[Epson] EMP-TW2000

si, confermo di avere un hot pixel di colore blu. Si trova leggermente sotto la "base" del 2:35:1. Una piccola croce di colore blu......chiaramente non si nota durante la visione ma so che è li...solo questione psicologica. Dovrei contattare Epson? che tolleranza c'è in questi casi? Lo sostituiscono?

Ho fatto qualche regolazione ieri in "cinema notte", pensavo fosse la migliore, non ho lavorato su quella HD. Stasera se riesco provo..

Ho impostato la cine notte con lum e contr. a -3, saturazione -5 e tonalità -2. colore pelle 3. Poi ho aumentato la nitidezza a +12 nel pannello avanzate.

Pannoc collegato in hdmi alla xbox360, provato velocemnte in modalità HD ma faceva veramente abbastanza schifo, quando l'ho ricollegata al tv lcd sony hd ready mi sono vergognato per la differenza....:eek:
che modalità usi per i videogames? Era poco nitido e slavato, poco incisivo, offuscato

Gabriele
 
Con i videogames devi usare la dinamica.
Per i film l'Hd...lascia perdere il cinema notte..

Vedrai che con la dinamica la 360 rinasce.

saluto.
 
Cosa fareste per il singolo hot pixel maledetto? Lo porto in assistenza? MI hanno detto che in circa 4-5gg me lo ridanno...

Sono indeciso, chiedo consiglio

Gabriele
 
eri tu Ale, che avevi avuto un problema simile, sul rosso:D :D :D

(andrebbe raccontato.....)


Gabriele comunque ha la palma del primo pixel dead in casa Epson...


saluti
 
Ultima modifica:
Linea blu con sky hd

Buona giornata a tutti.

Sono stato possessore di un tw700 per circa un anno.
Settimana scorsa ho acquistato il tw2000.
Tutto ok con ps3 bluray/giochi
Con skyhd invece noto una linea blu sul lato destro dello schermo, con un puntino sul finale in basso. E' normale ?
Avete notato la marca delle batterie per il telecomando:confused:

Mi scuso in anticipo se qualcosa non è corretto nel messaggio.

Saluti
 
Ho appena contattato il servizio clienti Epson e mi hanno detto una cosa che se vera è eccezionale....

MI hanno detto che mi mandano per email una procedura da seguire per la sostituzione del prodotto, sostituzione contestuale al ritiro del mio vpr. cioè arriva il corriere con il nuovo vpr e io gli consegno il mio......

Scusate lo scetticismo ma se fosse vero sarebbe l'assistenza perfetta.
Il tutto entro i 30 giorni dall'acquisto e il mio ha 48 ore di vita (con sabato e domenica in mezzo)

Ciao

Gabriele
 
Niente di nuovo Gabriele........

è dai tempi del 600 che è attiva la procedura, nei 30 giorni ( a dire il vero anche oltre....) ti mandano il nuovo e ritirano il vecchio coi problemi;)


a proposito di ciò, c'è un aneddoto che ci divertì molto ai tempi del mio co-buy sul 1000:

un forumiano lamentava un pixel rosso acceso come difetto,
consigliato di farlo sostituire glie ne inviarono uno nuovo,

stesso difetto!!!:eek: sfortuna? no, scoprì che era il led rosso del plasma che da dietro il telo faceva capolino....:D :D


saluti
 
Il centro assistenza mi ha inviato una mail di D.O.A. ma non penso c'entri nulla con il difetto da me riscontrato....

Loro infatti parlano di rispedire l'oggetto al rivenditore che poi riceve il prodotto nuovo da Epson italia e me lo rispedisce.

mi piacerebbe avere a che fare direttamente con Espon e, ma forse ho capito male, dare al corriere il mio e ricevere contestualmente quello nuovo da Epson..

Che mi dite?

