[Epson] EMP-TW2000

Io la dominante l'avevo con il tw1000...e anche abbastanza accentuata verso gli angoli...con il tw2000 il problema non l'ho...
Per quanto riguarda il materiale sd, tutto dipende dalla sorgente....
Onestamente penso che sia molto più importante la sorgente che il chip che monta il vpr....l'upscaling non lo fare mai fare al vpr....

Mmmh aspetto che la matrice abbia qualche ora sulle spalle e poi vediamo. Ho l'impressione che il mio Epson sia sfigato.

Tra l'altro non ce stato verso di farlo funzionare con l'ATI, ho dovuto cambiare scheda e passare ad Nvidia :mad: .

Ma infatti io parlavo del processore interno ai 2 vpr in questione...
Penso che siamo tutti d'accordo che il reon del mitsu sia comunque migliore.

Ma vi do completamente ragione sul fatto che ormai gli scaler interni ai vpr nella visione di dvd non si utilizzano mai!!!
Senza spendere un capitale si puo' avere un lettore dvd con un ottimo scaler interno.

Ma poi chissenefrega...con la morte dell'hd-dvd fra un anno saremo invasi dai blu-ray...:D
E chi se li guarda piu' dopo i dvd????

Quando ti guardi un BD su un full entri in un brutto tunnel....i miei dvd hanno parecchia polvere sopra...;)

Ciao.

cesano ha detto:
mica d'accordo in toto.......

quando su certi dvd trovi che la differenza con i Br la noti solo nei titoli

di coda..:D

Vero inoltre con la ps3 i buoni dvd fanno impressione per qualità di upscaling che sinceramente non so quanti ne ricomprerò, almeno a breve, piu avanti magari in offerta sui 15 eur qualcuno si....

Sinceramente negli ultimi mesi non ho mai avuto il piacere di trovare un Bd che si veda peggio di un buon dvd....ma potrei anche sbagliarmi...e' da un un bel po' che non guardo dvd...
Forse se prendiamo i primi BD usciti in mpeg-2 vi posso dare ragione.

Se guardiamo gli ultimi BD usciti con codifiche AVC e VC-1...bhe....siamo anni luce davanti a qualsiasi dvd...seppur ben upscalato...

Un upscaling e' pur sempre un upscaling....mandare un segnale a 1080p nativo su un pannelllo a 1080 linee native e' un'altra storia...

Ciao.

Ultima modifica:
cmq, al di là di pannoc (che a questo punto potrebbe aver visto un mitsu non tarato o malfunzionante) non ci sono altri forumers che li hanno visti vicini?

io non credo ci possa essere tutta questa differenza, ma trovo clamoroso che una rivista specializzata (che, al di là dei gusti, ha strumenti ben più avanzati dei nostri per le misurazioni!) esprima pareri diametralmente opposti a quelli che leggo qui.
Ci deve pur essere una qualche spiegazione, raramente mi capita di vedere af così eccitata per un proiettore LCD

p.s. al moderatore: posto qui perchè mi interessa il parere degli epsoniani, ovvio che nel 3ad apposito ne sanno poco(o diversamente) di questo confronto

La review mi sembra positiva. Mi ha stupito il rapporto di contrasto misurato di 3500, niente male.

Si conferma il fatto che di default il proiettore non sia il massimo, il che é un peccato.

Neppure io, usa un traduttore ;) .

Leggendo il sito ho pero' notato che tendono ad essere molto generosi con il rapporto di contrasto. In confronto ad altri proiettori provati quindi l'Epson non eccelle, anzi viene stracciato da JVC HD1 (15000:1) e Sony W50 (10000:1).

Auran ha detto:
io ho misurato il contrasto ed è circa 4600:00 ...
Il contrasto misurato con le sonde "casalinghe" non ha molto significato, perché non sono affidabili sulla rilevazione del nero.

Occorre uno spettrofotometro.

antani ha detto:
Il contrasto...sonde "casalinghe"...Occorre uno spettrofotometro.

Hai ragione ma ...fino ad un certo punto.
Infatti il buon Stazza sul 3D

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91565

ci invita a fare delle ottime riflessioni sull'uso "casalingo" dei colorimetri e
anche Girmi quì:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91565

fà altre considerazioni sull'uso comparativo di colorimetri e spettrofotometri.

Io personalmente stò usando lo Spyder2 e devo dire che, fino a prova contraria,
sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti (nessun paragone con...l'occhimetro).:)

Ma che c'entra? Anche io uso uno Spyder3, con buona soddisfazione.

Io mi riferisco alla misura del contrasto. Il contrasto per definizione é il rapporto fra massima luminosità e minima luminosità. Alle bassissime luci qualunque colorimetro non é affidabile. Occorre uno spettrofotometro per misurare il nero (mi sembra di avere un deja vu :D ).

Ultima modifica:
Sono entrato anche io nel club, proprio ieri.

Sono molto contento, il vpr mi piace molto e ho visto il mio primo film in bd per intero (Casinò Royal). Nero profondo e ottima lettura sulle basse luci, bei colori e poi rispetto al Metavision è davvero inudibile.

2 cose non mi sconfinferano: 1) credo di avere un hot pixel in basso a sinistra...niente di particolare me ne sono accorto per sbaglio passando a 20cm dallo schermo ma so che c'è....come si comporta l'assistenza Espon con i dead/hot pixel? Lo chiedo ma vederlo è praticamente impossibile e non penso che farò assolutamente nulla a riguardo..

2) collegato alla xbox360 fa un po' ca...re...poco nitido e risoluto, come se non avesse agganziato bene il 1080p della console....esperienze a riguardo?

Grazie a tutti, a presto

ps: quella che chiamate modalità "nero teatro 1" è la modalità teatro notte tradotta in italiano??

Gabriele

Ultima modifica:
quale modalità hai utilizzato? io di solito uso la modalità HD...
Antani effettivamente hai ragione....sulle basse luci lo spyder non è affidabile infatti molto spesso mi dava contrasto :???
Ho semplicemente riportato il valore che mi ha "casualmente" letto..

Gabriele ha detto:
2) collegato alla xbox360 fa un po' ca...re...poco nitido e risoluto, come se non avesse agganziato bene il 1080p della console....esperienze a riguardo?

ps: quella che chiamate modalità "nero teatro 1" è la modalità teatro notte tradotta in italiano??

Come l'hai collegata la 360? HDMI, VGA o component?
Perche' in vga o component effettivamente fa' schifino ed e' tutto un po' sfuocato.
In hdmi va da dio.

La modalita' nero teatro e' la HD nei modelli europei.

Ciao.