[Epson] EMP-TW980

899 euro

Ho visto il proiettore di cui si sta parlando a 899 euro.
Il prezzo mi sembra interessante , ma vorrei capire cosa si intende per "scatti" nella visione dei film.
Vorrei utilizzare il proiettore a 360° , con film, presentazioni e play 3 in ambienti semioscurati.
Fatte queste premesse è il proiettore che fa per me?
grazie

DUBBIO AMLETICO!!!! HELP ME!!

Ciao a tutti,
sono in forte imbarazzo....

la settimana scorsa ho ordinato il tw700 a 860e, il mio utilizzo (ad ora) sarebbe con prevalenza di materiale SD/DVD.

Oggi ho visto sull'apposito sito (...) che il tw980 è in offerta a 40e in più...

Il mio 700 non è ancora partito, percui potrei passare dal 700 al 980, secondo voi ne vale la pena?

Sia in ottica di rivendibilità futura che per l'utilizzo che ne farei il 980 potrebbe esser preferibile al 700? Il 980 risulterebbe molto penalizzante con materiale a bassa risoluzione?

Entro domani dovrei dargli una risposta, aiuto!!!

ciao
Gianluca

p.s.
su projectorcentral non trovo il 980, ma solo il 1000, come ottica sono la stessa cosa?
In cosa differiscono?

guada per me e stato il problema contrario cioè .. volevo prendermi il Panasonic PT-AE3000E ovviamente di molto superiore al tw980 , ma visto il prezzo di 899 e essendo anche il mio primi videoproiettore mi sono accontentato e spenderò qualche euro in più per l impianto audio .

comunq anchio vorrei delle risponste in merito agli scatti di cui si parla da segnale 1080p24.?
ciao

Avete ragione, sulla carta, per 40e non dovrei avere dubbi.

La mia paura è di pentirmene utilizzando anche parecchi dvd (per quanto upscalati mediante WD HD TV).

Considerate che non ho in programma di acquistare un lettore Blue Ray.

Confortatemi! :cry:

ciaooo
Gianluca

bongrandrea79 ha detto:
si, ma hai la ps3 o la xbox 360?

no, ho solo la WII, la ps3 chissà... (non a breve però)

COme ti dicevo, il mio dubbio è uno solo, non vorrei pentirmene guardando DVD, secondo te lo scaler è di buona qualità? O usato con il WD HD TV riesce a sopperire alla mancanza di informazioni di un DVD al punto di non farti desiderare di vederlo sul tv?

grazie, ciao!
Gianluca

Lo scaler del tw980 non lo conosco, ma quello del TW1000 ,che ho avuto, faceva il suo lavoro ( ovvio, senza troppe pretese! ); quindi dato che sono 2 macchine praticamente uguali ( se non per l'ottica differente!) credo che si possa dire lo stesso del tw980! Non credo che ci sia molta differenza (in quanto a prestazioni in generale) nell'usare il tw700 e il tw980 con materiale SD, nonostante il passaggio sorgente SD-vpr full hd sia maggiore di quello sorgente SD-vpr hd ready!

Fatto sta che con SOLI 40 euro in + ti porti a casa una macchina 2-3 anni + recente dell'altra e soprattutto FULL HD!

Ripeto..................IO NON CI PENSEREI UN ATTIMO!;)

bongrandrea79 ha detto:
ti porti a casa una macchina 2-3 anni + recente

e infatti non mi spiego come il 980 sia già fuori produzione ed il 700 no! :confused:

bongrandrea79 ha detto:
Ripeto..................IO NON CI PENSEREI UN ATTIMO!;)

ho già inviato la mail di rettifica ordine, non puoi dire che abbia perso tempo :D

Hai un 700 sulla coscienza! :eek:

ciao e grazie del supporto
Gianluca

Non ho capito se, a parte la qualità simile a quella del TW1000, il vpr gestisce il 24fps a 48/72Hz o a 60Hz.

