uguale fra le due macchine, per non parlare della saturazione e del dettaglio.

SE e ripeto SE quello sopra è uno dei JVC osannati ed idolatrati tanto sul forum, le cose sono 2:

o non si ha idea di come sia fatta un'immagine "vera" e coerente
si è pesantemente figli del marketing e non si sa "guardare" coi propri occhi.

Per cui, ripeto, che da quello che hai postato, il promo screenshot è evidentemente "mal messo".
 
Sono screenshots e per questo non si confrontano MAI da un monitor ... ma tanto per dire ... l'immagine del JVC ha evidenti problemi ... non sembra neppure tarato. Neanche lo spazio colore sembra uguale fra le due macchine, per non parlare della saturazione e del dettaglio.......[CUT]
Pienamente d'accordo con Alberto.

D'altra parte è risaputo che il nuovo Epson LS10000, fuori dalla scatola va molto bene, esattamente come i migliori Sony. Per non parlare del "super resolution", sempre di Epson che è in grado di aumentare il dettaglio senza pregiudicare la risoluzione. I JVC invece hanno bisogno di un po' più di "manico". C'è anche da aggiungere che con le ultime generazioni di JVC c'è anche l'autocalibrazione...

Emidio
 
Ultima modifica:
Quello che mi ha fatto decidere per l'Epson,
è stato principalmente la sorgente laser,
ero stanco dei continui cali di lampada,
in verità notavo cambiamenti anche alla fine della visione di un film, ed anche a lampada nuova, e questo è un limite fisiologico delle lampade tradizionali.

Ora con la sorgente laser, starò al sicuro per almeno 20 anni e oltre (in normal, in eco molti di più...), prima di vedere un calo della luminosità, sarà pure relativo, ma a me al momento interessa una macchina per il 2K, che mantenga la calibrazione per molto tempo.

Dopodichè, se è pur vero, che dagli screenshot non si può giudicare, sono fermamente convinto (da sempre sostenitore JVC), che l'Epson laser, saprà offrirmi immagini molto più dinamiche del mio buon vecchio JVC HD990,
e non è poco...
 
Ultima modifica:
Top