• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson EMP-TW5000

grazie della segnalazine pannoc....interesante

Come si comporta l'iris? Si nota? Lo ha innanzitutto? Ultimamente sono poco informato e ogni volta che guardo il mio tw2000 penso vada da dio....

ps: street price...?

pps: Cesare hai ragione...il telecomando più smilzo è comodo :)

grazie

Gabriele

Gabriele ha detto:
ps: street price...?

Gabri, diciamo meno di .....2800?:D

il diaframma, c'è e dato che il vpr è meno rumoroso del 2000, spero non si senta tanto, se no, stavolta lo disattivo...il nero non manca comunque.

se hai il coraggio vai di là a dire che tra il 2000 e il Jvc 350 siamo lì, ti vengono a cercare a casa:p
Piuttosto, il 350 lo hai visto anche tu attaccato al Crystalio....pare che non riescano a ..separarli:(
hai quindi visto un vpr da 6400 e non da 3400........

cesano ha detto:
Gabri, diciamo meno di .....2800?:D

se hai il coraggio vai di là a dire che tra il 2000 e il Jvc 350 siamo lì, ti vengono a cercare a casa:p

Il prezzo è ottimo ma questo giro lo salto di sicuro....sono riuscito a marzo scorso a prendere il tw2000 a un prezzaccio, ho avuto modo ti testare la super assistenza Epson e sono un epsoniano convinto ma secondo me il gioco non vale la candela e il tw2000 dovrei venderlo a 1500 euro con 145 ore di lampada.....non so...

Io l'iris del 2000 l'ho da pochissimo disattivato, alcune volte vedevo i lampi, non ci a vevo mai fatto caso e anche con iris disattivato non ho notato differenze onestamente...come se, attivato, si sentisse solo il rumorino del motore e non si riuscisse a percepire effettivamente il suo benefico supporto all'immagine...

boh forse sono diventato meno esigente e mi godo di più i film e in generale quello che vedo...ma la vicinanza del 2000 al vpr da 6400 euro c'è proprio tutta secondo me ;)

Un caro saluto

Gabriele

mica è obbligatorio che ti devi fare un modello dopo l'altro......

sai bene che i cambi sono più una fisima o la scusa per disquisizioni tecniche che una reale necessità

ogni tanto, prima di spegnere considero che già così basta e avanza, per cui.

Sana la filosofia di godersi il film e basta, son fatti per questo, ma poi subentra la sindrome da tecnologia e......:p

iris

pannoc ha detto:
L' iris del 5000 e' impercepibile.

Premetto che il 5000 l'ho visto solo al TAV e mi è piaciuto molto.
Cmq se l'iris è impercepibile vuol solo dire che è "lento".

Il che può essere una cosa positiva e negativa....

Personalmente la ritengo positiva perchè sono stato sempre particolarmente infastidito dalle "flashate".

Però è pur vero che se è lento vuol dire che al cambio repentino di luminosità il vpr impiegherà più tempo a raggiungere la condizione "ottimale".

acta.

Chiaro che la mia e' una constatazione che comunque ha bisogno di un approfondimento...allo shoot-out di Bologna il funzionamento dell' iris era veramente impercettibile...ma finche' non ho il vpr nella mia sala...non ne ho la sicurezza al 100%..

Anch'io comunque preferisco l' iris lento..

E' ARRIVATO BABBO NATALE....

i primi 5000 arrivano a Milano domani o domani l' altro....Epson me ne ha assicurato un pezzo prima di Natale...ma vieni..

:D :D :D

Beato Pannoc che ne sa più della stessa Epson:eek:

comunque domani posso ritirare il 3800, cominciamo dal fratellino:D

(ma qui siamo 0.T;) )

Mamma quanto sono felice ieri pomeriggio mi hanno comunicato il numero di trasporto del mio bel TW 5000.
Non vedo l ora che arrivi lunedi :D :D :D

Pubblicità TW5000

Su alcune riviste del settore AV è comparsa la pubblicità del TW5000 dove si vede un'immagine proiettata semplicemente fantastica, soprattutto per quanto riguarda il contrasto, in un ambiente non completamente oscurato, anzi con diffusa luce ambientale:

epsontw5000rr3.jpg

E' la solita esagerazione pubblicitaria, oppure è effettivamente possibile avere quella qualità di immagine in quelle condizioni ambientali?
Grazie, saluti.

Tu sai che in un qualunque sistema di proiezione con qualunque tecnologia il nero nell'immagine è pari almeno al colore che vedi guardando il telo con vpr spento? Non c'entra nulla il contrasto o la luminosità che il vpr sa dare.

Mi spiego, se vedi il bianco del telo e lo illumini pure allora quello è il nero che ci sarà nelle tue immagini, se proietti immagini dai colori vivaci (tipo le partite di calcio o i cartoni) può anche andar bene, ma per i film....

ma tu lo compreresti un vpr per aver visto la foto di quello che proietta stampata su una brochure? Io no.:D

effecci ha detto:
....ma tu lo compreresti un vpr per aver visto la foto di quello che proietta stampata su una brochure? Io no.:D
Nemmeno io (pubblicitari :nono: ); certo, in cuor mio speravo almeno che ci si potesse avvicinare a quella qualità, ma a quanto pare è solo fantascienza.
Saluti.

P.s alcuni produttori, tra cui Sony con un 70" ed un 80", proponevano dei teli neri; esistono ancora e come sono qualitativamente?

Ultima modifica:
ewelius ha detto:
Mamma quanto sono felice ieri pomeriggio mi hanno comunicato il numero di trasporto del mio bel TW 5000.

Fortunato te....il mio amico negoziante mi ha detto che la Epson gli ha comunicato per le consegne un generico entro la fine del mese..........IO........QUALE????? :mad:

Ciao.
Digi.

Ragazzi scusate l'ignoranza..... che cos'è questo FI (Frame inter.....?) che dite da problemi sul 5000? quando si usa? sempre o è un'opzione attivabile?
Lo so, sono un ignorantone, ma sono qui appunto per imparare....:D
Fabio

La ricerca di parole con sole due lettere non funziona.

FI: Frame Interpolation.

Per sapere cos'è... ora sarà necessario utilizzare la funzione CERCA. ;)

Trovato grazie.
Quindi deduco che è quello strano effetto che ho notato quando mi hanno fatto vedere un dvd normale sul 5000.
I personaggi avevano un movimento accelerato, innaturale, considerando che era un vecchio film. L'ho fatto notare al tecnico e mi ha detto che si poteva disattivare, l'ha tolto e tutto è tornato a muoversi normalmente. Quindi basta non usarlo..... :)