[Epson] EMP-TW2000

HUNTER ha detto:
come si comporta epson con i dead pixel e le matrici molto disallineate?!:(

come già affermati più sopra:

sostituzione in toto via corriere nel primo mese dall'acquisto.......

( e magari anche oltre:D )

@ Bongrandrea, pompetta? hai mai visto dal vero il "percorso luce" di un vpr? (Lcd o Dlp che sia...)


saluti
 
Ultima modifica:
pannoc ha detto:
In SD fa schifino..

non esageriamo.........

il preocessore è "quasi" imprescindibile usando il segnale televisivo (sat compreso), se invece i normali dvd li dai in pasto....allaPs3 per esempio,
ci si potrebbe anche accontentare;)
 
GRAZIE PANNOC!

stasera provo i tuoi sett domani ti faccio sapere:)

allora nuove considerazioni:

sono un mongolo e mi sbagliavo,purtroppo non sul nero, ma sul rumore del vpr! è inudibile! devo proprio appoggiare l'orecchio per sentirlo! mi sbagliavo con il rumore della play3 che non avevo mai sentito perchè lo z-3000 copriva tutto con il suo casino!

perciò devo correggermi, silenziosissimo!:D
 
cesano ha detto:
@ Bongrandrea, pompetta? hai mai visto dal vero il "percorso luce" di un vpr? (Lcd o Dlp che sia...)

No , personalmente non l'ho mai visto, però seguo anche altri thread ( tra i quali anche quelli dei vpr di casa Sanyo ) ,dove i possessori di questi videoproiettori fanno notare ( lodandola parecchio) che la pompetta presente nei vari vpr Z5-Z2000 è in grado di tirare via qualsiasi tipo di pelucco si depositi all'interno del loro vpr!

Tant'è che quando paragonano i loro vpr ( prendiamo ad esempio gli hd ready ) con gli altri lcd presenti sul mercato,lodando la principale caratteristica di ognuno di essi, ho letto più volte:

Epson tw700: grande garanzia di 3 anni su vpr e lampada ( :eek: )

Panasonic pt-ax200 : grande con i videogames e 24p

Hitachi tx300 : grande nero

Sanyo Z5: fantastica la pompetta togli-polvere ( :) )


Con questo non pretendo di avere lo stesso accessorio togli-polvere dei vpr di casa Sanyo, però un pensierino ce lo si potrebbe fare no?!:D

Oppure fare qualcosa per rendere più sigillata possibile l'ottica dei vpr Epson! :rolleyes:

Sbaglio Cesanone? :ave:
 
@cesano

grazie dell' informazione!

allora me lo godo per un mesetto poi lo mando dentro! devo soltanto chidere da quando si conta il mese!?!?:confused: da quando l'ho pagato, dalla data della fattura o da quando il corriere me l'ha consegnato.
 
ora mando un e-mail alla epson così abbiamo una risposta ufficiale e ci togliamo i dubbi su dead pixel e matrici disallineate e tempi in cui restituire.. sembra strano un mese... meglio sentire qualcosa di ufficiale!:D
 
certo che l'80% dei vpr nuovi hanno problemi di polvere, pixel bruciati, disallineamento, ecc..... non vorrei che girassero sempre gli stessi vpr difettati e riconsegnati:( e reimmessi sul mercato spacciandoli per nuovi, certo senza questo tipo di garanzia offerto dall'epson...........:rolleyes: ..........sto meditando di depennarlo dalla mia lista acquisti. 2000 euro da investirli sul mio primo vpr, vorrei non toppare;)
c@@@zzo non se ne salva uno!:rolleyes:
 
avete notato che l'iris,quando entra in funzione, abbassa di pochissimo il livello del nero e in compenso fa tendere tutto al giallo in maniere da rendere inguardabile l'immagine?! o è solo il mio a farlo?!:confused: non so perchè ma si nota molto di piu con la modalità colore vivido, che gia tende moloto al giallo di suo!
 
Con la modalita' colore vivido l'iris e' molto piu' percettibile e secondo me lavora in modo diverso.
In modalita' Hd l'iris io non lo noto per niente.
 
Confermo anch'io che in modalità HD l'intervento dell'iris non si nota per niente.

@ Pannoc

Ove mai dovessi vedere un dvd SD :D lasci la modalità HD o ne scegli un'altra?

