veniamo alle note negative, e non sono poche!!
generali
1 pixel dead blu al centro dell'immagine!

durante la visione è invisibile ma sulla dash nera della play se mi impegno lo vedo! grrrrrrrrrr!
2 ho il proiettore che probabilmente è già pronto x gli europei!!! tifa italia spudoratamente!!

infatti ad ogni riga bianca espone la bandiera tricolore!
3 ma che diavolo di imballi fa la epson?! dalla cina a qua in quel misero cartone senza polistirolo e avvolto in un sacchettino nero?! ma son matti?!
4 non che sia un grosso problema ma scalda come un forno!!volevo tenerlo su un mobiletto, 2 metri dietro il punto di visione, anche per poterlo coprire quando inutilizzato, ma scalda tantissimo!!!!

mi toccherà metterlo a soffitto!
5 rumore: è appena più silenzioso dello sharp ma comunque è abbastanza udibile se si guardano film a volume bassissimo (notte) altro motivo per metterlo a soffitto!
6 sistema di spostamento delle lenti: è stracomodo come intallazione, incredibile per chi viene da un dlp

ma potevano farlo meglio! Non è per nulla preciso, tocchi uno si sposta l'altro,molto gioco... davvero economico da vpr di fascia bassa! delusione

pensando poi all' automatico del pana!!
prova di visione
a parte i pregi, descritti nel mio post precendente, passo ora a i difetti!
diciamo che sostanzialmente di difetti nella visione, rispetto sempre al mio vecchio sharp non ne ho riscontrati, anzi è migliore sotto i punti descritti nel post precedente ma... non lo seppellisce, migliora ma non quanto mi aspettavo!
la prima cosa che ho controllato è il livello del nero.. leggendo questo 3d mi immaginavo un nero davvero basso, invece è di poco più basso dello sharp! ma poco poco

mi aspettavo di meglio!!! purtroppo non ho potuto visionare il proiettore prima di comprarlo, sono andato a fiducia e in base alle recensioni lette. forse mi aspettavo troppo ma non ho urlato al miracolo!con qusto upgrade ho fatto 2 passi avanti non 5!
ci sono però delle variabili da valutare: non ho perso più di 5 min per tararlo con un dvd test, anche perche c'erano degli amici non esperti che assolutamente non gradiscono le tarature!!
stasera da solo con calma e armato di merighi vedo di sistemarlo un pò!!anche se penso che un proiettore del genere meriti una taratura strumentale, che purtroppo io non so fare
oltretutto ero stanchissimo dopo il lavoro la palestra e la partita dell' inter! sicuramente domani posterò delle valutazioni fatte con più calma e più fresco mentalmente,con il proiettore tarato un po meglio!!
queste erano le prime impressioni a caldo!
comunque sono molto contento del vpr!!