Ciao a tutti,
preso e arrivato! :D

Sto cominciando a vederci i primi film collegato ad un WD HD TV, per ora proietto sul muro che non è neanche liscio e quindi mi fà un originale effetto neve :cry:

Nello scatolotto ho visto che posso impostare, a parità di risoluzione, sia i 50§Hz che i 60Hz, cosa mi conviene mettere?

Ho impostato la lampada in modalità eco, ma nonostante ciò, per avere la ventola che gira alla velocità 1 (la più bassa) devo impostare in nero teatro 2 (la meno luminosa).

Già in nero teatro 1 (e poi a salire) la ventola va alla seconda velocità: mi domando, ma questa estate cosa farà?

Secondo voi è normale?

E poi, come districarmi tra gli innumerevoli settaggi? Quelli del topic ufficiale del TW 1000 potrebbero andar bene?

Grazie a chi mi vorrà dare qualche consiglio :)

ciao
Gianluca

b747 ha detto:
Nello scatolotto ho visto che posso impostare, a parità di risoluzione, sia i 50§Hz che i 60Hz, cosa mi conviene mettere?
Se la sorgente ti esce a 60hz allora, ovviamente, è meglio impostare 60hz, altrimenti vai con i 50

b747 ha detto:
Già in nero teatro 1 (e poi a salire) la ventola va alla seconda velocità: mi domando, ma questa estate cosa farà?
........Esploderà ;) :D

b747 ha detto:
Secondo voi è normale?
Certo, stai tranquillo. L'unica cosa a cui devi stare attento è che se vuoi che la lampada ti duri quelle 1000h in +, l'importante è settarla nel menù del vpr in modalità ECO! Tra i vari NERO TEATRO 1 & 2 non cambia tanto, x non dire nulla!

b747 ha detto:
E poi, come districarmi tra gli innumerevoli settaggi?
O ti compri una bella sondina ( tipo spyder2 express/pro) oppure ,per il momento, fai la calibrazione meglio conosciuta come "okkiometrica";)

b747 ha detto:
Quelli del topic ufficiale del TW 1000 potrebbero andar bene?
Assolutamente NO! Ogni macchina è diversa dall'altra; figuriamoci poi se è proprio un altro vpr!:rolleyes:

Dai, ora lascia perdere le chiacchiere e corri a goderti il mostriciattolo! :)

Ultima modifica:
bongrandrea79 ha detto:
Se la sorgente ti esce a 60hz allora, ovviamente, è meglio impostare 60hz, altrimenti vai con i 50

ma infatti mi riferivo al settaggio dell'uscita del WD HD TV, il quale ha, per ogni formato, la modalità 50 o 60Hz
bongrandrea79 ha detto:
Tra i vari NERO TEATRO 1 & 2 non cambia tanto, x non dire nulla!

apparte il rumore ;)
bongrandrea79 ha detto:
Dai, ora lascia perdere le chiacchiere e corri a goderti il mostriciattolo! :)

pare facile! mi manca lo schermo, sigh!!!

ciao e grazie!
Gianluca

nessun novecentoottantista con cui scambiare impressioni?

L'ho comprato solo io? :eek:

ciao
Gianluca

p.s.
mi era sembrato di aver trovato nel menù una voce che faceva intendere l'eco mode della lampada, è così che si imposta oppure dipende anche dal modo di visualizzazione scelto?

Perchè altrimenti non capisco, se la lampada è in eco, perchè dal modo "teatro" in su la ventola vada al massimo

Ultima modifica:
Ho visto anche io che non c'è più in vendita a quel prezzo, anzi non è proprio più disponibile. Penso sia stato un fondo di magazzino, ma io sono soddisfatto lo stesso :)

ciao
Gianluca

TW980, ANCORA SODDISFATTI?

Anche io probabilmente ho comprato questo proiettore (me lo confermano lunedì).

Non vedo aggiornamenti del post, dopo un mese di uso, siete sempre soddisfatti ?

Mi consigliate di prenderlo (intorno ai mille euro)?

Grazie

Giorgio