• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

EPSON EMP-TW2000 Vs Panasonic PT-AE2000

Bribri

New member
Ciao a tutti !

Riuscite a darmi un giudizio comparativi sui due VPR in oggetto ?

L'utilizzo sarebbe prevalentemente con materiale HD (sorgente Pioneer LX70, Sintoampli Denon 4308), proiettando su un telo da 80 " da una distanza di poco più di 3 metri...

Cosa mi consigliate fra i due ?

Grazie mille, saluti !

Arrivo adesso da casa di Gil l'utente al quale epson ha sostituito il TW1000 con il TW2000.E' la prima volta che ho modo di visionare un vpr fullhd io possiedo un vetusto infocus 4800 e sono rimasto letteralmente sbalordito sopratutto con i bluray.Presto andro' a visionare il panasonic ptae 2000 cosi' mi potro' rendere conto se ci sono differenze.Del panasonic mi attira il software di regolazione e il wareform monitor sopratutto perche' non sono espertissimo di regolazioni e forse il panasonic potrebbe essere piu' facile da tarare,esteticamente invece non ce' storia l'epson e' bellissimo.Quando l'dici l'epson e ' meno peggio tra i due cosa intendi?Io non riesco a immagginare
un immaggine migliore di quella che ho visto oggi,neri profondi per me,dettagli sulle basse luci visibilissimi,definizione straordinaria,colori molto belli.La visione dei dvd mi ha impressionato un po meno,forse e' li che si puo' migliorare spendendo il doppio o il triplo?

Sono 2 macchine equivalenti. Alcuni preggi ad una ed altri preggi all'altra.
Secondo te quali sono i difetti e i pregi di una o dell'altra macchina secondo te ?

Ultima modifica:
beppe2 ha detto:
Sono 2 macchine equivalenti. Alcuni preggi ad una ed altri preggi all'altra.
Secondo te quali sono i difetti e i pregi di una o dell'altra macchina secondo te ?

Con me c'è l'hai?

Pro Panasonic:

-prezzo
-zoom e messa a fuoco motorizzata
-grande shift oriz. e verticale
-software di regolazione

Pro epson:

-estetica
-silenzioso (almeno mi è sembrato)

per nero e nitidezza, non li ho visti insieme e nelle stesse condizioni, dunque non mi azzardo oltre. Ma sono molto simili.

Stefano

OK... credete che con le caratteristiche di visione che vi ho elencato nel mio post ad inizio discussione, e con quella catena video, ci sarebbe tantissima differenza di resa fra questi due VPR e il tanto acclamato (e costoso) JVC DLA-HD100 ? Percaso si avrebbero tanti miglioramenti nella visione di dvd (dato che per i blu-ray pare già ad ottimi livelli con questi due VPR) ?

Grazie !!!

Sceglierei Epson x la sola assistenza, ma mi è piaciuto + il Pana....

Il motivo della mia preferenza, è da attribuire a queste due visioni, non fatte contemporaneamente, comunque eravamo in 4 a pensarla allo stesso modo...

Epson: visto con lettore HD-DVD (equivalente dell'XE1)..King Kong su base da 1,80mt + o -

Panasonic: visto con PS3, BD Casinò Royale su base da 2,50mt

Su uno schermo di media grandezza, quale il tuo è, non avrei comunque dubbi ad orientarmi su quello meno costoso....altrimenti comprali tutti e due, e quello che ti soddisfa meno lo piazzi nel mercatino..:D

Azzardato? :confused:

Ho avuto un TW1000, visionato nella stessa sede, mi piaque e lo comprai...ecco, non ho visto la differenza a parte l'inudibilità in eco..

Se poi si trasforma su un 2,50mt...buon x lui, e x voi possessori...non voglio convincere nessuno, ho spiegato le modalità di visione x una + facile comprensione.

Io volevo invece chiedere, da circa 3,50m di distanza quale dei 2 da un immagine più grande? Avete per caso qualche link di tabelle del fattore zoom?

Devo decidere pure io cosa acquistare, ho cambiato casa e vorrei upgradare il vpr (ho un panny 700 che lascerò ai miei genitori).

Il Panny ha un fattore zoom 2.0x (come il 700), l'Epson 2.1x cioè leggerissimamente più grandangolo. Dalle prove effettuate su projectorscentrals... su una distanza di 2.5 metri, la base della proiezione cambia di 2 cm.

il thread che stavo per aprire avrebbe lo stesso nome, quindi se nn è un problema chiedo qui:

io sarei piuttosto sicuro di andare sul tw2000, però ci sono alcuni fattori che mi stanno facendo prendere il considerazione il panasonic, principalmente è che ho un rivenditore vicino casa mia che dovrebbe farlo a buon prezzo e se ci fosse qualche problema è subito li, mentre per l'epson il centro assistenza + vicino è a 20km :( . Questo sarebbe in assoluto il mio primo vpr, e anche per questo mi domando se noterei differenze fra le 2 macchine, i miei usi principali saranno giochi col pc e blu-ray, il telo misura di base 237 o 217 e proietterei da 3 mt di distanza.

:help: perfavore

io sarei indirizzato sul TW2000, dato che è imminente l'uscita del TW5000 pensate che i prezzi del 2000 andranno giù di parecchio?
grazie a tutti

postrock ha detto:
io sarei indirizzato sul TW2000, dato che è imminente l'uscita del TW5000 pensate che i prezzi del 2000 andranno giù di parecchio?
grazie a tutti
ma grazie di cuore a tutti per le cortesi risposte!

Non te la prendere,in ogni caso la pazienza ti ripaga...o meglio,ti fa risparmiare.Se la memoria non mi inganna il tw700 e il tw1000 quando uscirono costavano il doppio di adesso...