Ciao

Alfredo
 
alfrimpa ha detto:
@ Pannoc

Ove mai dovessi vedere un dvd SD :D lasci la modalità HD o ne scegli un'altra?

Uso sempre la modalita' HD sia per materiale SD che per HD, eccetto i videogames e alcuni cartoni in BD con cui uso la modalita' Vivid oppurtunamente stravolta nei settaggi e resa simile come colorimetria alla modalita' HD.

Bye.
 
Salve ho appena preso un tw 2000 e ho riscontrato dei piccoli problemi nell'allineare bene l'immagine, in quanto sul lato dx nella parte inferiore l'immagnie è un pò più bassa.
Ma potrebbe dipendere dal centraggio dell'obbiettivo che magari non sia perfettamente centrato dato che l'immagine si può aggiustare con le rotelline?
Un'altra cosa ma aspetto dello schermo in hdmi non può essere scelto rimane solo su standard?
Grazie.
 
hobby65 ha detto:
in quanto sul lato dx nella parte inferiore l'immagnie è un pò più bassa..

Devi allineare bene il vpr con lo schermo finche' i 4 lati dello schermo sono esattamente perpendicolari con la cornice.
Devi fare delle prove ruotando leggermente il vpr su se stesso finche' non e' esattamente perpendicolare con lo schermo e ti sparisce il difetto.

hobby65 ha detto:
Un'altra cosa ma aspetto dello schermo in hdmi non può essere scelto rimane solo su standard?
Grazie.

A 1080p sicuramente si..nelle altre risoluzioni non ci ho fatto caso.
 
ma qualcuno sa dirmi se il DVDO iScanHD mi va bene per il tw2000 dato ke l'utente ke lo vende lo fa xkè si è prespo un nuovo vpr fullHD e un nuovo videoprocessore allora temo di sprecare tempo e denaro anche se leggendo la scheda vedo che upscala a 1080p almeno mi pare :confused:
grazie
 
Ultima modifica:
cari amici,
oggi ho ammirato il tw 2000 che si confrontava con il benq 5000, poi il planar, non ricordo il modello ma il prezzo si aggirava intorno ai 5500:O eurini, ed infine con il black-wing (che a detta del titolare accusava un piccolo problema di messa a fuoco:confused: ).
Di certo l'epson non ha primeggiato, ma vi dico con assoluto orgoglio:cool: che ha retto alla pari e senza problemi alcuni, il confronto. La cosa di cui essere entusiasti è il confronto stesso che viene svolto, cioe una macchina che costa 2500 eurini (più o meno(non ci soffermiamo)) regge e talvolta entusiasma molto più di macchine che costano 3 volte tanto.
(Hai proprio ragione caro magister. In questo mondo non è il prezzo a far la differenza!;) )
E non l'ho detto solo io. Allo shoot-out erano presenti più o meno 15/20 persone e tutte hanno potuto ammirare i progressi che gli lcd hanno raggiunto ed in particolare quelli del tw 2000, unico lcd presente alla dimostrazione:rolleyes: .
Bravo a me stesso e a tutti i possesori del tw2000 ed a tutti quelli che intemdono acquistarlo.
 
oggi dopo 3gg di possesso di un tw1000 pagato poco + di 1000dindini son incappato in un bel tw2000 beh rivenduto subito il tw1000 grazie a www a + del prezzo pagato e preso il tw2000 stasera lo provo e poi posto le prime impressioni poi penso ke prenderò il dvdo per la SD anke se oggi ho visto un dvd e mi pare si comporti egregiamente
 
Sono convintissimo dei progressi nella qualità d'immagine degli lcd, un TW2000 lo prenderei al volo... ma l'idea di dover smontare un proiettore ogni tot mesi per colpa della polvere e mandarlo in assistenza mi fa passare subito la voglia.
 
Connessione hdmi al 3910

Buongiorno a tutti.

Da qualche giorno sono il felice possessore del TW2000. L'ho collegato al decoder SKY HD e l'immagine è decente. Poi ho "preso in prestito" la PS3 di mio figlio; Spider Man 3 in blu ray è ancora meglio.

Ho collegato poi il proiettore al mio 3910 via hdmi per vedere i vecchi dvd. Sullo schermo appare il messaggio "SEGNALE ASSENTE".

Attualmente il proiettore è collegato con un cavo hdmi da 12m.

Qualunque consiglio è ben accetto.

Saluti, elio
 
Top