Gabriele
 
vai tranquillo, la procedura è quella,

sei tu nello specifico il "rivenditore/cliente" restituisci il modulo come richiesto e ti danno l'Ok entro 5 giorni per il cambio....;)

il meccanismo della sostituzione è gestito direttamente da Epson, non tramite assistenza.....
 
mikygilles ha detto:
Settimana scorsa ho acquistato il tw2000.
Con skyhd invece noto una linea blu sul lato destro dello schermo, con un puntino sul finale in basso. E' normale ?

Da qualche giorno me lo fa anche a me con sky hd.
Le possibili soluzioni sono 2:

- Porti l'overscan del vpr a 90 % o 80 % e la linea ti scompare pero' cala la qualita' perche' non sei piu' mappato 1:1. (te lo sconsiglio).

-Prova a centrare meglio l'immagine del vpr in modo da far scomparire la linea.

Comunque e' un problema di sky hd penso temporaneo perche' fino ad una settimana fa non me lo aveva mai fatto.

Ciao.
 
Gabriele ha detto:
Scusate lo scetticismo ma se fosse vero sarebbe l'assistenza perfetta.
Il tutto entro i 30 giorni dall'acquisto e il mio ha 48 ore di vita (con sabato e domenica in mezzo)

Epson E' l'assistenza perfetta. Fidati.
Non ce n'e' per nessuno.

Ciao.
 
Ciao a tutti.
Vorrei spezzare ancora un lancia a favore di questo vpr. Ieri sera mi sono sparato Polar Express:eek: . Ve lo consiglio in modo particolare. Ci sono due scene in cui il treno in frenata sembra che esca dalla schermo. Bhe non vi nascondo che i due nipotini sono balzati via dal divano. Eccezionale. Brava epson con questo vpr hai veramente centrato nel segno. Alla faccia di chi vuole trovare il pelo nell'uovo:D :D
 
le procedure di sostituzione vengono fatte passando dal rivenditore...
anche a me mi hanno sostituito il vpr, era convinto che facessi tutto tramite Epson invece loro attivano la pratica e la girano al rivenditore...

P:S: è da due anni che guardo i film con il proiettore, onestamente con questo tw2000 penso di aver trovato quello che cercavo...massimo rapporto qualità\prezzo.....e che qualità.....;)

Altro che Plasma da 50.....:D
 
Auran ha detto:
le procedure di sostituzione vengono fatte passando dal rivenditore...

Ciao Auran,

in realtà non è quello che mi ha detto Epson Italia e lo hanno anche messo per iscritto. Attiverò la procedura D.O.A direttamente con loro e verrano a ritirare il vpr, consegnandomi contestualmente il nuovo....

Grande assistenza e confermo la grande qualità del tw2000. Ieri ho impostato in modalità HD e sono rimasto.....immagine praticamente perfetta, non riesco a modificare neanche luminosità e contrasto perchè mi sembrano veramente perfetti già in default. Ho solo aumentato la nitidezza a 14 e le 2 linee in basso a 2. Immagine fantastica

Oeccato questo pixel ballerino...:mad:

Grande Epson comunque

Gabriele
 
Gabriele ha detto:
Ieri ho impostato in modalità HD e sono rimasto.....immagine praticamente perfetta, non riesco a modificare neanche luminosità e contrasto perchè mi sembrano veramente perfetti già in default. Ho solo aumentato la nitidezza a 14 e le 2 linee in basso a 2. Immagine fantastica

Anch'io non voglio modificare la modalita' HD...mi piace troppo di default.
Veramente un'ottima taratura out of box.....si gode da subito senza troppi smanettamenti...
Io la nitidezza l'ho messa a 16 sopra e 4 sotto...e' un po' tiratino..ma...
Spettacolo..:D
 
Copriobiettivo

La mia è solo curiosità, banale se volete.

A proiezione ultimata, utilizzate il copriobiettivo a protezione del medesimo?

Io lo faccio, ma quando lo tolgo per un'altra proiezione fatalmente la ghiera della messa a fuoco si sposta ed occorre nuovamente rimettere a fuoco l'immagine.

Voi come vi comportate?

Grazie e saluti.

Alfredo
 
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